Vai al contenuto

JCW vs GP


Andrea_farins

Messaggi raccomandati

ragazzi o elaborate bene o state fermi..consiglio mio..non si può avere 240cv con cat originale,intercooler originale e filtro a pannello originale..la macchina soffre..

cmq la jcw se mappata bene va forte..la mia sta affianco ad audi s3 e tts con 320cv..ha un bel potenziale grazie anche al peso

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse hai ragione.............ma se mi dite come faccio a sapere se quella che so prendendo ha questo cavolo di problema?fino a che hanno sono afflitte da rottura'ad esempio le tts 2008 ha le molle frizione difettate e danno i missfire................io con il n d telaio della mia chiamai in audi e mi dissero che non rientrava nel problema..........posso fare la stessa cosa in bmw?

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse hai ragione.............ma se mi dite come faccio a sapere se quella che so prendendo ha questo cavolo di problema?fino a che hanno sono afflitte da rottura'ad esempio le tts 2008 ha le molle frizione difettate e danno i missfire................io con il n d telaio della mia chiamai in audi e mi dissero che non rientrava nel problema..........posso fare la stessa cosa in bmw?

Le jcw non hanno nessun problema ricorrente riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfottete poco voi 2 che io parlo quando ho la conoscenza dell'argomento sennò me ne sto zitto!

Ciao Albert,

si si tutto bene, ultimo giorno di lavoro ufficiale e quindi per me un arrivo un po di sollievo per fortuna , te tutto bene ?

si è possibile che perda molto, un intercooler sicuramente va il grosso di preservare i cavalli, calcola che dopo 10-20 minuti di utilizzo puo' entrare aria calda nel motore anche a 100-120 gradi, per esempio con un IC tipo il forge o il Wagner ( per la cronaca questo ce l'ho a magazzino e pure in offerta) l'aria entra invece a temperature di 50-60 gradi, quasi la meta' e sicuramente una carburazione ottimale non si fa con un aria in entrata molto calda.

Io lo dico sempre a tutti, quando si pensa ad un elaborazione , prima bisogna pensare a preservare i cavalli che si hanno e poi ad aumentarli, perche' troppo spesso si fanno cosa per aumentare i cavalli , magari ne ho 250....ma per 20 minuti, perche' dopo come si scalda il tutto , i cavalli diminuiscono tragicamente

Parole di Luciano autano non il primo novellino

Dai albert, però non venirmi a dire che si perdono oltre 60cv. Dai, è troppo.

Sono daccordo con te che in pista dopo un po' si perdono cavalli, ma non così tanti. Non ci credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, questa ve la devo raccontare: stasera sono andato a bancare la mia cooperina e - non ci crederete - ho "rilevato" 315 cv!!!

Volete sapere il segreto? Ho piazzato il secchiello del ghiaccio nel vano motore, in posizione molto prossima all'ic...............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questi due post che potrebbero essere interessanti (tanto ormai siamo OFF da pagine), sono tratte dal sito porschemania...

Dopo aver fatto l'apripista alla gara in salita Cesana-Sestriere con il mio 944 tcup, ho potuto constatare quanto la temperatura dell'aria e l'altitudine influenzino il rendimento di un motore con turbocompressore.
Il 944 tcup è provvisto di un intercooler aria/aria come tutte (quasi) le vetture porsche turbo, che indicativamente permette l'abbassamento dell'aria compressa da circa 110°/120° c a circa 45°/55°°c con pressione di alimentazione di 1 bar.
Tutti sappiamo che i turbo con temperature basse funzionano meglio ed hanno il loro migliore rendimento intorno ai 18° c , temperature più basse garantiscono sì un una maggiore densità dell'aria ma impediscono la perfetta evaporazione della benzina.
In sintesi quindi HP, temperatura/ pressione dell' aria e valori di sovrapressione sono strettamente correlati.
Questa tabella, ricavata da una pubblicazione tecnica, è molto esplicativa ed è elaborata tenendo una pressione fissa di 1 bar
temp. aria 15°---- altitudine mt.0----kg.aria/metrocubo 1,226---- potenza 100%
temp. aria 15° ----altitudine mt .500---- kg.aria/metrocubo1,1161---- potenza - 5%
temp. aria 15°---- altitudine mt.1000----kg.aria/metrocubo 1,096----potenza- 12%
temp. aria 15° ----altitudine mt.1500----kg.aria/metrocubo 1,032---- potenza -19%
temp. aria 15°----altitudine mt.2000----kg.aria/metrocubo 0,967---- potenza -25%
quindi pur con basse temperature dell'aria, ottime per il miglior rendimento del turbo, la minor densità dell'aria al crescere dell'altitudine, diminuisce la potenza del motore in modo molto significativo. Aumentando la temperatura, ad es. tra le 9.00 del mattino e le 13.00 la potenza diminuisce ancora.
lamps
.

