beltry84 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Buongiorno a tutti... Ieri sera mi sono accorto di questo trasudo... Sembra uscire dalle guarnizioni degli iniettori ma ... Giudicate voi... Avete avuto esperienze simili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Cacchio schizza proprio! Ma la tua è una pre rest? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Yes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Cacchio schizza proprio! Ma la tua è una pre rest? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 116000 ma sempre tutta tagliandata è tenuta al 110% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 116000 ma sempre tutta tagliandata è tenuta al 110% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 (modificato) incredibile,che roba! sulla mia non è mai successo…ma avevo già vuoto qualcosa di simile..ma non ricordo comunque sembra olio esausto!turbina?olio che trafila dalla testa?? Modificato 18 Ottobre 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 L'olio è stato cambiato 4k km fa... Non ne ho idea... Di sicuro viene dallo spazio tra un iniettore e l'altro... Lunedì cominciamo a smontare tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 che filtro monti? fighissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 DIA ! Mi si è rotta la scatola del filtro aria... 200€ non mi andava di spenderli e ho preso questo a 100€ che è pure meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 figo davvero :) ma il filtro è lavabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2014 Si! È un bmc... Come il cda ma senza copertura in carbonio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Guarnizione iniettore svitata e iniettore che piscia.. A volte lo fa dentro (e diluisce l'olio) altre verso l'esterno e imbratta il cofano.. Con un po di fortuna te la cavi con poco.. A me successo sullo stesso motore ma vettura diversa, ma non era arrivato a tanto! ..bel filtro ma credo sia inutile sul Diesel.. Forse senti un po' di fischio della turbina in più e basta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Grazie. È la stessa cosa a cui stavo pensando... Vediamo se ci abbiamo preso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Guarnizione iniettore svitata e iniettore che piscia.. A volte lo fa dentro (e diluisce l'olio) altre verso l'esterno e imbratta il cofano.. Con un po di fortuna te la cavi con poco.. A me successo sullo stesso motore ma vettura diversa, ma non era arrivato a tanto! ..bel filtro ma credo sia inutile sul Diesel.. Forse senti un po' di fischio della turbina in più e basta.. interessante..perchè anche io ho qualche trasudazione! non così tanto,assolutamente, ma qualcosina si!come possiamo controllare?anche perché non capisco come fa ad essere svitata una guarnizione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 20 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 A me aveva iniziato così... Poi l'ho tirata un bel po' e questo è il risultato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Non è corretto dire che è la guarnizione a svitarsi, è l'iniettore che si avvita e la guarnizione (un anello di rame in pratica, sempre che non sia stato modificato nel frattempo) deve comprimersi per fare tenuta. Capita col tempo con l'invecchiamento e le vibrazioni che il primo si sviti leggermente (considera le pressioni altissime a cui lavorano!) o che la seconda si rovini.. et voilà! :) O controlli che siano avvitati tutti alla stessa forza o cambi le guarnizioni - che costano una sciocchezza - e ci metti una pietra sopra! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 A questo punto farò cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 È un lavoretto da poco, giusto un po di manodopera.. se cerchi su forum citroen volvo e peugeot vedrai che dagli 80k km è abbastanza frequente, poi hanno modificato la guarnizione se non erro. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Non è corretto dire che è la guarnizione a svitarsi, è l'iniettore che si avvita e la guarnizione (un anello di rame in pratica, sempre che non sia stato modificato nel frattempo) deve comprimersi per fare tenuta. Capita col tempo con l'invecchiamento e le vibrazioni che il primo si sviti leggermente (considera le pressioni altissime a cui lavorano!) o che la seconda si rovini.. et voilà! :) O controlli che siano avvitati tutti alla stessa forza o cambi le guarnizioni - che costano una sciocchezza - e ci metti una pietra sopra! grazie e ancora grazie della dritta! stasera andrò a controllare la piccola e se non trovo niente al prossimo up la faccio controllare dal mecca :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Risolto l'arcano... Sono i parafiamma e le guarnizione degli iniettori che erano cotte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Risolto l'arcano... Sono i parafiamma e le guarnizione degli iniettori che erano cotte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Ci ho preso allora! :) meglio, dovresti cavartela con poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Ragazzi per caso sapete che olio ci va? Lo 0w40 va bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 O il 5w40? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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