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Info cooper sd


mikele

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  • 1 mese dopo...

quoto per il discorso pregiudizi,l'altro giorno un ragazzo mi fa : wooo bella questa "S";io le spiegho che è un diesel ecc. ecc. ed inizia a storcere il naso; lo porto a fare un giro,è la sua reazione e al quanto scioccato.

Lui + un possessore di r53 (la regina) ma l'erogazione del mio naftone l'ha sorpreso.

Ovvio non cottraddico che la benza è il TOP e che indiscutibilmente più "prestante"

Molte volte c sono pregiudizi in merito senza conoscerla davvero le auto :D ;D.

Modificato da cooper d
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Si è lo stesso...per intenderci quello di 118d, 318d,... e pure 120d, 320d,... (con le dovute modifiche).

Avevo letto che il problema lo avevano risolto già da qualche anno... Già sulle Serie 1 F20 il problema non si è presentato.

Comunque la trasmissione ovviamente non è la stessa delle bmw perché il motore qua è trasversale mentre nelle tedesche è longitudinale.

A me è sempre filato liscio... Ne so, malgrado siano non molti, di persone che sulle Mini motorizzate n47 abbiamo avuto problemi.

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tocca ferro!

Comunque il diesel nel mercato usato è sempre privilegiato, figuriamoci su una Mini con l'aspetto di una Cooper S (e qlc bel CV)!

Anche se nell'usato Mini la macchina più richiesta è sicuramente la Cooper D. Con meno CV e minor consumo.

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è inutile giraci intorno, quello che fai con un motore da 2 litri non lo puoi fare con uno da 1.6. La cooper D è un ottimo mezzo, ma la SD è diversi gradini sopra per aspetto, motore, potenza, consumi ma costa anche di più. La scelta la fa il portafogli perché credo che se tutti avessero la stessa disponibilità economica, 8 su 10 prenderebbero la SD

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Media di 19 km al litro e non vado proprio sempre piano, in autostrada difficilmente faccio meno di 14/15.

La SD vuoi per la cubatura maggiore o per lo sforzo minore per raggiungere certe velocità, può far pur di meglio, sul duello D vs SD sono scelte volute in primis dal portafoglio. Oltre a dire che la SD ha un estetica simil S molto bella ma che costa molto di più di una Cooper D.

Poi bisogna anche dire che è nata con la LCI e molte cooper D a giro sono anche pre-restyling, ne vedo meno a giro forse per i costi dell'assicurazione, io non la escluderei come opzione comunque anche se mi trovo bene col 1600. :)

Oserei dire che mappate volano entrambe :naughty:

Modificato da LucasCooper
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è inutile giraci intorno, quello che fai con un motore da 2 litri non lo puoi fare con uno da 1.6. La cooper D è un ottimo mezzo, ma la SD è diversi gradini sopra per aspetto, motore, potenza, consumi ma costa anche di più. La scelta la fa il portafogli perché credo che se tutti avessero la stessa disponibilità economica, 8 su 10 prenderebbero la SD

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Tra poco dovrò fare un viaggio di 900 km circa tra autostrada e extraurbano, spero che il cruise mi aiuti a farli tutti con un solo pieno :oleeeeee: :oleeeeee:

Ps: nafta powerrrrr :gnagnagna: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: Fine OT :closedeyes:

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Tra poco dovrò fare un viaggio di 900 km circa tra autostrada e extraurbano, spero che il cruise mi aiuti a farli tutti con un solo pieno :oleeeeee: :oleeeeee:

Ps: nafta powerrrrr :gnagnagna: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: Fine OT :closedeyes:

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Siamo un po' limitati dal serbatoio (40 litri, credo valga anche per la SD, nel caso smentitemi), ma a velocità costante si fanno miracoli ;) basta evitare accelerate inutili o tante altre cose che influiscano nel consumo di carburante, ovviamente ove possibile :)

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In autostrada a 130 sono sui 19 (con la SD), ma una volta ho fatto un bel pezzo lungo di statale a 70 fissi e per tutto il tempo mi segnava sul CDB 29/31 kml...se non mi racconta cazzate 40l * 29kml = 1260 km!!! fantastellare!

che bella la matematica!

la soluzione è: andare come un pensionato!!!

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