--------------------------------------------

.... provando ad eliminare la variabile altitudine, tenendola a mt. 0 cioè al livello del mare, quale influenza ha la temperatura dell'aria sulla potenza del motore turbo?
temp. aria 15°---- altitudine mt.0----kg.aria/metrocubo 1,226---- potenza 100%
temp. aria 30° ----altitudine mt.0 ---kg.aria/metrocubo 1,1165---- potenza - 5%
temp. aria 45°---- altitudine mt.0----kg.aria/metrocubo 1,086----potenza- 13%
temp. aria 60° ----altitudine mt.0----kg.aria/metrocubo 1,06---- potenza -16%
la temperatura dell' aria a cui faccio riferimento nelle due tabelline è quella in uscita dall' intercooler, quindi già rafreddata
per curiosità un motore turbo privo di interccoler si troverebbe ad avere temperature dell'aria compressa di circa 150° c a cui corrisponde una diminuzione di potenza di circa il 40%
dalla lettura e l'analisi di questi dati si possono trarre alcune considerazioni
lamps
.
Link al commento
Condividi su altri siti

60cv di perdita a caldo su una works corrispondono a circa il 28% della potenza totale (calcolando come potenza totale i 211cv)

Per quello che ho potuto vedere/provare io su auto turbocompresse (anche mappate) il calo a caldo c'è, ma non è così drastico!

Si parla di 15/20cv massimo a "culometro" secondo me.

Certo che.... L'intercooler fa comunque molto su un utilizzo intenso dell'auto perchè permette di avere temperature di ingresso più stabili e umane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi.... Parlando in generale... È ora di farsi meno seghe mentali su cavalli ecc...

Il banco prova è solo uno strumento per verificare se una modifica ha avuto miglioramenti. Di sicuro non un metro di paragone, n quanto ogni banco dice la sua, e anche perchè ci sono 1.000 variabili in gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

un calo così drastico non ce da perdere 60 cv..ma cmq fidatevi che albert ha ragione..se ne perdono un botto..provate a scannare la mini con 30 gradi fuori..alla 5 tirata la macchina rende meno..l'intercooler ci vuole..ma avete visto quanto è micro quello stocķ??

Di sicuro qualcosa si perde, non lo nego, ma non è che si è sempre tutto il giorno a scannare a bomba. Se si va pista ok, ma per andare in strada non è una spesa così necessaria.

Quanta ignoranza.. Comunque allego anche un'altra testimonianza dato che quella di Luciano non basta attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=16579">image.jpg

L'ignoranza spesso la fanno gli stessi che dovrebbero dare consigli, pur di vendere qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta clubman io non sto sfottendo nessuno. io ho detto solo la verità, cioè che l'auto non arriva da 211 a 148 cavalli solo x due tirate a 30 gradi. Poi se vuoi che ti dico di si te lo dico.

Ovviamente se fai 15 minuti di banco prova a scannare e non hai neanche l'aria è ovvio che perdi potenza. Quando vai per strada l'aria a 100km/h anche se è a 30° impatta notevolmente sull'ic ,se stai chiuso in un garage a 50° senza aria come fa ad andare l'auto me lo spieghi? pure i motori dei tagliaerbe se li squagli vanno meno.

Altidudine e temperatura sono variabili importantissime ma con una carburazione statica. Oggi la centralina lo sà che sei a 2000 metri o che ci sono 50° quindi ottimizza la carburazione su questi dati.ovvio che perdi ma siamo max al 10%

Io ho una mini stock con kit jcw.Facciamo 20 minuti insieme per strada a scannare poi la rulliamo e vediamo se ha 60 cavalli in meno.che dici? io scommetto che rullo 10-15cv in meno massimo.

Giuda si è venduto per 30 denari, un ic maggiorato costa di più.trai le conclusioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ops guarda un pò che cosa c'è scritto su questo paper!!!

