Vai al contenuto

service "senza motivo" dei 60.000 km - Cooper D Lci


andreGT

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La mia Cooper D R57 Lci, essendo arrivata a 60.000 km ha impostato uno scadenziario che fa apparire la scritta "service", che però non corrisponde alla necessità di fare il tagliando.

In Bmw mi dicono che è una sorta di verifica di metà vita della macchina (?) e che quindi il loro intervento sta nel sollevare la macchina sul ponte e che tutto vada bene (?), addebitandomi nel migliore dei casi (se non ci fosse nulla da sostituire) solo la manodopera del tempo necessario.

Ora, mi chiedo: la mia macchina ha 3 anni e mezzo; a marzo 2015 uscirà dal Best4.

Faccio fare, scusatemi il termine, questa caxxata lascio perdere ed azzero in qualche modo il messaggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando a gennaio ho fatto il secondo tagliando, che mi è apparso intorno ai 50.000 km, il tizio all'accettazione (leggendo la chiave con il loro marchingegno) mi ha fatto notare che la prossima programmazione sarebbe stata questa.

Mi fa: se vuoi te la facciamo in occasione di questo tagliando, ma io non lo farei perché hai ancora 10.000 km di buono.

Così non lo feci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa di presa in giro, un controllo te lo può fare il tuo meccanico di fiducia senza spendere nulla.

A quanto ho capito controllano il livello dei liquidi, funzionamento luci, tergicristalli, stato di usura di freni, stato dei silent block, sospensioni e così via...

Modificato da Austin92
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ha appena fatto il tuo service ma ha 31 mila km, ha scadenza a 3 anni piu' o meno e mezzo, la mia è marzo 2001, quindi come la tua, a me hanno cambiato olio, filtro olio, candele, pastiglie post se necessario e filtro aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare sul libretto uso e manutenzione e questo Service viene chiamato "check vettura".

Al fondo sono riportati tutti i controlli che l'officina deve fare: la maggior parte sono cavolate, tipo controllo luci, avvisatore acustico, liquidi, battistrada, ammortizzatori, ecc. Qualcosa può avere senso, tipo la batteria.

Sulla Cabrio inoltre fanno anche il test del roll bar antiribaltamento, l'unica cosa che può essere furba.

Dulcis in fundo: giro di prova!

Lo faccio fare? Quanto mi prenderanno????

P.s.: per l'olio mi segna ancora 18.000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sul libretto uso e manutenzione, oltre all'elenco di tutti i controlli che fanno, c'è scritto per ognuno che in caso di malfunzionamento/riparazione verrà emessa apposita fatturazione!

Non so proprio che fare... soprattutto non so se la mancanza di questo check mi invalidi ancora i 6 mesi di garanzia che teoricamente mi rimangono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sul libretto uso e manutenzione, oltre all'elenco di tutti i controlli che fanno, c'è scritto per ognuno che in caso di malfunzionamento/riparazione verrà emessa apposita fatturazione!

Non so proprio che fare... soprattutto non so se la mancanza di questo check mi invalidi ancora i 6 mesi di garanzia che teoricamente mi rimangono...

Fatti spiegare bene quanto ci mettono e se devono fare qualcosa extra di non farla e di chiamarti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a controllare sul libretto uso e manutenzione e questo Service viene chiamato "check vettura".

Al fondo sono riportati tutti i controlli che l'officina deve fare: la maggior parte sono cavolate, tipo controllo luci, avvisatore acustico, liquidi, battistrada, ammortizzatori, ecc. Qualcosa può avere senso, tipo la batteria.

Sulla Cabrio inoltre fanno anche il test del roll bar antiribaltamento, l'unica cosa che può essere furba.

Dulcis in fundo: giro di prova!

Lo faccio fare? Quanto mi prenderanno????

P.s.: per l'olio mi segna ancora 18.000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il service(quello con il simbolo della mini sul ponte), scaduto mille anni fa….anche se nel frattempo ho fatto vari tagliandi e casualmente non me lo hanno mai eliminato, francamente non mi frega nulla… non indica nulla,la macchina ce la possiamo controllare anche da soli e volendo eliminare quel service attraverso una procedura che ora non ricordo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il service(quello con il simbolo della mini sul ponte), scaduto mille anni fa….anche se nel frattempo ho fatto vari tagliandi e casualmente non me lo hanno mai eliminato, francamente non mi frega nulla… non indica nulla,la macchina ce la possiamo controllare anche da soli e volendo eliminare quel service attraverso una procedura che ora non ricordo bene!

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho fatto quel service dato che a 48 mila avevo fatto il tagliando!

Il tagliando dopo l'ho fatto sui 71 mila e ora sono a 80 e tutto va abbastanza bene.

Secondo me non farlo

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quella spia non ha nulla a che vedere con gli altri service (quindi olio, freni e via dicendo), è un controllo generico dell'auto impostata dal cdb, a breve dovrò farlo anch'io, ma per come la vedo io, farò dare una bella controllata, azzerare la spia e fine della festa.

Se non ti altera la garanzia, fallo da un generico, oppure te lo fai fare da BMW (anche se ho paura che ti spennino, ma visto il tuo chilometraggio basso non penso che avrai brutte sorprese).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...