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Placco

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la mia intenzione era di prenderne un modello che offrisse le migliori prestazioni possibili sull'asciutto e che mi permettessero di non aver problemi di circolazione nel periodo invernale.. sicuramente per andare a sciare non prenderei la mini ma ad esempio fino al 30 aprile se per andare al mare chiedono dotazioni invernali nonostante ci siano 25 gradi io non posso neanche andare a divertirmi sulla statale di nava perche non sarei a norma.Vorrei potermi muovere senza avere l'ansia che mi fermino..

Modificato da Placco
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Prenditi una buona gomma estiva e una gomma "base" per l'inverno se la tua preoccupazione è solo la legge. Comunque sinceramente non credo che adesso anche se c'è ancora la legge attiva e 25 gradi ti possano rompere le scatole..

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Prenditi una buona gomma estiva e una gomma "base" per l'inverno se la tua preoccupazione è solo la legge. Comunque sinceramente non credo che adesso anche se c'è ancora la legge attiva e 25 gradi ti possano rompere le scatole..

Possono eccome. Se la legge dice fino al 15 aprile è fino al 15, punto. Anche se ci sono 30 gradi.

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Un amico di mio papà è stato fermato l'altro giorno in superstrada, gomme controllate e non gli hanno detto nulla perché con 22 gradi e le invernali era inutile fare multe

Ma questo stà al buon senso del singolo. Ma per legge la multa possono e devono fartela.

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vorrei vedere loro andare in giro con le invernali montate a fare due curve in montagna anche solo con 20 gradi.. parlano di sicurezza,come se fosse una cosa sicura girare in quelle condizioni, ma alla fine il succo del discorso è che vogliono solo prendere soldi dalle sanzioni

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vorrei vedere loro andare in giro con le invernali montate a fare due curve in montagna anche solo con 20 gradi.. parlano di sicurezza,come se fosse una cosa sicura girare in quelle condizioni, ma alla fine il succo del discorso è che vogliono solo prendere soldi dalle sanzioni

Danno il meglio con temperature basse, ma non è che se fa caldo non sono sicure.

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Saranno sensazioni, ma fare le curve in autostrada con 25 gradi con le gomme termiche era davvero terribile, senza contare che a destinazione (su un percorso di 50 km) si scaldavano notevolmente!

Diciamo che all'infuori della loro temperatura per cui sono costruite, meglio non avere troppe pretese :ph34r:

Modificato da LucasCooper
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Altrimenti esiste la "cura Diaccio" ossia giri tutto l'anno con le estive (rischiando la vita) e compri le catene (mai montate!) da tenere nel portabagagli come lasciapassare in caso di controlli.

Posso dirti che se dovesse però nevicare col ciufolo che esci di casa ... ma in simili circostanze almeno non sporchi la mini che poi ti toccherebbe lavare!

:naughty:

la mia intenzione era di prenderne un modello che offrisse le migliori prestazioni possibili sull'asciutto e che mi permettessero di non aver problemi di circolazione nel periodo invernale.. sicuramente per andare a sciare non prenderei la mini ma ad esempio fino al 30 aprile se per andare al mare chiedono dotazioni invernali nonostante ci siano 25 gradi io non posso neanche andare a divertirmi sulla statale di nava perche non sarei a norma.Vorrei potermi muovere senza avere l'ansia che mi fermino..

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Io le ho su una vecchia panda e la sensazione di "galleggiamento" ed imprecisione in curva è parecchia ...

... vabbè la panda "galleggia" già di suo come certe "cose" nei nostri WC ...

Saranno sensazioni, ma fare le curve in autostrada con 25 gradi con le gomme termiche era davvero terribile, senza contare che a destinazione (su un percorso di 50 km) si scaldavano notevolmente!

