Vai al contenuto

Quanti CV si raggiungono con la sola mappa? [Mini F56]


Pozzame

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

clabat

Immagini Pubblicate

Immagino che sia presto per trovare qualcuno che la ha già mappata, visto che appena si incominciano a vedere per le strade (io ne ho già vista 2 :-) ).

Ma magari, invece qualche malato c'è già... :-DDD

ho modificato il titolo per rendere chiaro che si riferisce alla F56... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, come mai così pochi?? O_O

Da un 2.000 turbo mi sarei aspettato almeno un 300cv... :-(

Dai, il Cosswort di 25 anni fa va nettamente di più... :-o

Un mio contatto, chiaramente cambiando anche iniettori e pompa benzina, è andato oltre i 300cv con motore stock su un cossy...

Quale sarà il collo di bottiglia??

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo!la hanno già mappata !

cazz quasi 60 cavalli in più..pauroso :shock::shock:

Strano, come mai così pochi?? O_O

Da un 2.000 turbo mi sarei aspettato almeno un 300cv... :-(

Dai, il Cosswort di 25 anni fa va nettamente di più... :-o

Un mio contatto, chiaramente cambiando anche iniettori e pompa benzina, è andato oltre i 300cv con motore stock su un cossy...

Quale sarà il collo di bottiglia??

cazz.o Pozze 60 puledrini in più son mica pochi!anzi :post-8-1120395015:

la cosworth appartiene ad un altra era ed altro gener di meccanica ...così si va ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, come mai così pochi?? O_O

Da un 2.000 turbo mi sarei aspettato almeno un 300cv... :-(

Dai, il Cosswort di 25 anni fa va nettamente di più... :-o

Un mio contatto, chiaramente cambiando anche iniettori e pompa benzina, è andato oltre i 300cv con motore stock su un cossy...

Quale sarà il collo di bottiglia??

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo!la hanno già mappata !

cazz quasi 60 cavalli in più..pauroso :shock::shock:

cazz.o Pozze 60 puledrini in più son mica pochi!anzi :post-8-1120395015:

la cosworth appartiene ad un altra era ed altro gener di meccanica ...così si va ot

Non è mica tanto OT. :-)

Certo che 60 son tanti, ma stiamo parlando di un 2.0 turbo.

Sono partiti da un motore molto poco tirato, 211 cv su un 2.0 sono poco più di quello che fa un 2.0 aspirato.

Ricordo che la GT86 della Toyota ha 200cv ed è un aspirato.

Quindi da un 2.0 turbo è lecito aspettarsi ALMENO 300cv. Sopratutto alla luce delle tecnologie mirabilanti utilizzate: VANOS, Valvetronic, Twinspan, iniezione diretta, e tutte le altre che 25 anni fa manco si potevano immaginarsi.

Magari, vista la "modesta" potenza sviluppata (per la cilindrata) avranno utilizzato degli iniettori sottodimensionati, o una turba moooolto piccola per renderla più docile, o qualche altro componente che una volta sostituito potrà liberare le potenzialità del motore... :-)

Dico bene?

Considerate che lo stesso motore andrà anche su Countryman e Paceman, e li con la trazione integrale 300cv ci voglio tutti... :new_21:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quale possa essere il "collo di bottiglia"... Forse sarà anche la scelta di una mappa molto "conservativa" in prima battuta.

Quanto ai dati, ciò che salta più all'attenzione è l'incremento di coppia relativamente basso (trattandosi di un 2 litri). Pare più la base di sviluppo di un modulo aggiuntivo che non un'elaborazione ECU dedicata

Probabile... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

250 cv su un 2.0 turbo son pochi?? La s3 fino penultimo modello ne aveva 265 e la golf R 250 e avevano turbo abbastanza grossi!

Ricordo che non è il motore del 328i! Che poi più di 50 cv di sola mappa non mi sembrano male.. Magari se cambi scarico, filtro, ic e cat a 270 ci arrivi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, come mai così pochi?? O_O

Da un 2.000 turbo mi sarei aspettato almeno un 300cv... :-(

Dai, il Cosswort di 25 anni fa va nettamente di più... :-o

Un mio contatto, chiaramente cambiando anche iniettori e pompa benzina, è andato oltre i 300cv con motore stock su un cossy...

Quale sarà il collo di bottiglia??

pochi? :blink:

e quanto volevi prendere di mappa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

250 cv su un 2.0 turbo son pochi?? La s3 fino penultimo modello ne aveva 265 e la golf R 250 e avevano turbo abbastanza grossi!

Ricordo che non è il motore del 328i! Che poi più di 50 cv di sola mappa non mi sembrano male.. Magari se cambi scarico, filtro, ic e cat a 270 ci arrivi

Si, ok, ma con la mappa stock.

Basta fare una mappa tranquilla e 300cv li passano.

60 di sola mappa son tanti di solito, ma con la F56 si parte da basso basso.

184cv per un 2.000 va bene su un aspirato, non su un turbo... ;-)

La GT86 ne ha 200 ed è un aspirato!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ok, ma con la mappa stock.Basta fare una mappa tranquilla e 300cv li passano.60 di sola mappa son tanti di solito, ma con la F56 si parte da basso basso.184cv per un 2.000 va bene su un aspirato, non su un turbo... ;-)La GT86 ne ha 200 ed è un aspirato!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova tra f56 stock e gt86 stock e vedi che la gt te la mangi

Quindi dici che la turbina che hanno usato è talmente piccola da saturare ben prima del regime massimo?

Quindi per farla andare come dovrebbe bisorrà cambiare la turba? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

..................ragazzi sono pochi perchè hanno installato un modulo aggiuntivo che "falsa"solo i valori della pompa alta pressione...........................................la settimana scorsa ho provato a leggerne una ma ancora niente da fare!!!!!!!!

quindi "potenzialmente" potrebbero essere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo questo topic su una eventuale rimappa per F56 S ... mi sembrano dati incredibili!

Ragazzi + 50 cv sono oltre il 25% della potenza "base" che eroga il 2.0 turbo 192 cv.

Certo se uno "modifica" cerca di ottenere una prestazione di rilievo però mi pare davvero tantissimo.

Sulla R56 S si diceva "20/25 cv li fai con una rimappa senza rischiare" ... quì sulla F56 S invece o sono diventati tutti pazzi e rischiano oppure davvero è cambiata aria nel senso che si parte volutamente da un motore che eroga relativamente pochi cv ma con enormi potenzialità di potenziarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A sto punto faccio pure io un discorso puramente "teorico" visto che delle caratteristiche costruttive del nuovo motore (in primis la turba) non so nulla e faccio questa osservazione: il valore di potenza massima (192 cv) è espresso ad un regime di giri molto basso, il che lascerebbe immaginare margini notevoli di "elaborazione elettronica"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...