Vai al contenuto

Mini 300 cv


Biagio

Messaggi raccomandati

Ecco per esempio se vedi sul sito mini i dati correlati per mini cooper s jcw e mini cooper s jcw gp sono:

Mini cooper s jcw 280 nm di coppia 211 cv 0-100 6.5 sc

Mini cooper s jcw gp 260 nm di coppia 218 cv 0-100 6.3 sc

Vabbe devi anche considera che la gp pesa meno però ha meno coppia con più cavalli, sta cosa non capisco... Ha la stessa coppia della s normale

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo una cosa... il preparatore in questione è veramente poco serio...

quindi non so quanto fidarmi di quei dati...

uno che per tirarti giu' il kat vuole smontarti mezza macchina ... compreso ricarica aria condizionata e cambio liquido raffreddamento...

quando è un lavoro di un ora nemmeno!!! bastava mollare 4 bulloni... non una giornata intera !!!!!

Modificato da unreal boy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che la correlazione coppia/potenza è riferita ai giri. Una cosa è il picco di coppia, un'altra è il valore di coppia lungo tutto l'arco di giri. Puoi avere un picco di coppia inferiore ma un picco di potenza superiore se il motore "riesce" a mantenere la coppia più a lungo... Non te l'avere a male, ma sarebbe il caso che dessi un'occhiata anche su wiki per afferrare questi concetti altrimenti poi si rischia di non capire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, xò se stai cominciando ad appassionarti conviene che inizi a studiarti meglio almeno i fondamentali. Conviene ancor di più se vorrai fare qualche modifica alla mini. Diversamente crederai al primo ciarlatano che ti promette "mari&monti" e centinaia di cavalli come se fossero le gocce del mare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea sai anche tu che più potenza=più controllo! Tanti pensano solo a mappe cv e rifare il motore e poi hanno assetto stock! Ok per fare gli spari va bene ma gli assetti seri sono altri..

Però non è detto che perchè costa meno allora faccia schifo.

Il blistein dovrebbe essere tra i top, ma ultimamente ne stò sentendo di tutti i colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo una cosa... il preparatore in questione è veramente poco serio...

quindi non so quanto fidarmi di quei dati...

uno che per tirarti giu' il kat vuole smontarti mezza macchina ... compreso ricarica aria condizionata e cambio liquido raffreddamento...

quando è un lavoro di un ora nemmeno!!! bastava mollare 4 bulloni... non una giornata intera !!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

di r56 non me ne intendo molto, ma non mi pronuncio. Se non dovesse essere plausibile cmq non mi stupirei...una gp r53 con colli e skat minigarage ha rullato 218cv, o son scemo io o i banchi prova sono una cagata pazzesca...

di quella r56 c'erano le specifiche complete su mt tempo fa. È stata fatta da minigarage e da un meccanico che lavora con o per loro...purtroppo devo confermare che anche a me quel preparatore ha fatto una pessima impressione, dato che purtroppo ho dovuto parlarci al telefono...se può ti frega, pensa che quando ho mandato a revisionare il compressore a minigarage ho chiesto se ci fosse la possibilità di lavorarlo...si,lo lavoriamo, affare fatto, dimmi quant'è...mi arriva il pacco, imballato alla ###### di cane che se ci penso mi girano ancora i coglioni, bordino puleggia storto...volumetrico palesemente revisionato e non lavorato...chiamo Matteo che poverino il volumetrico non l'aveva manco visto perché era stato spedito direttamente al meccanico e mi lascia il numero di sto ragazzo...ci parlo e mi dice che lo aveva perfettamente imballato e anzi sosteneva che io lo avessi spedito imballato male (secondo voi imballo male il volumetrico della mia r53?!?!?)...poi gli chiedo come mai avesse scelto di non pulire (non lucidare eh,pulire le imperfezioni più grosse..) dal lato aspirazione...mi ha tenuto al telefono 20 minuti dicendo una serie di cazzate sul flusso in totale disaccordo con la fisica, spiegando che lo ha lavorato dentro...conscio di aver buttato i miei soldi per un lavoro che non è mai stato fatto l'ho ringraziato e l'ho salutato, per sempre. E solo perché sono un signore. Scusate la scrittura modello flusso di coscienza, me la son tenuta dentro per un anno e mezzo,ahahahah!

p.s. Ap rulez,ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh,magari quella r56 è una bomba e la mia esperienza è isolata...e poi credo che minigarage sia uno dei riferimenti in Italia per la preparazione delle mini. Volevo solo riportare la mia esperienza a distanza (per sua fortuna ci dividono almeno 450km,ahahsha) con Alex sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, mah guarda alla fine io penso che se uno debba modificare la propria macchina per uso stradale con i pezzi originali john cooper works anche se costano un bordello e una rimappata va piu' che sufficente.. uno mica ci deve vola con la macchina, mi pare esaggerata una mini con 300 cv 440 nm di coppia per uso stradale anche perche non so quanto possa essere affidabile...

e la stessa cosa vale se uno va in pista, alla fine con una mini del genere ci puoi andar a girare solo cosi da amatore perche saresti fuori regola da qualsiasi campionato possibile "Parlo sempre da inesperto quindi se sbaglio corregetemi"

Link al commento
Condividi su altri siti

di r56 non me ne intendo molto, ma non mi pronuncio. Se non dovesse essere plausibile cmq non mi stupirei...una gp r53 con colli e skat minigarage ha rullato 218cv, o son scemo io o i banchi prova sono una cagata pazzesca...