Diciamo che all'infuori della loro temperatura per cui sono costruite, meglio non avere troppe pretese :ph34r:

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Altrimenti esiste la "cura Diaccio" ossia giri tutto l'anno con le estive (rischiando la vita) e compri le catene (mai montate!) da tenere nel portabagagli come lasciapassare in caso di controlli.

Posso dirti che se dovesse però nevicare col ciufolo che esci di casa ... ma in simili circostanze almeno non sporchi la mini che poi ti toccherebbe lavare!

:naughty:

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Imporre le gomme termiche è stata una cavolata, va bene per la montagna o per posti sopra i 400 metri sul livello del mare, in pianura assolutamente inutili, io molto probabilmente userò la "cura diaccio" tra 2 inverni (visto che uso le termiche il terzo anno poi le butto), quando la temperatura scende sotto 0 è ovvio che non devi fare il pilota.

Andrebbe insegnata di più l'educazione stradale invece di imporre queste cavolate.

Non è affatto vero che servono solo in montagna. E' ampiamente dimostrato che anche con strada asciutta e temperature basse le invernali sono molto meglio delle estive.

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Però è purtroppo vero che le gomme invernali sono stato l'ennesimo espediente x alleggerire il portafogli degli automobilisti italiani.

O provi a fare come me ... e se nevica non esci di casa ... oppure ti tocca metterle (ovviamente dopo averle comprate e pagate).

Io dico sicurezza stradale significa non solo rompere gli zebedei a chi non ha le invernali ... andrebbero appunto controllati i battistrada (se ancora presenti) e a questo punto anche l'età di un pneumatico ... voi pensate che una m+s di 10 anni "tenga" la strada meglio di una gomma estiva nuova?

E poi a parte tutti qst discorsi ... come insegnano al corso ACI di guida sicura/sportiva ... il primo sistema di sicurezza siamo noi stessi! Metti le invernali e viaggia a 200 all'ora ... poi vedi che super-tenuta di strada ...

Non è affatto vero che servono solo in montagna. E' ampiamente dimostrato che anche con strada asciutta e temperature basse le invernali sono molto meglio delle estive.

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C'è anche l'ulteriore "alternativa diaccio" ... compri una panda usata di 12 anni a 1.000 euro (ancora coi pneumatici originali ... praticamente 4 blocchi di cemento) le ficchi sotto 4 m+s e visto che le hai pagate tutte 4 (!!!) 180 euro montaggio ed equilibratura inclusi ... la utilizzi con quelle stesse gomme tutto l'anno e chissenefrega!

E grazie a lai ... diventi il re o la regina del supermarket ... dove quando vai a fare spesa se anche ti ci tirano contro un carrello pieno sulla carrozzeria non ti interessa minimamente!

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Però è purtroppo vero che le gomme invernali sono stato l'ennesimo espediente x alleggerire il portafogli degli automobilisti italiani.

O provi a fare come me ... e se nevica non esci di casa ... oppure ti tocca metterle (ovviamente dopo averle comprate e pagate).

Io dico sicurezza stradale significa non solo rompere gli zebedei a chi non ha le invernali ... andrebbero appunto controllati i battistrada (se ancora presenti) e a questo punto anche l'età di un pneumatico ... voi pensate che una m+s di 10 anni "tenga" la strada meglio di una gomma estiva nuova?

E poi a parte tutti qst discorsi ... come insegnano al corso ACI di guida sicura/sportiva ... il primo sistema di sicurezza siamo noi stessi! Metti le invernali e viaggia a 200 all'ora ... poi vedi che super-tenuta di strada ...

Io ci ho girato in pista con le invernali, e non è che facciano poi così schifo, anzi.

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Io monto le Yokohama w-drive m+s da 17......devo dire che non sono granché come gomme...sulla neve vanno un pelo meglio delle estive, ma sul bagnato sono saponette, non amano né il caldo torrido né il freddo rigido e mi sembra che si consumino abbastanza in fretta. SCONSIGLIATE

Modificato da Mangiacurve de Milàn
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