Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

velocita' cooper s

Featured Replies

Inviato

ragazzi ma è mai possibile ke da parekkio tempo gli amici mi parlano della cooper s come fosse un aereoplano...adesso ke l'ho comprata ci sono rimasto un po maluccio..o forse è solo la mia cosi'!!!ditemi voi l'altra sera gli ho dato una bella stiratina e di 5 in discesa per giunta il contagiri non arriva neppure a 6000 giri e la velocita' 220 metto la sesta e tiene quella velocita' nulla in piu'...credo sia strano per una 163 cv fare 220 e in discesa ditemi voi ragazzi...forse la centralina è in protezione dato ke ho tolto la batteria parekkie volte...fatemi sapere grazieeeeeeeeeee

Inviato

Per fare di più prenditi un bel works o un bel gp.

Ma per caso hai mai guardato boh ad es, quattroruote, infomotori o altro prima di comprarla?

Se sai che hai 163 cavalli allora magari sai pure che la velocità dichiarata è 218...

Boh..mi sembra un po una domandina un po..come dire...lasciamo stare vala.. :new_17:

Inviato

E 220 Km/h non ti bastano? :new_12:

Dove è questa discesa che vengo a provare anche la mia?

A 120 in sesta però così vedo quanto consuma.....

Vai piano......

Comunque in alternativa ci sono i 3000/4000/5000/6000 mercedes-bmw-audi, poi le porsche, le ferrari, le lambo, la bugatti......

Vai piano....

Ciao

Vam

Inviato

In ogni caso è così perchè sulle pre rest la vel max si raggiunge in 5, la 6 è un over drive, una marcia da autostrada, da riposo.

Vai piano comunque, o vuoi fare la fine del tipo di Roma? Se proprio proprio vuoi tirarla almeno vai in autostrada quando non c'è nessuno!! Dai un occhio qui

http://lnx.clubminitalia.com/index.php?showtopic=14302&st=0

Inviato

vespa4forever intanto mi tocco e mi stratocco le ..... per quello ke mi ha scritto!!!e poi è piu' ke normale tirarla almeno una volta ed io l'ho fatto e mi è bastata una sola volta...cmq era una strada abbastanza tranquilla...e per ki dice di andare piano scusatemi ma nn vi comprate una cooper 163 cv solo per passeggiare...non sono incoscente ma vi ringrazio del consiglio...

Inviato
vespa4forever intanto mi tocco e mi stratocco le ..... per quello ke mi ha scritto!!!e poi è piu' ke normale tirarla almeno una volta ed io l'ho fatto e mi è bastata una sola volta...cmq era una strada abbastanza tranquilla...e per ki dice di andare piano scusatemi ma nn vi comprate una cooper 163 cv solo per passeggiare...non sono incoscente ma vi ringrazio del consiglio...

Inviato

vam se sei in linea ti sarei grato se mi spiegassi come fare a vedere le foto ke mettete e ke metto dato ke mi si apre una pagina piena di lettere e numeri strani...ci vuole qualke programma???

Inviato

anche la mia fà 220 in quinta la sesta come detto è solo di riposo..mi è capitato di arrivare a 223 in sesta ma in discesa e dopo parecchi km...

però guarda la mini (specie la r53) è penalizzata dal fattore aerodinamico...

infatti fino a una certa velocità (160-180) sale come nulla..dopo di chè entra entra in gioco la resistenza dell'aria...e lì sono cavoli...la linea e sopratutto il parabrezza influiscono non poco..(cosa che non è quasi del tutto così valida per le nuove r56...aiutate da uno studio aerodinamico migliore)

in ogni caso 0-200km/h lo fai in 30"...

e mica son tanti...

in ogni caso se vuoi aumentare la velocità di punta...

bè

monta dei cerchi da 16"

inizia a modificare scarico,collettori,centralina e filtro e a 230-235 ci arrivi tranquillo se non a qualcosa di più...

