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Auto che si spegne


Vins73

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Per prima cosa ciao a tutti !

Volevo condividere con voi un problema che mi capita per ora saltuariamente sulla mia nuova Mini One 1.2 tre ciclindri turbo.

Praticamente alcune mattine la accendo, e di solito la metto in folle e la lascio scaldare qualche secondo, a volte però i giri scendono subito fino a farla spegnere.

Sul display mi esce un cerchio con scritto start/stop.....

Preciso che non ho lo star&stop automatico. Ho sentito il capo officina e gli ho mandato una foto dell'anomalia, ma a oggi tutto tace.....

Avete qualche idea di cosa possa essere il problema? Io non sono un meccanico ma ho l'impressione che il minimo sia settato troppo basso.

Cavoli la ho ritirata il 24/09 e ci sono già beghe..... :post-8-1120393946:

Grazie a tutti, buona serata

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Per prima cosa ciao a tutti !

Volevo condividere con voi un problema che mi capita per ora saltuariamente sulla mia nuova Mini One 1.2 tre ciclindri turbo.

Praticamente alcune mattine la accendo, e di solito la metto in folle e la lascio scaldare qualche secondo, a volte però i giri scendono subito fino a farla spegnere.

Sul display mi esce un cerchio con scritto start/stop.....

Preciso che non ho lo star&stop automatico. Ho sentito il capo officina e gli ho mandato una foto dell'anomalia, ma a oggi tutto tace.....

Avete qualche idea di cosa possa essere il problema? Io non sono un meccanico ma ho l'impressione che il minimo sia settato troppo basso.

Cavoli la ho ritirata il 24/09 e ci sono già beghe..... :post-8-1120393946:

Grazie a tutti, buona serata

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Ma premendo la frizione si riaccende? In tal caso è lo start/stop che è sicuramente di serie (gli serve per rientrare nei limiti di emissioni per l'omologazione, non te lo hanno regalato).

Il minimo ovviamente non si può regolare, sulle macchine di oggi fa tutto l'elettronica. Pertanto se non lo dovesse tenere è un problema.

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Ma premendo la frizione si riaccende? In tal caso è lo start/stop che è sicuramente di serie (gli serve per rientrare nei limiti di emissioni per l'omologazione, non te lo hanno regalato).

Il minimo ovviamente non si può regolare, sulle macchine di oggi fa tutto l'elettronica. Pertanto se non lo dovesse tenere è un problema.

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Vi ringrazio per le risposte, controllo bene però se effettivamente lo ha perchè mi si spegne saltuariamente? Non dovrebbe funzionare sempre e spegnere la macchina ogni volta che mi fermo? La scritta appare solo quando succede che si spegne e esce anche la scritta "accensione inserita". Grazie ancora, vi aggiorno

Modificato da Vins73
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Vi ringrazio per le risposte, controllo bene però se effettivamente lo ha perchè mi si spegne saltuariamente? Non dovrebbe funzionare sempre e spegnere la macchina ogni volta che mi fermo? Grazie ancora, vi aggiorno

Lo start/stop deve avere dei parametri corretti per funzionare. Se ne manca uno non si accende.

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Vi ringrazio per le risposte, controllo bene però se effettivamente lo ha perchè mi si spegne saltuariamente? Non dovrebbe funzionare sempre e spegnere la macchina ogni volta che mi fermo? La scritta appare solo quando succede che si spegne e esce anche la scritta "accensione inserita". Grazie ancora, vi aggiorno

si anche nella R56!

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Ciao a tutti, allora niente da fare! Lo start&stop non lo ho (foto), mi sono letto il libretto da capo a piedi e non dice nulla di quella segnalazione che mi esce sul cruscotto....ho provato a premere la frizione quando si spegne ma non si riaccende. Devo riperdere la levetta di accensione. Non so che dire, non mi resta che aspettare info dall'officina......

Secondo me c'è un casino a livello software, e nello specifico nella gestione del minimo....

C....o!!!

Grazie per le risposte

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La gestione del minimo non è una cosa a parte, fa parte della gestione elettronica di tutto il motore. Quindi o la ecu motore ha qualche problema (ne dubito) o hai qualche problema differente.

Da parte mia ho sempre odiato quell'inutilità dello S&S, una vera presa per i fondelli per l'utente (ve ne accorgerete al primo cambio di batteria), ma credo che sia ormai di serie su tutte. Di sicuro, quando ho provato la F56, non sono riuscito a capire la sua stupidissima logica di funzionamento, ma ammetto di essermene totalmente disinteressato.

Vai in concessionaria e fatti fare la solita diagnosi.

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La gestione del minimo non è una cosa a parte, fa parte della gestione elettronica di tutto il motore. Quindi o la ecu motore ha qualche problema (ne dubito) o hai qualche problema differente.

Da parte mia ho sempre odiato quell'inutilità dello S&S, una vera presa per i fondelli per l'utente (ve ne accorgerete al primo cambio di batteria), ma credo che sia ormai di serie su tutte. Di sicuro, quando ho provato la F56, non sono riuscito a capire la sua stupidissima logica di funzionamento, ma ammetto di essermene totalmente disinteressato.

Vai in concessionaria e fatti fare la solita diagnosi.

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