Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Collegamento faretti Wipac

Featured Replies

Ciao ragazzi,sto per comprare i faretti wipac per la mini.avrei bisogno di sapere il codice esatto del modello per mini r 53 (cooper s 2003) e anche un buon elettrauto a milano che me li possa montare senza farmi spendere un'esagerazione.grazie gippa!

• Replies 57
  • Views 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se hai bisogno i faretti fai un fischio o visita direttamente il mio sito (www.lights4speed.it) nella sezione FANALERIA

poi sono in grado di indicarti in provincia di Milano un officina che collabora con me per l'installazione. ;)

i faretti come e` che van cablati? si accendono assieme agli abbaglianti, assieme ai fendinebbia o in altro modo?

mi sa che faro anche io cosi`.... siccome faccio moltissimi km di notte in strade brutte poco trafficate e non illuminate pensavo di mettermi su degli wipac non originali (con 50 euro si prendono) e di metterci all interno dei led da 80 watt l uno, ottenendo cosi una potenza luminosa favolosa

come hai fatto il collegamento agli abbaglianti?

come hai fatto il collegamento agli abbaglianti?

guarda Johnny io eri lì con il carrozza a fare il lavoro ma sinceramente non mi ricordo.. puo' essere con un ruba corrente?? o sto dicendo una caxxata?? so che ha collegato i fili dei faretti a quello degli abbaglianti,pero' nello specifico mi dispiace ma non mi ricordo :post-8-1120395162: :post-8-1120393919:

guarda Johnny io eri lì con il carrozza a fare il lavoro ma sinceramente non mi ricordo.. puo' essere con un ruba corrente?? o sto dicendo una caxxata?? so che ha collegato i fili dei faretti a quello degli abbaglianti,pero' nello specifico mi dispiace ma non mi ricordo :post-8-1120395162: :post-8-1120393919:

basta connetterli in parallelo agli abbaglianti, bisogna consualtare lo schema elettrico del veicolo e individuare il punto in cui e` piu semplice esegurie la connessione, nulla di trascendentale

ma io ho letto il tutorial sul forume e serve un relè da quanto ho capito :new_17:

ma io ho letto il tutorial sul forume e serve un relè da quanto ho capito :new_17:

Edited by fabius

grazie fabius.

Per fare i precisi serve un relais con l eccitazione in parallelo agli abbaglianti in modo da non sovraccaricare la linea di potenza abbsaglianti e disattivarl ia piacere, ma non e` cosa indispensabile

• 1 month later...

grazie fabius.

Per fare i precisi serve un relais con l eccitazione in parallelo agli abbaglianti in modo da non sovraccaricare la linea di potenza abbsaglianti e disattivarl ia piacere, ma non e` cosa indispensabile

col relais viene un lavoro ad hoc....io li collegai senza relais, essendo fari che usi per brevi periodi, non corri il rischio di bruciare i fili o il fusibile....comunque fra i due, consiglio sempre il relais (anche perchè col relais puoi utilizzare lampade da 100watt).

I miei wipac si sono completamente arrugginiti, com'è possibile?!?!?

è non possibile ma è matematico se hai preso quelli classici cromati..

io ai miei clienti per esempio consiglio sempre per 20€ in piu di prendere quelli interamente in acciaio.. :post-8-1120395252: :post-8-1120395252: e tra 109€ per quelli classici e 130€ per quelli in acciaio non ce' storia...l'acciaio e' l'acciaio.. :new_03:

Edited by fabius

Purtroppo ancora non ti conoscevo... :post-8-1120395252: ma si possono far ricromare o mi conviene buttarli e ricomprarli?!

• 7 months later...

Richiesta di parere personale...

Secondo voi,meglio collegarli ad abbaglianti,fendinebbia,o fare un impianto indipendente?!?

...grazie anticipatamente dei consigli!!!

in conce le istruzioni li fanno montare con un pulsante apposito se non sbaglio, di modo che in caso ti fermassero le fdo, se non vedono il pulsante e sono spenti puoi sempre dire che sono solo per estetica :ph34r: ma tanto poi se vogliono rompere lo fanno nè più nè meno quindi se vuoi meno sbattimento li colleghi agli abbaglianti come fanno quasi tutti e sei apposto :post-8-1120395257:

fendinebbia solo se li punti in moodche nella nebbia non ti autoaccechi, abbaglianti mi pare la cosa piu logica anche perche` alla fine servirebbero quando usi gli abbaglianti non in molti altri momenti...

in conce le istruzioni li fanno montare con un pulsante apposito se non sbaglio, di modo che in caso ti fermassero le fdo, se non vedono il pulsante e sono spenti puoi sempre dire che sono solo per estetica :ph34r: ma tanto poi se vogliono rompere lo fanno nè più nè meno quindi se vuoi meno sbattimento li colleghi agli abbaglianti come fanno quasi tutti e sei apposto :post-8-1120395257:

GRAZIE DEI CONSIGLI!!!

...e confermo anche le vostre risposte...

Ho chiesto in conce,e m'hanno detto che loro lo collegano in parallelo agli abbaglianti (ma quante ne sapete?!?) ...siete super preparati!!!

GRAZIE DEI CONSIGLI!!!

...e confermo anche le vostre risposte...

Ho chiesto in conce,e m'hanno detto che loro lo collegano in parallelo agli abbaglianti (ma quante ne sapete?!?) ...siete super preparati!!!

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.