Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

CIAO ragazzi :new_05: :new_05:

come da titolo chiedevo se conoscete qualche prodotto x tenere i sedili in pelle sempre nuovi cercando di non formare le screpolature classiche quelle che si vedono sui lati del sedile tanto x intenderci!

se sapete qualche prodotto da utilizzare... anke xke vorrei curarla la mia S!! :new_14::new_14:

• Replies 298
  • Views 54.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Li trovi in BMW a prezzi assolutamente ragionevoli. C'è la linea di prodotti mini

io uso ogni tanto una crema apposta per divani in pelle, l ho comprata in drogheria.

• 7 months later...

sempre in conce??? :new_03:

mi verrebbe da dirti ovviamente si....

io l'ho preso in conce, ne ha di due tipi...uno da 10 euro, l'altro da 52 euro...

io ho preso quello da 52, e ne son rimasto soddisfattissimo....dura tantissimo...

mi verrebbe da dirti ovviamente si....

io l'ho preso in conce, ne ha di due tipi...uno da 10 euro, l'altro da 52 euro...

io ho preso quello da 52, e ne son rimasto soddisfattissimo....dura tantissimo...

Io personalmente uso la schiuma BMW per pulirla e una crema per divani in pelle... agisco cosi...

PULIZIA NORMALE:

1. aspiro il sedile

2. pulisco se necessario con pelle di daino umida

3. spruzzo la schiuma Bmw e pulisco con straccio asciutto passando bene nelle pieghe

PULIZIA ACCURATA

1. aspiro il sedile

2. pulisco con pelle di daino la polvere rimasta

3. con un vecchio spazzolino da denti e del sapone di marsiglia passo bene in tutte le pieghe e cuciture (viene via uno sporco pazzesco), e poi asciugo e tolgo il sapone con uno straccetto

4. passo la schiuma bmw

5. passo la crema per divani su tutti i sedili, la lascio asciugare almeno 20 minuti con finestrini aperti (ha un odorore buono ma fortissimo)

6. passo un panno asciutto, e non uso la macchina per qualche ora

Questa seconda operazione la faccio si e no una volta al mese perche lunga e faticosa... poi odio pulire gli interni.. :new_02:

Cmq senza spendere 52 euro compra una buona crema (la mia me l hanno consigliata con l acquisto di un divano Frau). Pochi euro e di sicuro un prodotto migliore di molti altri..

guarda io con quel prodotto mi sto trovando veramente da dio...nella confezione, e' presente:

-flacone di leather cleaner

-falcone di leather polish

-3 panni

-1 spugna marina

il risultato e' veramente ottimale....faccio questo tipo di pulizia ogni 2-3 mesi(come consiglia mamma bmw), poi invece la classica pulizia con l'aspirapolvere, la faccio una volta a settimana circa...

guarda io con quel prodotto mi sto trovando veramente da dio...nella confezione, e' presente:

-flacone di leather cleaner

-falcone di leather polish

-3 panni

-1 spugna marina

il risultato e' veramente ottimale....faccio questo tipo di pulizia ogni 2-3 mesi(come consiglia mamma bmw), poi invece la classica pulizia con l'aspirapolvere, la faccio una volta a settimana circa...

ricordi il codice prodotto visionando il post in alto su "cura e manutenzione"?

Tra gli articoli elencati nell'altra discussione, c'è un cofanetto di prodotti per la pulizia della pelle. codice: 83 12 0 411 413

Prova a vedere se fa al caso tuo.

• 4 weeks later...

mi hanno consigliato il latte?!?! cosa ne pensate?

guardiamo se qualcuno di noi lo ha usato.....

A me hanno consigliato la classica Nivea...

• 6 months later...

secondo voi , sara' un bel problema cercare di mantenere pulito l'interno in pelle color crema ( tuscany beige ) ?

ho letto qua e la vari suggerimenti su come mantenere pulita la pelle , ma con un'interno cosi' chiaro .... pensate che si notera' molto l'usura sul sedile lto guida ?