Inviato
anche la mia fà 220 in quinta la sesta come detto è solo di riposo..mi è capitato di arrivare a 223 in sesta ma in discesa e dopo parecchi km...

però guarda la mini (specie la r53) è penalizzata dal fattore aerodinamico...

infatti fino a una certa velocità (160-180) sale come nulla..dopo di chè entra entra in gioco la resistenza dell'aria...e lì sono cavoli...la linea e sopratutto il parabrezza influiscono non poco..(cosa che non è quasi del tutto così valida per le nuove r56...aiutate da uno studio aerodinamico migliore)

in ogni caso 0-200km/h lo fai in 30"...

e mica son tanti...

in ogni caso se vuoi aumentare la velocità di punta...

bè

monta dei cerchi da 16"

inizia a modificare scarico,collettori,centralina e filtro e a 230-235 ci arrivi tranquillo se non a qualcosa di più...

Inviato
vam se sei in linea ti sarei grato se mi spiegassi come fare a vedere le foto ke mettete e ke metto dato ke mi si apre una pagina piena di lettere e numeri strani...ci vuole qualke programma???

Inviato
:new_12: alibita.. non per la discussione...
Inviato
e per cosa?

Inviato

questa è la mia Cooper dopo un capottamento a circa 150 km/h....poco + di un anno fà...

Dai retta agli altri... :new_03:

x la gran carità la guida sportiva non mi è passata nemmeno dopo questo incidente...però...preferisco tirare con coscienza nella stradine irte di curve e nelle strade da velocità medio bassa,che poi è il "il campo" preferito della nostra belvetta... :new_03:

rettilinei,curvoni lunghi da velocità massime...basta!la lezione mi è servita anche se la colpa non è stata mia di questo incidente,se la mia velocità fosse stata inferiore sarei riuscito ad evitare ciò...o perlomeno avrei avuto danni nettamente minori! :new_03:

ciao!

Inviato

Inviato

Stefy aparte il fatto che mi rovescia lo stomaco vedere una mini :new_22: sei stato ipermegasuperdipiu' fortunato!!!!! :new_21:

impressionante...........

Inviato
E come hai fatto? e cosa ti sei fatto?

Inviato
Stefy aparte il fatto che mi rovescia lo stomaco vedere una mini  :new_22: sei stato ipermegasuperdipiu' fortunato!!!!! :new_21:

impressionante...........

Inviato

Minchia ke tega... :new_12:

Mi dispiace sempre vedere minelle così ma l'importante è ke i proprietari siano ancora qua a raccontarlo...

Io ho avuto 1 simil botto su 1 rotonda con la fiesta di mia mamma, con la mini ho rischiato qualke volta ma x fortuna è andata sempre bene, soprattutto xkè molte volte nn era colpa mia... :new_10:

Te excela ivece? cosa ti ricorda?

Inviato

Ma parliamone :new_12:

era la bestia antecedente a quella attuale :new_22:

che paura!!!

X colpa di un figlio dell'ignoranza!!!

Senza patente impestato di birra che dopo il botto si è cambiato di posto con la bagascia filippina che si portava dietro su una clio barbona!!!

E voleva anche avere ragione...

Io partivo dallo stop e lui zero precedenza

ha avuto il coraggio di dire che andavo forte... :new_16:

Barboneeeeeeeeeeee

io bello che mi ha spinto su 3 auto parcheggiate poveracce!!!

post-411-1181937715_thumb.jpg

post-411-1181937739_thumb.jpg

post-411-1181937715_thumb.jpg

post-411-1181937739_thumb.jpg

Inviato

onestamente,

oggi come oggi, dopo aver percorso la bellezza di 10.500 km in quattro mesi circa, rispetto tutti i limiti, la mia belva mi fa 700 km con un pieno e mi tengo tutti i miei 175 cv. per evitare ostacoli, imbranati e quant'altro....

la vita è bella e preziosa. :new_03:

Inviato

Moralismi... :whistling:

Io mi sento di dire ke mi è sempre andata dritta, e ke ogni tanto le mie buone capacità di driver mi hanno aiutato, ma tante volte è stata tanta fortuna...

Cmq so anke andare piano!!! :new_01:

Inviato

Cmq so anke andare piano!!! :new_01:

Inviato

Sai, ogni tanto ci vuole anke 1 po' di economia...Barbaus!!! :new_05:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.