Vai al contenuto

Temperatura motore e pressione turbo


AlphAtomix

Messaggi raccomandati

sono strumenti aggiuntivi optional, esistono originali. però la pressione turbo originale non c'è.. originali esistono T acqua, % utilizzo motore, e forza laterale mi sembra.. a parte la T acqua, gli altri sono inutili. ti consiglio lo Scangauge II che con 130 € mi sembra, ti legge tutto.. prendilo sul sito scangauge.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, vedendolo direi proprio che non ci siamo. Un plasticone del genere rovina l'interno (secondo me) e preferisco avere due strumentazioni separate analogiche (magari da fissare diero il contagiri, una a destra e una a sinistra). Esiste qualche staffa del genere? Mi ricordo che forse ce n'era una JCW che permetteva l'installazione di componenti aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, vedendolo direi proprio che non ci siamo. Un plasticone del genere rovina l'interno (secondo me) e preferisco avere due strumentazioni separate analogiche (magari da fissare diero il contagiri, una a destra e una a sinistra). Esiste qualche staffa del genere? Mi ricordo che forse ce n'era una JCW che permetteva l'installazione di componenti aggiuntivi.

Volendo puoi sempre mettere degli strumenti aftermarket, ma più di 2 non ne puoi mettere. Con uno scan invece hai un quantità di info molto superiore, oltre al vantaggio di poter spegnere le eventuali spie di errore.

Certo, l'estetica può non essere il massimo, ma basta metterlo nei posti giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono montato uno strumento della depo 2in1, pressione turbo in analogico e temp. liquido in digitale decisamente più bello degli originali

qui con il quadro spento post-12434-0-28408600-1419514881_thumb.j

cosi con il quadro acceso post-12434-0-51293000-1419514952_thumb.j

l'installazione e abbastanza semplice ma hai bisogno di un raccordo come questo http://www.amazon.it/LAMPA-Raccordo-radiatore-%C3%98-36/dp/B0096NEGY8/ref=sr_1_7?m=A63ZEPU9JSPWL&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1419515014&sr=1-7&keywords=raccordo per l'installazione della sonda della temp. liquido, montarlo e semplice basta sostituire un raccordo originale sotto la vaschetta, inoltre serve anche questo http://www.ebay.it/itm/Forge-Motorsport-BMW-Mini-R56-57-Cooper-S-Boost-Gauge-Adaptor-FMBGMCS-/230988987393?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35c8043c01 per rilevare la pressione del turbo, per montare questo bisogna rimuovere la cassa filtro e metterlo fra il sensore originale e il collettore basta svitare una torx poi serve la staffe per il fissaggio allo strumento, io me la sono fatta da solo con un pezzo di alu ma ci sono già fatte anche se costano un sacco.....

ps lo strumento mi sembra di averlo comprato da qua http://www.brsmotorsport.com/content/depo-racing-serie-2-1-manometro-pressione-turbo-analogico-e-pressione-acqua-o-olio-digitale

il collegamento elettrico non è difficile io personalmente ho preso tutto dal tunnel centrale, e fatto passare i fili per i sensori da dove passano i cavi originali senza troppi problemi.... l'unica "rottura" e trovare il posto per la scatoletta che rileva la pressione del turbo io personalemte l'ho fissata alla scatola filtro e via......

cmq la spesa si aggira intorno ai 200€ :post-8-1120393901:

post-12434-0-28408600-1419514881_thumb.j

post-12434-0-51293000-1419514952_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come devono essere le staffe? Riesci a disegnarmi la forma?

Lo strumento come lo hai fissato li in quella posizione? Come strumento mi interessa molto.

Sapete se ne esistono altri (anche separati, dato che con le staffe originali potrei averne uno a destra e uno a sinistra) più facili da installare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come devono essere le staffe? Riesci a disegnarmi la forma?

Lo strumento come lo hai fissato li in quella posizione? Come strumento mi interessa molto.

Sapete se ne esistono altri (anche separati, dato che con le staffe originali potrei averne uno a destra e uno a sinistra) più facili da installare?

Esistono, ma ora mi sfugge la marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la staffa gia fatta guarda qui http://www.lights4speed.it/prodotti/strumentazione-e-strumenti/porta-strumenti-e-supporti-:/ sono quelle della alta.....

semplifica di molto il lavoro.... anche se a me non piacciono molto perche lo strumento stà "piatto" come il contagiri mentre con la staffa che mi siamo fatti lo strumento è rivolto verso il guidatore.... dalle foto si capisce meglio

post-12434-0-73163800-1419597883_thumb.j

post-12434-0-17163400-1419598000_thumb.j

post-12434-0-73163800-1419597883_thumb.j

post-12434-0-17163400-1419598000_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella e una cavolata se guardi nella foto vedi il sensore nel cerchio rosso post-12434-0-64600100-1419602718_thumb.jbisogna giusto fare una staffa di pochi cm con 2 fori e via anche se io l'ho spostata e fissata direttamente nella parte posteriore dell'air box con una vite, se ci fai caso c'è n pezzo di plastica che spunta, perfetto per fissarci il sensore,se serve poi faccio una foto.....

post-12434-0-64600100-1419602718_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare di fare buchi e fori questo può andare?

http://www.lights4speed.it/prodotti/strumentazione-e-strumenti/strumenti-controllo-auto/

ADATTATORE MANOMETRO TURBO PROTOXIDE:
per MINI Cooper S r55/56/57/lci

Questo adattatore permette di prelevare sia depressione che pressione direttamente nel collettore di plastica, evitando di forare il collettore d'aspirazione.

Utilissimo quando si voglia collegare un manometro oppure una valvola pop off su questo tipo di motore.

Installazione semplicissima in meno di 10 minuti.

Completo di tutto, con tubo flessibile di collegamento ed istruzioni incluse per una corretta installazione.

PS

Se riesci a farmi una foto di come lo hai tu mi faresi un favorone!

Modificato da AlphAtomix
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male non serve forare nulla per prendere la pressione del turbo basta l'adattatore come quello che ho postato prima http://www.taurus.to.it/fmbgmcs-adattatore-sensore-pressione-per-montaggio-manometro-turbo-per-mini-cooper-s-r56-r57.html o come quello che hai postato tu, da quello poi parti con il tubetto che finisce al sensore vero e proprio(in dotazione con lo strumento) che come vedi nella foto è quello col cerchietto rosso, dove fissare il sensore sta a te deciderlo in base ai tuoi gusti a vista o nascosto non cambia nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Scusate, ho letto una ventina di vecchi post ed ho capito che non sono l'unico sorpreso della assenza di indicatore temp. 

Domanda: ma alla fine su una R55 diesel del 2011 hanno messo qualche funzione sul computer di bordo per leggere la temperatura dell'acqua? 

Grazie.

Modificato da Vam
Titolo corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Indicazione temperatura acqua refrigerante
×
×
  • Crea Nuovo...