Vai al contenuto

Quanti CV si raggiungono con la sola mappa? [Mini F56]


Pozzame

Messaggi raccomandati

Ok gracias, aprirei una discussione per trattare l'argomento twin power turbo, perchè ne sul forum ne nel web ho trovato qualcosa di chiaro

Spiegato in breve, di solito i gas entrano da una sola parte. Con il twinscroll invece entrano da due canali separati, che servono i cilindri con lo stesso movimento (1-4 e 2-3), più piccoli, quindi con una velocità maggiore.

Una foto per far capire meglio.

Il twin power non è altro che una definizione bmw che indica i motori dotati di twin scroll, valvetronic e hpi (high precision ignection) o common rail di ultima generazione.

modp-0906-03-o-twin-scroll-diagram.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

clabat

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

allora ragazzi, ho ripulito la discussione da tutti i messaggi di OT , fraintendimenti ecc

Però ,voglio che ora la discussione continui serenamente ed in modo piacevole

altrimenti saranno presi provvedimenti

grazie della collaborazione e buona esperienza sul forum ragazzi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle news, ho contattato un noto mappatore/elaboratore di Roma, non so se posso fare il nome ma evito per sicurezza, mi ha detto che con la mappatura si prendono 25cv, abbinando anche un collettore con kat 100 celle e filtro a pannello in totale se ne guadagnano 35...

Sono un po' deluso perché sicuramente non mi aspettavo grandi cifre ma neanche numeri così insignificanti...

Inoltre come ipotizzato la nuova JCW ha un intercooler significativamente più grande della cooper s, su ebay Germania si vendono dei ricambi completi della parte anteriore sia della S che della JCW e si vede la grandissima differenza dell'intercooler.

Inoltre al posto del fendinebbia sinistro c'è un grande condotto che porta l'aria all'interno ma non sono riuscito a capire a cosa serva, sicuramente non a raffreddare i freni (altrimenti sarebbe da entrambi i lati, che senso ha raffreddare un solo freno?)

Potete vederli, numero oggetto 291414453646 il jcw, 281628504644 quello della S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una curiosità

Se ne è già parlato ma sinceramente non ricordo dove è posto qui la mia domanda.

Il motore della cooper s fa è lo stesso della serie 1 ma depotenziato?

Lo chiedo perché ricordo che qualcuno in un post ha parlato di differenze ma non ricordo bene......

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità

Se ne è già parlato ma sinceramente non ricordo dove è posto qui la mia domanda.

Il motore della cooper s fa è lo stesso della serie 1 ma depotenziato?

Lo chiedo perché ricordo che qualcuno in un post ha parlato di differenze ma non ricordo bene......

No.

E' della stessa famiglia di quello della serie 2 active tourer e probabilmente del rest della 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il titolo della discussione mi ha attirato irresistibilmente!

Per il B48 (mini F5x Cooper S)... si sa di qualche mappatura disponibile da qualche preparatore?

Da quanto so io su tale motore la centralina è "irraggiungibile" e si può agire solo con modulini aggiuntivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...