Vai al contenuto

[TUTORIAL] Swap front/rear


DeMonio8392

Messaggi raccomandati

altro consiglio utile, se avete come me una futura intenzione di installare un amplificatore che prende il segnale in alto livello dal connettore X9331 usate dei semplici connettori iso questi per capire meglio

e8opb7.jpg

dopodichè saldate i fili all’iso femmina per ottenere una sorta di prolunga

2ppx8wg.jpg

servono 12m di filo per casse se si vuole mettere l'ampli nella tasca posteriore sinistra del baule,

a questo punto dato che avete il connettore X9331 in mano dovete saldare l'estremità libera della "prolunga"

b55z6t.jpg

naturalmente prendete nota della posizione di tutti i pin per i 4 canali in modo da non fare casini.

nbolc4.jpg

il lavoro dovrebbe venire così, l'importante e fare saldature non troppo grosse.

saldare i cavi direttamente ai pin e una furbata per non tagliare i cavi originali oltre a rimanere un bel lavoro :post-8-1120393901:

naturalmente poi il connettore maschio (il nero per intenderci) andrà saldato all'connettore del ampli ^_^

ps: non fate caso a come sono messi i fili io non ho eseguito lo swap :thumb_yello:

vi lascio anche questa versione modificata (grazie anche a Albert clubman soho) per il codice dei colori se volete eseguire li Swap

315im1i.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente! Chiunque ha un minimo di manualità dovrebbe farlo ne vale la pena. Carico una foto dei connettori che spiega bene il lavoro da fare :naughty:

swd7vc.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente! Chiunque ha un minimo di manualità dovrebbe farlo ne vale la pena. Carico una foto dei connettori che spiega bene il lavoro da fare :naughty:

swd7vc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Swap appena fatto, il lavoro richiede circa 20 minuti. Il risultato direi che rispetto a prima è molto meglio, ovvio non aspettatevi un impianto audio di alto livello, ma finalmente è più che decente! Chiunque ha un minimo di manualità dovrebbe farlo ne vale la pena. Carico una foto dei connettori che spiega bene il lavoro da fare :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi :post-8-1120393901: . Comunque mi sono scordato di scrivere che ho staccato i pin dalla parte del connettore femmina. Ho provato a tirarli dalla parte del connettore maschio ma avevo paura di romperli, così ho preso una chiave torx che entra precisa nei fori del connettore dove ci sono i pin femmina, e ho spinto con un po di forza... escono molto facilmente senza il rischio di romperli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

grazie delle info.

Ieri ho provato (non avendo ancora effettuato lo swap) a regolare tutto su front e mi è sembrato che qualcosa migliorasse. non è che così facendo si ottiene lo stesso risultato senza fare il lavoraccio di andare a scambiare i fili??

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema non è sugli altoparlanti posteriori ma sugli anteriori.

E per inciso non è neanche un problema di altoparlanti ma del segnale che lì alimenta...

Se rileggi bene il tutorial capirai il perché mettendo tutto su front non dovrebbe migliorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...