Mio suocero ha un JAGUAR di 5 anni con l'interno col. crema e nonostante sia uno che ha molta cura .... un po' si inizia a notare l'usura .....

mah , vedremo

POSSESSORI DI MINI con INTERNO TUSCANY BEIGE , ditemi la VOSTRA

ROMINA ??

Mah secondo me anche gli interni in pelle alla fine faranno come quelli della jaguar di tuo suocero, purtroppo è risaputo che la pelle offre si un'effetto scenico da -sbav ma quando fa caldo e si incomincia ad usurare la maledici !

Gli accostamenti cromatici che hai scelto sono quindi Choccolate per la carrozzeria e beige per gli interni giusto ?? e quali cerchi hai scelto ??

la pelle è delicatissima, potresti optare per delle copertine almeno d'estate....

l'accostamento cromatico e'

BRITISH RACING GREEN , tetto/specchi/bonnet SILVER

INTERNO TUSCANY BEIGE in PELLE

CHILI PACK

TETTO VETRO

CERCHI quelli del CHILI PACK , cioe' i crown spoke

POI STOP perche' avevo finito i soldi ..... :new_12:

Fi.a complimenti per il mezzo veramente da -sbav e moooolto elegante......e poi dai non lamentarti che cosa mancava ancora che volevi, hai il chili i cerchi interni in pelle e tetto quindi è già supermega accessoriata :mifune: , comunque ritornando al discorso pelle mio padre ha un Santa Fe (la pelle è di qualità certamente minore di quella della BMW) e dopo 5 anni è ancora ben messa considerando come la usa mio padre (alla me ne frego sostanzialmente), quindi con un po di cura e anche un po di criterio nel salire e scendere dalla macchina non dovresti avere problemi......

PLANCIA ENGLISH OAK ( effetto legno ... )

si , la pelle e' bella ma ...

MENOMALE CHE LA MIA BIMBA ORA HA 6anni e mezzo e che capisce qualcosa di piu' ...

se no , dovevi vedere le INKAZ.... ure quando 3 anni fa ( la mia CUPER aveva 1 anno ) montava con le scarpe SPORCHE sul SEDILE o tirava calci allo schienale ...

vabbe' tanto tra meno di un mese se ne va.....

PLANCIA ENGLISH OAK  ( effetto legno ...  )

si , la pelle e' bella ma ...

MENOMALE CHE LA MIA BIMBA ORA HA 6anni e mezzo e che capisce qualcosa di piu' ...

se no , dovevi vedere le INKAZ.... ure  quando 3 anni fa  ( la mia CUPER aveva  1 anno )  montava con le  scarpe SPORCHE  sul SEDILE  o tirava calci allo schienale ...

vabbe' tanto tra meno di un mese se ne va.....

La pelle è veramente delicata...mio padre col tuareg con gli interni di pelle (non di nappa ma la pelle di qualità inferiore) di colore griglio chiaro si cominciano a vedere degli aloni marroni soprattutto sul sedile passeggero a forza di montare e scendere. Comunque ci sono degli ottimo prodotti in commercio a parte quelli ufficiali mini che funzionano! Li dovrò comprare anche io per mio padre almeno tornerà del colore originale e bella profumata!!!

• 1 month later...

Ciao a tutti!!!!!Ieri mi è successa una cosa che non auguro a nessuno :new_16: Un mio amico è salito sulla mia mini senza rendersi conto di avere una chewingum appiccicata ai pantaloni!!!Avendo i sedili in pelle lounge carbon black potete immaginare came stavo :new_01: In preda al panico mi sono diretto alle tre di notte a casa e dopo mezzora di ardue fatiche sono riuscito a rendere il sedile come nuovo :new_03: Ho usato un prodotto della arexons per i sedili in pelle e con uno straccetto e una sudata il risultato è stato ottimo!!!Ve lo dico così se dovesse capitare, cosa che non vi auguro, potete evitare di andare in panico come me :new_05: Ciao!!!!!!

va bene anche del ghiaccio secco!

buono a sapersi :new_03:

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.