Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Replies 298
  • Views 54.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi (per quanto possa essere comica la questione ^_^ ) comprendo il vostro problema.

Agire con i panni e detergenti spesso (soprattutto sul tessuto) non aiuta a risolvere il problema, purtroppo la superficie porosa facilita l'assorbimento di liquidi che di conseguenza arrivano in profondità creando non pochi problemi per una detersione ad hoc.

Detto questo, mi avvalgo dell'utilizzo di una pistola studiata specificatamente per gli interni che va ad aria compressa chiamata "Tornador" insieme ad un detergente specifico, pertanto vi consiglio vivamente di trovare qualcuno che possa aiutarvi con questo dispositivo.

Qui trovate un esempio di lavorazione ( al momento dello scatto era da ultimare)

Prima

img4445aklc.jpg

Dopo

img4452u.jpg

p.s. Se serve aiuto io sono a Roma

Bye

• 2 months later...

Holàà gente!

Se avete mamme o fidanzate che comprano tutte le creme x la pelle all'ultima moda, vi consiglio di andare a frugare nella loro beauty case, prendere la crema e applicarla in tutte le parti in pelle della vostra MINI!

Funziona a meraviglia! La pelle torna lucida e morbida, quasi meglio che nuova!

Applicatela pure anche sul volante, non diventa nè appiccicosa, nè scivolosa, e non resta nemmeno la patina bianca, perchè viene assorbita del tutto!

occhio che con la nivea alla lunga crea problemi ottura pori e unge troppo quindi usare con parsimonia meglio spendere 20 euro per un prodotto per pellami che tanto ti dura un paio di anni, a oltretuttto la nivea non protegge dagli uv del sole anzi li attira e fa invecchiare di piu la pelle mentre i protrttivi apposta proteggono dal sole

Edited by silverboy

• 2 months later...

Salve a tutti :D

Dovrei pulire i miei sedili anteriori, perché diciamo che sono sporchi.

Spiego meglio il tipo di sporco:

ho l'abitudine di tenere la mano destra sul sedile del passeggero! solo che capita che mi suda la mano e li finisce tutto. solo che quando ( esempio ) col bottone dei pantaloni, o anche con l'unghia del dito, si ci passa sopra, lascia la riga! ( oltre all'alone che rimane )

Come posso pulire i sedili?

meguiar's d101 o ma-fra pulimax...

grazie per la risposta!

come dovrei usarli? per esempio il ma-fra pulimax che ha il vaporizzatore!?!?

no non ce l'ha...

devi prima diluire i prodotti:

ti consiglio 1:10 il d101 e 1:20 il pulimax perchè più concentrato...

poi lo spruzzi con un vaporizzatore sulla parte da pulre ed agisci con una microfibra o una spazzola...

e aspetti che asciughi tutto...vedrai che verrà bene...

...il pulimax non l'ho mia provato..l'ho preso da poco perchè mi incuriosisce come prodotto, ce l'ho nel garage ma ancora non l'ho testato, quindi mi sento di consigliarti il d101 che è semplicemente perfetto...

anche se mi pare che su lacuradellauto non lo vendano più nella confezione piccola...

quoto flaconcino di d101 diluito 1-10 con acqua spruzzi fai far schiumettta e passi uno straccio in microfibra, è fantstico come prodotto, inoltre poi lo puoi usare per pulire tutti gli interni

quoto flaconcino di d101 diluito 1-10 con acqua spruzzi fai far schiumettta e passi uno straccio in microfibra, è fantstico come prodotto, inoltre poi lo puoi usare per pulire tutti gli interni

Grazie :-D vedo di prenderlo su ebay così pulisco!!! Grazie a tutti

Tessuto o pelle?

tutte le superfici!!!

io ci pulisco ogni cosa: sedili, cruscotto, volante, tappetini...ci ho pulito anche il divano in pelle bianca che ho in casa...

quoto va bene su tutte le superfici, su pelle magari una passata leggera con spugnetta prima di dare il protettivo per pelle, sulle altre superfici come cielo tetto cruscotto sedili stoffa vai con un panno microfibra e vai tranquillo penso sia uno dei migliori prodotti esistenti, per acquistarlo su ebay c'è da 500ml perchè sul sito lacuradellauto c'è solo il fusto piu grande che pero visto i molteplici usi si puo prendere che tanto non lo avanzi fidti

• 3 weeks later...

acqua e ammoniaca! e vai sereno!

ragazzi buon giorno un informazione ,l altra sera mi è entrata in macchina dell acqua piovana sui sedili e ovviamente è rimasto l alone ,pulendo con panno microfibra solo umido riesco a pulirlo o servirebbe solo questo famoso megular s d101?grazie tante in anticipo

• 3 weeks later...

triellina o simile e mentre pulisci,soffiaci sopra con phone per capelli di modo che evapore il solvente

• 1 year later...

Vi parlo della mia esperienza con questo prodotto:

http://www.ebay.it/itm/Kit-Rigenera-Colore-Spallina-Antracite-Pelle-Mini-Cooper-S-Ritocco-Scolorimento-/300906090422?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item460f668fb6

La spallina lato guida era esattamente come nella foto su ebay (allegata qui sotto) e il lavoro è venuto pazzesco! Fa un pò impressione carteggiare la pelle ma alla fine è tornata liscia e colorata come in origine! Poca spesa ed eccellente resa!

Voglio specificare che non sono venditore ebay, volevo solo aiutare qui sul forum se qualcuno ha problemi simili!

post-11584-0-43586900-1413306868_thumb.j

post-11584-0-43586900-1413306868_thumb.j

buon risultato :)

molto bene!!

ma è un coprente o hai ri-verniciato?

coprente, prima pulisci la pelle, poi gli dai un aggrappante/sgrassante specifico, poi gratti con carta vetro 800/1000 e spugnetta abrasiva.. quindi dai la pasta colorata che si infila nelle lesioni e ti fa tornare la pelle liscia.

da asciugarsi con pistola aria calda.. al limite anche phon..

• Vam changed the title to Pulizia e Riparazione sedili in pelle
  • 2 weeks later...

Da 8 anni sono un soddisfatto possessore di una MINI Clubman Sd 
Ho un problema che non riesco a risolvere e chiedo per questo aiuto,

ho cercato ma non ho visto nulla di simile sul forum.

Ho un taglio sul sedile guida (sulla seduta) contattato il sellaio che però non riesce a trovare la pelle color panna necessaria qualcuno ha qualche suggerimento in materia , esiste modo di trovare il materiale?

mi sembra che il ricambio originale ( il rivestimento intero del sedile)esista ma che sia piuttosto caro

Grazie per il vostro aiuto

Sergio

@Titta 

Topic unito.

È ovvio che non ha cercato bene altrimenti avresti trovato questo 3d che ti invito a leggere.

Mi sembra strano che non si trovi la stessa pelle, perchè un taglio non ammette altro che sostituzione. Cambia professionista e fallo rifoderare e vedrai che torna come nuovo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.