Vai al contenuto

Problema perdita olio o vapori olio?


beltry84

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!! La mia Cooper D ha 116000 km... Oltre ad aver manifestato blocchi di potenza(protezione fino a 3000giri causa debimetro penso), sulla superficie superiore del motore tra gli iniettori si presenta una fastidiosa e vistosa pizzetta d'olio... A qualcuno è mai successo?post-3881-14125767574544_thumb.jpgpost-3881-14125767794856_thumb.jpgpost-3881-14125768031404_thumb.jpgpost-3881-14125768166271_thumb.jpgpost-3881-14125768283584_thumb.jpg

post-3881-14125767574544_thumb.jpg

post-3881-14125767794856_thumb.jpg

post-3881-14125768031404_thumb.jpg

post-3881-14125768166271_thumb.jpg

post-3881-14125768283584_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è dovuto a 2 cose: guarnizione collettori da sostituire (10€ l'una) e coperchio punterie... Al suo interno c'è un filtro per i vapori olio che si è intasato... Voglio provare a pulirlo altrimenti lo dovrò cambiare... (180€) . A qualcuno è ma successo che la macchina andasse in protezione (non sale più oltre i 3000giri). Basta spegnere e riaccendere è tutto passa... Per un po' almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia va come un razzo e non mi son mai preoccupato di questo problema sinceramente…però son interessato alla questione…seguo con interesse

ps

ma a 3000 per caso ti dà dei blocchi come se per esempio si interrompesse il flusso del carburante?se si ci son già passato anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno... Non si accende nessuna spia... La macchina cammina ma oltre i 3000 giri non va se accelerò è come se non arrivasse carburante si... Grosso modo si. Che aveva la tua?

problema comune a tutti i 1,6 PSA---valvola di pressione rail….dopo che la cambi torna un razzo ;)

alla bmw però gli e lo ho dovuto spiegare io dopo aver speso soldi inutilmente

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A bassi giri e la valvola egr o il filtro gasolio, agli alti se mura sono i rubi turbina. Se invece ti da il colpo e muore momentaneamente allora e il sensore rail...

Mi spiace beltry io francamente ora non mi ricordo manco come e fatto il pezzo dato che ho fatto fare tutto ai meccanici bmw....so solo che sta sul flauto del common rail...quindi consiglio una veloce ricerca su internet per sapere di più!

@LucasCooper

Meglio! Perché son 150 euro solo il pezzo...:'(

Ma in generale succede a molti compreso. Me

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

A bassi giri e la valvola egr o il filtro gasolio, agli alti se mura sono i rubi turbina. Se invece ti da il colpo e muore momentaneamente allora e il sensore rail...

Mi spiace beltry io francamente ora non mi ricordo manco come e fatto il pezzo dato che ho fatto fare tutto ai meccanici bmw....so solo che sta sul flauto del common rail...quindi consiglio una veloce ricerca su internet per sapere di più!

@LucasCooper

Meglio! Perché son 150 euro solo il pezzo...:'(

Ma in generale succede a molti compreso. Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene allora anche se indagherò, io ho avuto solo cali di potenza quando mi si era intasato completamente il filtro del gasolio, per il resto tutto regolare :)

La tua D e ancora come appena ritirata di fabbrica e inutile ehhehehheheh!!

@Beltry! Si era 180 in Bmw ora che ricordo, poi ci fecero lo sconto e arrivammo a pagare 150 il pezzo!

Fammi sapere come va!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari :D

Quindi riassumendo il tutto, il sintomo del sensore rail è dato dal fatto che mura a 3000 giri in piena accelerazione? Anche da fermo fa così??

da fermo a me non la mai fatto….

solo in accelerazione..prima in 4a,poi 3a e poi ancora in 2a …non mura…ti stacca completamente il flusso del carburante come se si spegnesse e riaccendesse di botto,come una frenata!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

da fermo a me non la mai fatto….

solo in accelerazione..prima in 4a,poi 3a e poi ancora in 2a …non mura…ti stacca completamente il flusso del carburante come se si spegnesse e riaccendesse di botto,come una frenata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò delle prove, mai manifestato il problema sino ad ora (ho quasi 130.000 km).

L'errore non ha nessun collegamento col pezzo che avevi trovato te?

non è detto che deve rovinarsi il tuo luca!!!!

comunque lo fa tutto in una volta..poi da lì è tutto un peggiorare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...