Vai al contenuto

Acquistare Mini Cooper D 2010


Luigi84x

Messaggi raccomandati

certo certo i tagliandi, quello che mi preoccupa un pelo sono infatti le spese extra a cui tu fai riferimento..il prezzo cmq mi sembra in calo o alla peggio trattabile in entrambe le offerte vediamo, inoltre sulla durata concordo i 100 mila km sono relativamente tanti ma penso ne potrà fare altrettanti se ben tenuta...il mio conoscente meccanico ha già preventivato (senza vederla prima) un cambio cinghia-distribuzione ad esempio... :closedeyes: ma quando te la vendono in teoria dovrebbe essere tutto in ordine per quanto riguarda i vizi o difetti di conformità, poi quando inizi ad usarla son cavoli tuoi diciamo o sbaglio??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando l'ho presa (usata, mia da 8mila km) ho 4.7 l/100km con utilizzo 50 città 40 extra 10 autostrada e non ci sto attentissimo, seguo abbastanza l'indicatore di cambiata ma ogni tanto seguo "il piede".. tra i 600 e 700km con un pieno ed è un bell'andare. A starci veramente attenti ragiono tranquillamente sui 4.3, 4.4l/100km con i miei percorsi.

La distribuzione è data a 10anni o 240mila km ridotti a 8anni e 180 mila per uso intensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie eugy per la testimonianza..io pensavo di stare sui 4l per 100km dato che ad es la MICRA TDI di una mia amica fa +di 30km con un lt (85cv e guida da bradipo però :)) sì avete sentito bene. :blink: Cmq noto con piacere che sono molte le MINI bianche (o meglio beige) tetto nero tipo la tua..tra l'altro la maggior parte di quelle in vendita usate le ho trovate così e mi garbano molto.

per la cinghia ne sei sicuro? perchè ho paura che se si rompe prima si fanno dei gran danni...ovvio che bisogna controllare ogni tanto rumorosità etc etc

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...la garanzia x legge è di 12 mesi ma appunto nn copre eventuali incidenti/danni per usura ovvio ma se questi avvengono nell'arco di tempo ristretto nn so entro pochi mesi dall'acquisto usato e con pochi km percorsi sec me c'è la possibilità di rivalersi sul conce; stavo pensando ad una polizza danni ma nn so se avrebbe tanto senso soprattutto il primo anno e se mi fanno pagare una cifra esagerata vabbè, grazie lucasCooper, per il discorso consumi ok ricevuto

Beh vale sempre il buon senso di chi la vende, é molto scontato che in teoria dovrebbe essere tutto apposto, ma una volta uscito da li con l'auto i problemi sono solo tuoi, sebbene esiste la garanzia di un anno per legge non sempre é molto completa o ti copre le spese in basse percentuali.

Per la domanda sui consumi, a velocità costante col cruise (ma anche senza basta saper dosare il gas)superi con grande facilità i 20/25 km/l. Questo vale sia in extraurbano e autostrada, in urbano faccio pochi km ma meno di 11 km/l non ho mai fatto.

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

Con guida bradipo (cosa di cui io sono incapace!) Potresti farli, soprattutto se fai poca città - io ne faccio parecchia -. Per la cinghia sicuro al 100%. Ha un carterino facilmente rimovibile da cui puoi controllarne lo stato di quella dentata in gomma e una catena interna che collega gli alberi, praticamente eterna. È poco sollecitata con la nostra architettura oltre che molto robusta e onestamente non ho mai sentito di rotture anticipate sul 9HZ.. per stare sicuro io la farò tra i 180 e i 200, quando sarà ora!

