Vai al contenuto

bmc ota vs jcw vs aem


peppevrk

Messaggi raccomandati

io r kty abbiamo montato l aem su una s tutta stock ben fatto... sulle prestazioni io ho visto miglioramenti su velocita max di qualche km orario ma niente di piu... poi mappando secondo me migliora. ... però la duomi nn puoi più montarla. . .

Ora l'aem ne ha fatta una apposta per il loro filtro.

grazie del parere...ma al banco non avete testato eventuali miglioramenti?

cmq ho visto sul loro sito che sui motori n18 l aem è differente rispetto a quello montato sugli n14, tanto è vero che anche in termini di prestazioni loro dichiarano 14hp sul vecchio tipo e 6hp sul nuovo... a causa di un sensore infatti non si puo montare parte del kit.

pertanto credo che non ne valga la pena; gia erano irreali 14 poi se ne dichiarano 6hp credo proprio che il miglioramento sia veramente minimo.

la cosa piu interessante è il convogliatore, poi se si potesse adattare all airbox jcw sarebbe una gran cosa.. ;)

Sull'n18 c'è il debimetro che sull'n14 non c'è.

In ogni caso 14cv non ci credo neanche se lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma probabilmente è un guadagno che hai andando anche a sistemare la carburazione anche se mi sembrano troppi...ma non credo che istallandolo e basta arrivi a quei numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho sentito parlare alcuni di voi di una modifica all airbox jcw. In cosa consiste?

Se non erro l ha scritto "il generale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi è nuova, un filtro che regala km/h in velocità di punta, wao.

non capisco la tua ironia, lo hai provato? io ero su la car e abbiamo scannato prima e dopo e questo è quello che ho visto sul konta km, NON PARLO DI 50km//h in piu'... ho detto qualche...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco la tua ironia, lo hai provato? io ero su la car e abbiamo scannato prima e dopo e questo è quello che ho visto sul konta km, NON PARLO DI 50km//h in piu'... ho detto qualche...

Luka ti voglio bene, ma devi ammettere che è un test poco indicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi una hatch jcw 12/2011 è N14, il valvetronic consiste nel far arrivare la giusta 'quantità' di aria tramite l'apertura e la chiusura di due valvole, mentre su N14 ne era presente solo una farfalla, quindi il motore lavora meglio con meno consumi ed emissioni. e questo è tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aribox jcw con filtro a cono aperto davanti x aspirare aria dalla presa d aria sul cofano.. Io ho fatto così!!in più ho messo una lamiera sul motore che fa da convogliatore x riparare l aria calda che viene dalla turbina.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica n18 jcw che ho provato è la gp. Ho provato anche una country jcw n18, ma per via del peso maggiore non fa testo. Le altre dovrebbero essere tutte n14 (ho solo un dubbio su una, che non ho visto il motore).

La gp mi pareva spingeva più del solito, non so se per via della mappa diversa con i 7 cv in più o del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora ragazzi finalmente sono riuscito a provare l ota.

Ho effettuato sullo stesso tratto di strada e nelle stesse condizioni la macchina con airbox originale con pannello e poi con l ota.

sul 100-180 è migliorata di 8 decimi di secondo. Per essere preciso 8.35 decimi.

Ho effettuato la ripresa sul tachimetro e poi ho cronometrato il tutto dopo, per evitare errori.

spero vi possa essere d aiuto.

Lunedì Montero il dp akra e se vi interessa vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi finalmente sono riuscito a provare l ota.

Ho effettuato sullo stesso tratto di strada e nelle stesse condizioni la macchina con airbox originale con pannello e poi con l ota.

sul 100-180 è migliorata di 8 decimi di secondo. Per essere preciso 8.35 decimi.

Ho effettuato la ripresa sul tachimetro e poi ho cronometrato il tutto dopo, per evitare errori.

spero vi possa essere d aiuto.

Lunedì Montero il dp akra e se vi interessa vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...