di quella r56 c'erano le specifiche complete su mt tempo fa. È stata fatta da minigarage e da un meccanico che lavora con o per loro...purtroppo devo confermare che anche a me quel preparatore ha fatto una pessima impressione, dato che purtroppo ho dovuto parlarci al telefono...se può ti frega, pensa che quando ho mandato a revisionare il compressore a minigarage ho chiesto se ci fosse la possibilità di lavorarlo...si,lo lavoriamo, affare fatto, dimmi quant'è...mi arriva il pacco, imballato alla ###### di cane che se ci penso mi girano ancora i coglioni, bordino puleggia storto...volumetrico palesemente revisionato e non lavorato...chiamo Matteo che poverino il volumetrico non l'aveva manco visto perché era stato spedito direttamente al meccanico e mi lascia il numero di sto ragazzo...ci parlo e mi dice che lo aveva perfettamente imballato e anzi sosteneva che io lo avessi spedito imballato male (secondo voi imballo male il volumetrico della mia r53?!?!?)...poi gli chiedo come mai avesse scelto di non pulire (non lucidare eh,pulire le imperfezioni più grosse..) dal lato aspirazione...mi ha tenuto al telefono 20 minuti dicendo una serie di cazzate sul flusso in totale disaccordo con la fisica, spiegando che lo ha lavorato dentro...conscio di aver buttato i miei soldi per un lavoro che non è mai stato fatto l'ho ringraziato e l'ho salutato, per sempre. E solo perché sono un signore. Scusate la scrittura modello flusso di coscienza, me la son tenuta dentro per un anno e mezzo,ahahahah!

p.s. Ap rulez,ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che non é che più paghi e più hai però secondo me l'assetto è una di quelle cose che va presa nuovo o con pochi km e di un amico fidato oppure se lo prendi da uno che non sai lo fai revisionare però dopo ci spendi uguale! Io quando lo prenderò solo b14! Ho chiesto a 2 preparatori e mi hanno detto che tra b14 e kw v1 c'è un abisso in favore del b14!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono rivolto a minigarage per la revisione, che a sua volta per questi lavori si appoggia ad Alex sport. Quindi diciamo che mi riferisco al lavoro fatto da Alex sport.

comunque se io mandassi un paziente da un collega e questo collega facesse una cagata ovviamente mi sentirei in colpa e cercherei di rimediare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che non é che più paghi e più hai però secondo me l'assetto è una di quelle cose che va presa nuovo o con pochi km e di un amico fidato oppure se lo prendi da uno che non sai lo fai revisionare però dopo ci spendi uguale! Io quando lo prenderò solo b14! Ho chiesto a 2 preparatori e mi hanno detto che tra b14 e kw v1 c'è un abisso in favore del b14!

Io ad esempio ora come ora un b14 non lo monterei, stò sentendo troppi problemi.

Io mi sono rivolto a minigarage per la revisione, che a sua volta per questi lavori si appoggia ad Alex sport. Quindi diciamo che mi riferisco al lavoro fatto da Alex sport.

comunque se io mandassi un paziente da un collega e questo collega facesse una cagata ovviamente mi sentirei in colpa e cercherei di rimediare...

Ma è quello toscano giusto?

Perchè se è lui tempo fa mi aveva scritto un utente che si rivolgeva a lui per chiedermi dei consigli e lo stava inculando ben bene. Del resto uno che ti dice non ti mappo se non metti assetto e freni perchè diventa pericolosa e di mettere skat più scarico challenge, che tanto non svuota :blink: e non hai problemi con la revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio ora come ora un b14 non lo monterei, stò sentendo troppi problemi.

Ma è quello toscano giusto?

Perchè se è lui tempo fa mi aveva scritto un utente che si rivolgeva a lui per chiedermi dei consigli e lo stava inculando ben bene. Del resto uno che ti dice non ti mappo se non metti assetto e freni perchè diventa pericolosa e di mettere skat più scarico challenge, che tanto non svuota :blink: e non hai problemi con la revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio ora come ora un b14 non lo monterei, stò sentendo troppi problemi.

Ma è quello toscano giusto?

Perchè se è lui tempo fa mi aveva scritto un utente che si rivolgeva a lui per chiedermi dei consigli e lo stava inculando ben bene. Del resto uno che ti dice non ti mappo se non metti assetto e freni perchè diventa pericolosa e di mettere skat più scarico challenge, che tanto non svuota :blink: e non hai problemi con la revisione.

proprio lui.

si l'utente che voleva infinocchiare era Unreal, che per altro ha scritto sopra la sua esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio ora come ora un b14 non lo monterei, stò sentendo troppi problemi.

Ma è quello toscano giusto?

Perchè se è lui tempo fa mi aveva scritto un utente che si rivolgeva a lui per chiedermi dei consigli e lo stava inculando ben bene. Del resto uno che ti dice non ti mappo se non metti assetto e freni perchè diventa pericolosa e di mettere skat più scarico challenge, che tanto non svuota :blink: e non hai problemi con la revisione.

proprio un lavoratore serio!

Senz'altro uno come GpGarage deve aver reputato un idea molto furba mettersi con gente di questo calibro e allo stesso tempo comportarsi come si comporta con i suoi clienti…da tutte le cose che ho sentito io non comprerò mai neanche una vite da lui :closedeyes:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio ora come ora un b14 non lo monterei, stò sentendo troppi problemi.

Ma è quello toscano giusto?

Perchè se è lui tempo fa mi aveva scritto un utente che si rivolgeva a lui per chiedermi dei consigli e lo stava inculando ben bene. Del resto uno che ti dice non ti mappo se non metti assetto e freni perchè diventa pericolosa e di mettere skat più scarico challenge, che tanto non svuota :blink: e non hai problemi con la revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...