Il colore è il pepper white, un bell'abbinamento che a me piace molto e non solo a me evidentemente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tentazione di prenderla, ancorchè usata, aumenta di giorno in giorno..chiedo se qualcuno con questo motore diesel abbia mai avuto problemi di avviamento a freddo, intendo in particolare nelle giornate invernali dove si va anche sottozero, so che occorre scaldarlo prima di poter dare gas perbenino ma per fortuna ho anche un garage dove poterla proteggere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Io ho una cooper d da qualche mese, i consumi sono decenti ma non miracolosi sul 109 cv quello che ho io del 2010,

sul 110 cv dopo il 2011 dovrebbero essere migliori (credo che il motore 109cv sia peugeot mentre il 110cv bmw)

avviamento a freddo mai un problema ne un tentennamento,

Per la garanzia dei concessionari e` gia di tipo assicurativo, 12 mesi sono in realta un contratto assicurativo a parte che ti copre

su difetti o imprevisti in quell`arco di tempo..

Alcuni concessionari chiedono dei soldi in piu per farla ma e` una truffa perche deve essere compresa nel prezzo e la maggior parte delle volte comprende anche il servizio di rimorchio se ti si ferma per strada (chiedi bene in concessionaria)

la tentazione di prenderla, ancorchè usata, aumenta di giorno in giorno..chiedo se qualcuno con questo motore diesel abbia mai avuto problemi di avviamento a freddo, intendo in particolare nelle giornate invernali dove si va anche sottozero, so che occorre scaldarlo prima di poter dare gas perbenino ma per fortuna ho anche un garage dove poterla proteggere

Link al commento
Condividi su altri siti

la tentazione di prenderla, ancorchè usata, aumenta di giorno in giorno..chiedo se qualcuno con questo motore diesel abbia mai avuto problemi di avviamento a freddo, intendo in particolare nelle giornate invernali dove si va anche sottozero, so che occorre scaldarlo prima di poter dare gas perbenino ma per fortuna ho anche un garage dove poterla proteggere

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la tentazione di prenderla, ancorchè usata, aumenta di giorno in giorno..chiedo se qualcuno con questo motore diesel abbia mai avuto problemi di avviamento a freddo, intendo in particolare nelle giornate invernali dove si va anche sottozero, so che occorre scaldarlo prima di poter dare gas perbenino ma per fortuna ho anche un garage dove poterla proteggere

tranquillissima, col freddo col caldo è sempre partita al primo colpo…solo una volta,la lasciai 1 mese ferma accese dopo 10 sec!

invece quando avevo il filtro del gasolio partito tentennava,cambiato il filtro è tornata in piena forma! bel mezzo ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e tre per le risposte...fortunatamente molto incoraggianti..Anche questa mi piaceva per i colori

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249161510&asrc=st

ma ho qualche dubbio xchè si tratta di privato ed il prezzo mi sembra altino pur considerando che l'auto mi sembra in buone condizioni (in foto)

molto molto base….non ha manco lo sterzo a 3 razze o la chrome interna!!

però sembra tenuta bene da fuori…bo!io guarderei altrove..oltretutto dice pure una bugia..quello è il clima manuale!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

vero MassiMINI..avevo notato anchio ed infatti mi puzzava e parecchio, cmq vedo molti annunci strani tipo questo http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/mini-cooper-d-cooper-d-mini-1-6-16v-pepper-milano/193764176.html?

dove, nonostante la garanzia legale sull'auto usata sia obbligatoria per legge, vieni invitato a pagare un premio per una polizza danni in aggiunta al prezzo dell'auto che cmq è abbastanza basso per la verità... :mellow:

molto molto base….non ha manco lo sterzo a 3 razze o la chrome interna!!

però sembra tenuta bene da fuori…bo!io guarderei altrove..oltretutto dice pure una bugia..quello è il clima manuale!