"INFINE TENIAMO CONTODEL FATTO CHE PER QUANTO LA MISURAZIONE SIA PRECISA IL FUNZIONAMENTO AL BANCOè PUR SEMPRE UNA SIMULAZIONE DEL FUNZIONAMENTO DEL VEICOLO IN MARCIA. UN VENTILATORE PUò RAFFREDARE L'IC MA NON RIUSCIRA' MAI A RIPRODURRE IL VERO FLUSSO ARIA CHE LO INVESTE IN MOVIMENTO (A MENO CHE NON SI POSSIENDA UNA GALLERAI DEL VENTO) QUINDI DURANTE LA PROVA RISCALDAMENTI LOCALIZZATI POSSONO INFLUIRE ANCHE NOTEVOLMENTE SULLA MISURA."

caro clubman da quando sono nel forum ho ricevuto sempre molti apprezzamenti riguardo i miei interventi. frasi del tipo : "quanta ignoranza" con lo screenshoot da bimbo minkia mi fa al quanto girare le p***e non fare il saccente che poi incontri qualcuno che sa qualcosa e ci fai brutta figura.

ah piccola parentesi giusto perchè ci siamo, non ho mai detto nulla al riguardo ma ho fatto 12 anni in pista da pilota professionista tra kart,formula renault2000 ecc ecc. prima di sparare min**ate almeno informati e se hai tempo leggi il mio post che magari impari qualcosa tu ed il professore che ha ti ha rullato 148 cv.

ascolta clubman io non sto sfottendo nessuno. io ho detto solo la verità, cioè che l'auto non arriva da 211 a 148 cavalli solo x due tirate a 30 gradi. Poi se vuoi che ti dico di si te lo dico.

Ovviamente se fai 15 minuti di banco prova a scannare e non hai neanche l'aria è ovvio che perdi potenza. Quando vai per strada l'aria a 100km/h anche se è a 30° impatta notevolmente sull'ic ,se stai chiuso in un garage a 50° senza aria come ###### fa ad andare l'auto me lo spieghi? pure i motori dei tagliaerbe se li squagli vanno meno.

Altidudine e temperatura sono variabili importantissime ma con una carburazione statica. Oggi la centralina lo sà che sei a 2000 metri o che ci sono 50° quindi ottimizza la carburazione su questi dati.ovvio che perdi ma siamo max al 10%

Io ho una mini stock con kit jcw.Facciamo 20 minuti insieme per strada a scannare poi la rulliamo e vediamo se ha 60 cavalli in meno.che dici? io scommetto che rullo 10-15cv in meno massimo.

Giuda si è venduto per 30 denari, un ic maggiorato costa di più.trai le conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non litigate....non ne vale la pena. tutti possiamo avere opinioni diverse, nessuna sta dettando il Vangelo. Probabilmente la verità sta nel mezzo, ma non credo sia necessario alzare troppo i toni. tutto questo astio non porterà a nulla :boxeo:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ops guarda un pò che cosa c'è scritto su questo paper!!! "INFINE TENIAMO CONTODEL FATTO CHE PER QUANTO LA MISURAZIONE SIA PRECISA IL FUNZIONAMENTO AL BANCOè PUR SEMPRE UNA SIMULAZIONE DEL FUNZIONAMENTO DEL VEICOLO IN MARCIA. UN VENTILATORE PUò RAFFREDARE L'IC MA NON RIUSCIRA' MAI A RIPRODURRE IL VERO FLUSSO ARIA CHE LO INVESTE IN MOVIMENTO (A MENO CHE NON SI POSSIENDA UNA GALLERAI DEL VENTO) QUINDI DURANTE LA PROVA RISCALDAMENTI LOCALIZZATI POSSONO INFLUIRE ANCHE NOTEVOLMENTE SULLA MISURA." caro clubman da quando sono nel forum ho ricevuto sempre molti apprezzamenti riguardo i miei interventi. frasi del tipo : "quanta ignoranza" con lo screenshoot da bimbo minkia mi fa al quanto girare le p***e non fare il saccente che poi incontri qualcuno che sa qualcosa e ci fai brutta figura.ah piccola parentesi giusto perchè ci siamo, non ho mai detto nulla al riguardo ma ho fatto 12 anni in pista da pilota professionista tra kart,formula renault2000 ecc ecc. prima di sparare min**ate almeno informati e se hai tempo leggi il mio post che magari impari qualcosa tu ed il professore che ha ti ha rullato 148 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente nella terza categoria ed è per questo che ti consiglio di leggere quello che ho scritto giusto se vuoi imparare qualcosa.

e le prossime volte che scrivi "quanta ignoranza" con aria da saccente regolati meglio perchè oltre che essere un offesa gratuita ti si può ritorcere contro come in questo caso.

chiusa la parentesi polemica.torniamo al post

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...