Vai al contenuto

mini cooper s (beve troppo)!!!!!!


Ospite scooperw

Messaggi raccomandati

Ospite scooperw

Salve ragazzi sono nuovo del forum.e anche un nuovo possessore mini...Quindi salve a tutti voi ministi da tempo......

volevo sapere se è normale che la mia mini cooper s del 2003 :MINI_car001: con 20E di benza mi fa scarsi 100 km camminando da vecchietto........se continua cosi mi manda agli stracci......anche a voi!!!!!!!!!!!!!!!???????????e del gpl che ne pensate???si pou fare???? come posso risolvere senza cambiare macchina perche mi piace troppo è stupenda come macchina.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo del forum.e anche un nuovo possessore mini...Quindi salve a tutti voi ministi da tempo......

  volevo sapere se è normale che la mia mini cooper s del 2003  :MINI_car001:   con 20E di benza mi fa scarsi 100 km camminando da vecchietto........se continua cosi mi manda agli stracci......anche a voi!!!!!!!!!!!!!!!???????????e del gpl che ne pensate???si pou fare????    come posso risolvere senza cambiare macchina perche mi piace troppo è stupenda come macchina.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scooperw

per il piu delle volte la uso in città..pero la porto sfruttando al massimo le marce basse nn facendogli superare i 2500 giri e il copiuterino mi segna 5.5 o 6 lt/100km ma nn è vero....giusto....?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite la minimela..s

ciao, ho anke io una cooper s e ti garantisco che cmq in citta è normale consumare molto di piu anke perke è un continuo passare dalla prima alla terza massimo!!..quindi il consumo è piuttosto eccessivo..

lo si sa ke cmq un 1600 da 163-170 cavalli nn ciuccia mica poho!!!

io ho gli stessi consumi che ha vam!, se cmq mantieni in un tratto di strada continuo una velocita pari ai 130 ...stai tranquillo ke il range rimane invariato e con qualke possibilita' aumenta anke...se invece fai il ganassa (cosa certa con quel go-kart) consumi un poketto di piu'....ma ki kompra un cooper s queste cose le sa!!!

cmq io con un pieno il mio range è 475-(se nn ricordo male)--poi appena schiaccio il pedale è normale che scenda un po'...ma come ti ripeto mantenendo una velocita costante ( cosa improbabile in citta) certe volte aumenta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darius69
Salve ragazzi sono nuovo del forum.e anche un nuovo possessore mini...Quindi salve a tutti voi ministi da tempo......

  volevo sapere se è normale che la mia mini cooper s del 2003  :MINI_car001:   con 20E di benza mi fa scarsi 100 km camminando da vecchietto........se continua cosi mi manda agli stracci......anche a voi!!!!!!!!!!!!!!!???????????e del gpl che ne pensate???si pou fare????    come posso risolvere senza cambiare macchina perche mi piace troppo è stupenda come macchina.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scooperw

forse avete ragione che si sa che un motore del genere consuma molto... però se ci sono dei giorni in cui su vuole andare tranquilli e nn passare sempre dal benzinaio un gpl nn guasterebbe....alla fine tanto quando è che vuoi correre basta che premi un interruttore e di nuovo hai il mostro di motore a benza....che ne dite..SEmpre se conviene fare un impianto gpl.......perchè nn ne ho idea di quanto costi ad installarlo su una mini s.....qualcuno di voi ha mai chiesto???

post-942-1182108903_thumb.jpg

post-942-1182108903_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti compri un esse sai gia che consuma tanto.. Se vuoi stare attento ai consumi potevi prendere un bel diesel o un one..

Se metti il gpl sull'esse fai la figura del barbone... Come quelli che si comprano il cayenne per fare i fighi e gli mettono il gpl per non consumare..sono dei barboni!

Questo è quello che penso io... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite devilale74
Se ti compri un esse sai gia che consuma tanto.. Se vuoi stare attento ai consumi potevi prendere un bel diesel o un one..

Se metti il gpl sull'esse fai la figura del barbone... Come quelli che si comprano il cayenne per fare i fighi e gli mettono il gpl per non consumare..sono dei barboni!

Questo è quello che penso io... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite xxappo

montare il gpl sul cooper s sicuramente finisci nel libro delle barzellette.

l'installatore sicuramente ti prendera' per il culo (a tua insaputa chiaramente) alla grande, per non parlare di tutti quelli che ti vedono sfrecciare e poi sentire un vago odore di gas. no lascia stare, un modo migliore per consumare di meno e' fare meno km ed evitare di prendere la macchina per stronzate. meglio fare pochi km in mini che tanti con un furgone o con una bombola sotto il culetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe..ecco al limite!

Devo dire che anch'io ho l'impressione che a volte consumi di più..e m'incazzo, e allora consumi per consumi "ghe ne do finche ghe ne" (trad, mi diverto :new_05: ).

Certo che puntualmente come ogni anno verso ll'inizio della stagione estiva il costo della benza arriva alle stelle! :new_16:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Gpl lo uso per accendere il Gas in montagna.....

Chiaro che una S è un motore abbastanza pompato e per definizione non può avere consumi da diesel o da tranquilla berlina.

Tanto più che la R53 il meglio di sè lo dà agli alti regimi....usare le marce alte è controproducente perchè quando si dà gas e si cerca la ripresa si consuma il doppio del normale...l'auto (penso qualsiasi motore) consuma di meno quando si viaggia alla coppia massima e se non erro sulle S è di 4000 giri/min circa....poi magari mi sbaglio....

Posto la prova Quattroruote della R53 per quanto riguarda i consumi da 163cv:

Ciaoooo

MEDIE D’USO in km/l (autonomia in km)

Statale 12,8

(640)

Autostrada 9,5

(475)

Città 9,6

(480)

Link al commento
Condividi su altri siti

massì...

si sà che la S consuma..

il gpl è un'eresia...

già solo dirlo fà venire i brividi.. :new_13:

cmq guarda in media si fanno tranquillamente 400-450 km...

spingendo ne fai 250-300

e andando al massimo dell'economia 500-550 (massimo 600)

però per farne così tanti sei con luci e aria spente e pure la radio!

e vai pianissimissimo...

ma ne vale la pena di guidare così?

la mini si guida...mica si conduce come fosse un camion...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scooperw

raga forse avete ragione.....come dice xxappo (meglio fare pochi km in mini che tanti con un furgone o con una bombola sotto il culetto.) bisogna evitare di prenderla per le stronzate......ma veramente montano il gpl nel cayenne????????però un'altra cosa che mi da inculo è il fatto che lo stereo legge solo i cd originali...che cagata...vabe basta senno (off)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scooperw

ma a te è quello che legge anche gli mp3?????il mio è quello vecchio con la manopola del volume più sottile ed è anche h/k.....ma le sole tutte io le prendo....!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scooperw

io pultroppo nn ho la possibilità di testarlo cn musica che lo mette a dura prova tipo house o roba del genere.....ma ho ascoltato solo alcuni cd dei pink floyd e quelle poche volte che si ascoltano i bassi trema lo specchiatto retrovisore...ma di brutto...è spettacolare però devo trovare un rimedio tipo l'aux...senno niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite la minimela..s

senti guarda quante cazzate!!!

anke io ho una r 53 e ti posso garantire che è unA BOMBETTA!!!! lo stereo legge tutti i cd che voglio!!! e nn solo!!!!..

cmq sono dell'idea che se trovi tutti questi difetti nella tua macchina!! ti consiglio di cambiarla!!!! :new_32:

Modificato da la minimela..s
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...