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

vero MassiMINI..avevo notato anchio ed infatti mi puzzava e parecchio, cmq vedo molti annunci strani tipo questo http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/mini-cooper-d-cooper-d-mini-1-6-16v-pepper-milano/193764176.html?

dove, nonostante la garanzia legale sull'auto usata sia obbligatoria per legge, vieni invitato a pagare un premio per una polizza danni in aggiunta al prezzo dell'auto che cmq è abbastanza basso per la verità... :mellow:

da quello che so il premio non si deve pagare! anzi è la concessionaria che se ne deve occupare..

se posso dare una dritta…quando cerchi,guarda le Mii col Bixenon..io non lo ho ma lo ha un mio amico..è molto superiore al normale alogeno montato di base!

son questi..qui nell'edizione black ;)

2014-mini-cooper-clubman-2-door-coupe-he

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante la garanzia legale sull'auto usata sia obbligatoria per legge, vieni invitato a pagare un premio per una polizza danni in aggiunta al prezzo dell'auto che cmq è abbastanza basso per la verità... :mellow:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non sono tante queste Cooper e mi sto veramente dannando l'anima per trovare quella giusta, cmq quando c'è di mezzo la polizza ho scoperto che l'auto potrebbe essere in conto vendita, quiandi un privato che vende a privato tramite concessionario che fa da mediatore..per cui nn so come funziona il discorso garanzia, l'ultima che sono andato a vedere anch'essa prevedeva la polizza danni e assistenza stradale (non cara tipo 250 euro) ma pure la garanzia legale di conformità di ben 24mesi e questo mi fa star tranquillo...ma nn è che le concessionarie usano questo stratagemma per nn pagare le tasse e scaricare le responsabilità dell'usato sul futuro malcapitato acquirente???

Non sta ne in cielo ne in terra una cosa del genere. :ph34r:

Quoto Massi, il bixenon è fantastico anche esteticamente (e giustamente io non c'è l'ho :closedeyes: ), c'è anche da dire che non sono tantissime le Cooper D con gli xenon...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci sto capendo più niente...ho una paura fottuta di prendere na tramvata in quel posto :confuso: ...per quello sono ancora alla ricerca; alla fine se questa auto che ho visto per ultima fosse in conto vendita ci sarebbe da aggiungere oltre al prezzo esposto al pubblico anche la polizza e l'eventuale tagliando..infatti l'ultimo è datato 2013, ah secondo proprietario dimenticavo...cmq io più di farla vedere/provare dal mio conoscente meccanico nn posso fare, sui 100k km penso che la maggior parte della manutenzione ordinaria sia stata fatta (ci sono fotocopie dei tagliandi fatti), poi sulla straordinaria è tutta un incognita penso in primis alla famosa cinghia distrib. (che cmq è data a 200mila km o 10anni), frizione, freni, turbina, ammortizzatori etc etc che in genere sono soggette ad usura

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non sono tante queste Cooper e mi sto veramente dannando l'anima per trovare quella giusta, cmq quando c'è di mezzo la polizza ho scoperto che l'auto potrebbe essere in conto vendita, quiandi un privato che vende a privato tramite concessionario che fa da mediatore..per cui nn so come funziona il discorso garanzia, l'ultima che sono andato a vedere anch'essa prevedeva la polizza danni e assistenza stradale (non cara tipo 250 euro) ma pure la garanzia legale di conformità di ben 24mesi e questo mi fa star tranquillo...ma nn è che le concessionarie usano questo stratagemma per nn pagare le tasse e scaricare le responsabilità dell'usato sul futuro malcapitato acquirente???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci sto capendo più niente...ho una paura fottuta di prendere na tramvata in quel posto :confuso: ...per quello sono ancora alla ricerca; alla fine se questa auto che ho visto per ultima fosse in conto vendita ci sarebbe da aggiungere oltre al prezzo esposto al pubblico anche la polizza e l'eventuale tagliando..infatti l'ultimo è datato 2013, ah secondo proprietario dimenticavo...cmq io più di farla vedere/provare dal mio conoscente meccanico nn posso fare, sui 100k km penso che la maggior parte della manutenzione ordinaria sia stata fatta (ci sono fotocopie dei tagliandi fatti), poi sulla straordinaria è tutta un incognita penso in primis alla famosa cinghia distrib. (che cmq è data a 200mila km o 10anni), frizione, freni, turbina, ammortizzatori etc etc che in genere sono soggette ad usura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non ci sto capendo più niente...ho una paura fottuta di prendere na tramvata in quel posto :confuso: ...per quello sono ancora alla ricerca; alla fine se questa auto che ho visto per ultima fosse in conto vendita ci sarebbe da aggiungere oltre al prezzo esposto al pubblico anche la polizza e l'eventuale tagliando..infatti l'ultimo è datato 2013, ah secondo proprietario dimenticavo...cmq io più di farla vedere/provare dal mio conoscente meccanico nn posso fare, sui 100k km penso che la maggior parte della manutenzione ordinaria sia stata fatta (ci sono fotocopie dei tagliandi fatti), poi sulla straordinaria è tutta un incognita penso in primis alla famosa cinghia distrib. (che cmq è data a 200mila km o 10anni), frizione, freni, turbina, ammortizzatori etc etc che in genere sono soggette ad usura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beccata questa coi fari allo xenon dal sito WWW.AUTO31.IT

