Vai al contenuto

Problema perdita olio o vapori olio?


beltry84

Messaggi raccomandati

a me lo fa..proprio come ha descritto massimini..si stacca la potenza all improvviso e poi riprende...ora è più frequente...riguardo il tubo...io ho il tubo affianco la turbina che perde olio....spruzza olio...infatti dopo varie tirate arrivo a casa e sento un enorme puzza di olio bruciato... infatti ho preso appuntamento per cambiarlo.. ( 80€ un tubo di ..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

beltry anche io ho questo problema, pero non me lo fai sempre e me lo fa solo quando sono in 5 piena, 160 km/h circa, la macchina entra in ricovery e non sale più di 2500 3000 giri( senza spie accese) spengo riaccendo tutto ok.. l ho portata per farmi dare una diagnosi mi segna una sovrapressione del turbo ma il meccanico non sa dirmi il perché. secondo lui potrebbe essere una cosa meccanica che si incanta nella giometria variabile. L altro mio meccanico mi ha detto che puo essere una questione di contro pressione del FAP o dello scarico intasato.... sinceramente non so neanche io cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ora ultimamente lo fa spesso....e nessuna spia...quando sono in accelerazione si stacca di botto l alimentazione o altro..e come se inchioda la macchina e dopo 1 secondo riprende subito!

ieri mattina ho tappato la EGR...tolta e pulita come nuova e messo tappo lamiera..ma il problema si ripresenta lo stesso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ora ultimamente lo fa spesso....e nessuna spia...quando sono in accelerazione si stacca di botto l alimentazione o altro..e come se inchioda la macchina e dopo 1 secondo riprende subito!

ieri mattina ho tappato la EGR...tolta e pulita come nuova e messo tappo lamiera..ma il problema si ripresenta lo stesso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per andare in ordine, secondo la mia esperienza da - non - meccanico:

-strattoni a bassi\bassissimi giri o medio regime, soprattutto a gas parzializzato e costante, tendenza allo spegnimento, problemi di fumosità e minimo irregolare, difficoltà a riattaccare dopo i cambi marcia, possibile spia motore generica, consumi alti, probabile guasto sull'Egr, o troppo sporca o bloccata tutta aperta\chiusa. Si può smontare, pulire rimontare e resettare da terminale oppure chiudere con lamierino e disattivare da terminale;

-improvvisi strattoni a qualsiasi regime, come se tirasse indietro per pochi secondi o poche frazioni di secondo, difetto classico attorno ai 100k km per i 1.6 Psa, nessuna spia errore, nessun recovery probabile sensore giri da sostituire, spera circa 130€ e torna tutto ok;

-recovery, prestazioni limitate, errore sovrapressione turbina o errore debimetro (che spesso è ok), olio in zona turbina, imbrattamenti vari, turbina che non attacca come se fosse aspirata anche solo oltre un certo carico, probabile crepa\cedimento tubi raccordo turbina, facilmente si allenta proprio dove c'è la fascetta metallica a contatto con la turbina oppure si crepa in basso;

-imbrattamenti sul cofano e\o in zona iniettori, prestazioni leggermente calate, consumi aumentati, puzza di olio quando fermo in coda e anche da spenta probabile difetto alle rondelle di tenuta degli iniettori da sostituire con componente modificato (pochi € a rondella, conviene farle tutte e quattro assieme) o in seconda battuta circuito di ricircolo vapori gas esausti intasato da smontare pulire e rimontare (sono solo fascette e tubi di gomma, sgrassatore spray e qualche ora di manodopera).

:post-8-1120395058: :MINI_txt002:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riapro la discussione in quanto il problema si è ripresentato... Allora:

- olio o vapori olio sparsi su tutto il motore;

- macchina in recovery senza accensione di spie varie dopo la sostituzione di sensore pressione gasolio e sensore sovralimentazione.

Non so più che fare!! Help

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...