Prezzo: € 9.000

Usato: km 86000

Immatricolazione: 11/2008

OCCASIONE!!!!

Autovettura in ottime condizioni, tenuta con cura, tagliandi ufficiali MINI, chilometri certificati, importo finanziabile, occasione.

Ultimo tagliando eseguito a 74.000 km

MINI COOPER D '2008

Allestimento CHILI

ABS, ESP, airbag, airbag passeggero, airbag laterali, pacchetto luci interne, climatizzatore automatico, volante multifunzionale, cruise control, interni in pelle, frecce bianche, fari bi-Xeno, fendinebbia, cerchi in lega da 17", filtro FAP.

- appena tagliandata!

3725594_N_5231999a8fa0b.jpg

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

beccata questa coi fari allo xenon dal sito WWW.AUTO31.IT

Prezzo: € 9.000

Usato: km 86000

Immatricolazione: 11/2008

OCCASIONE!!!!

Autovettura in ottime condizioni, tenuta con cura, tagliandi ufficiali MINI, chilometri certificati, importo finanziabile, occasione.

Ultimo tagliando eseguito a 74.000 km

MINI COOPER D '2008

Allestimento CHILI

ABS, ESP, airbag, airbag passeggero, airbag laterali, pacchetto luci interne, climatizzatore automatico, volante multifunzionale, cruise control, interni in pelle, frecce bianche, fari bi-Xeno, fendinebbia, cerchi in lega da 17", filtro FAP.

- appena tagliandata!

3725594_N_5231999a8fa0b.jpg

sembra una buona occasione!peccato che quel colore e tetto :cagar: :cagar: :cagar: :cagar:

in particolare il colore(champagne…sparking silver),lo ha il presidente del nostro club…ogni volta mi meraviglia il fatto che mi fa cagare sempre più i!!! :cagar:

dovresti farla come quella di LuigiCooper per rendere.. :-/

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma il colore è grigio metallizzato, forse dall'immagine si vede male...certo nn una combinazione di colori da opera d'arte cmq era meglio NERA-AZZURRA alè inter alè ihihi :oleeeeee: , mi piace la tua schiettezza MassiMINI ahha di certo nn si può avere tutto dalla vita: questa mi sembra ben allestita tra l'altro costa poco anche se ha un graffio sulla fiancata sinistra!! Viceversa su alcuni annunci vedo certi prezzi da pavura!! :chao:

ps: quella di Luigicooper non so come sia xò sono curioso...

Modificato da gasta81
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ho già sottomano il libretto della garanzia...so che alcuni hanno già avuto esperienze negative da questo lato (postate su internet) xò nn ci sono alternative con l'usato

Beh la garanzia in Italia é un qualcosa di patetico, scaricano spesso le colpe verso terzi o pagano in minima percentuale il danno, mentre stipuli la garanzia ti raccomando di leggere attentamente cosa riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...