Vai al contenuto

Domani mattina ore 8 mappa


ronco34

Messaggi raccomandati

Ma che cosa dici? Ma ragiona cavoli! Come fa un modulo acceleratore ad aumentare la coppia motrice? Questa me la devi spiegare..

Per quanto riguarda la mappa caro @ronco34, mi ha lasciato perplesso la tua affermazione "non mi aspettavo miracoli ma un miglioramento ai bassi che non si è verificato", bene, una mappa fatta come si deve invece fa MIRACOLI quindi credo di averti detto tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio..Ma davvero?

Non lo sapevo!!Ma è logico che sono due cose diverse.... Ma cmq esistono "componenti" aggiuntivi(pedal box o similari)che svolgono quella funzione...Più prontezza e più coppia..

Le stesse cose Che fà,appunto,il tasto sport...

Io dò un consiglio a ronco34:non spendere soldi per nessuno tasto sport,investì in una nuova mappa..Ma questa volta Fattela fare da uno capace..A tal proposito ti ho inviato un messaggio in privato.Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il tasto sport cosa fà?

Non rende più immediata la risposta?

Non aumenta la coppia di 20 nm per un breve tempo?Allora spiega perché non potrebbe farlo un modulo...

Oh mio Dio..Ma davvero?

Non lo sapevo!!Ma è logico che sono due cose diverse.... Ma cmq esistono "componenti" aggiuntivi(pedal box o similari)che svolgono quella funzione...Più prontezza e più coppia..

Le stesse cose Che fà,appunto,il tasto sport...

Io dò un consiglio a ronco34:non spendere soldi per nessuno tasto sport,investì in una nuova mappa..Ma questa volta Fattela fare da uno capace..A tal proposito ti ho inviato un messaggio in privato.Ciao a tutti.

Il tasto sport non aumenta lo coppia. Non so dove tu lo abbia letto, ma è assolutamente errato.

Cambia semplicemente la risposta dell'acceleratore.

Al massimo la coppa può aumentare per l'overboost, ma quello è un'altra cosa che non centra con il tasto sport.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio..Ma davvero?

Non lo sapevo!!Ma è logico che sono due cose diverse.... Ma cmq esistono "componenti" aggiuntivi(pedal box o similari)che svolgono quella funzione...Più prontezza e più coppia..

Le stesse cose Che fà,appunto,il tasto sport...

Io dò un consiglio a ronco34:non spendere soldi per nessuno tasto sport,investì in una nuova mappa..Ma questa volta Fattela fare da uno capace..A tal proposito ti ho inviato un messaggio in privato.Ciao a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il "chip antituning" è un'immane stronzata per spillare altri soldi agli ignari clienti, più semplicemente la centralina che equipaggia le Mini LCI non è tutt'ora elaborabile via OBD poichè i codici per entrarvi risultano ancora sconosciuti, quindi va smontata e scritta via BOOT. Nessun "chip antituning" ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni ragazzi, non facciamo più polemiche inutili!

Qui abbiamo tutti da imparare e da chiedere

ora si è scritto quello che si è scritto …ma da adesso voglio vedere una condotta più positiva e meno negativa nella discussione e se avete proprio qualcosa da dirvi fattelo in PM ;)

altrimenti verranno presi provvedimenti , confido nel vostro buon senso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di personale, ma quando vedo parlare con tanta fermezza di cose che non stanno né in cielo, né in terra, a discapito di ignari utenti che magari seguono e danno per scontato ciò che qualcuno dice, sinceramente, non lo sopporto..

Tutti i commenti sono graditi, l'importante è che siano costruttivi (cosa che vedo raramente in questo forum).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di personale, ma quando vedo parlare con tanta fermezza di cose che non stanno né in cielo, né in terra, a discapito di ignari utenti che magari seguono e danno per scontato ciò che qualcuno dice, sinceramente, non lo sopporto..

Tutti i commenti sono graditi, l'importante è che siano costruttivi (cosa che vedo raramente in questo forum).

va bene davy, l'importante è che hai capito cosa ho detto su

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare non sono graditi i miei commenti...

E qui siamo passati addirittura alle offese.

Essere sbeffeggiato da un ragazzino di 22 anni non sta ne in cielo ne in terra..

Tutti i commenti sono graditi, ma che siano giusti e non cose errate, che poi si confondono solo le idee di chi non è esperto.

Il tasto sport non fa quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronco, mi dispiace sinceramente che il lavoro fatto sulla tua non ti soddisfi...

Vedi, io ho esperienza diretta solo di mappature su turbobenzina e non farò l'errore di qualcun altro di parlare senza conoscere realmente le cose...

Ti suggerisco di ricontattare "civilmente" il preparatore che ci ha lavorato, di fargli presente i tuoi dubbi e di invitarlo a riprovare la tua auto (magari insieme a te) e a perfezionare il tuning con i riscontri stradali.

Non serve necessariamente un banco dinamometrico, ma dall'esperienza mia personale e da quelle fatte da altri amici che si sono rivolti a professionisti, una mappa non può nascere in 2 ore di solo lavoro "a tavolino".

Quanto ai moduli acceleratore, ti ribadisco quanto già scritto ieri e cioè che sono solo "sensazione" e che non forniscono (non possono materialmente farlo) un milligrammetro di coppia in più.

Da ultimo, qualsiasi cosa tu apprenda dai forum (compreso questo) ti invito a cercare sempre riscontri ulteriori (anche sui suggerimenti che ti ho dato io). La Rete consente un'informazione davvero completa e circostanziata, se usata a dovere ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi

Allora dopo qualche giorno e qualche km in piu devo dire che forse sono stato un po frettoloso nelle mie senzazioni

La mini va.....magari non sembra a sensazione ma il conta km non sbaglia....

E anche riguardo ai consumi sono soddisfatto

Mi rimane solamente il dubbio della prova al banco.......!!!!

A una settimana sabato verificheró bene anche i consumi(che peró mi importano relativamente)

Inviato dall akrapovic a manetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete dubbi...provate le nostre mappe! :oleeeeee:

..siamo di Milano,ma abbiamo rubato clienti da vari preparatori del Piemonte,Genova,Modena,Verona,Firenze, ecc ecc... :naughty:

Le macchine vanno forti,durano tanto e soprattutto non spaccano :lego-rally:

Livelli di mappatura da STG1 a STG4

Scherzi a parte..se avete bisogno di qualche info,fatemi sapere!Sarò ben lieto di rispondere alle vostre domande!

https://www.facebook.com/pages/BRS-MotorSport/152943961429512

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pieno fatto

E devo dire soddisfatto anche dei consumi

Siamo a poco meno di 15/kml che poi è anche quello che dice il compiuterino..!!!

La differenza è che prima li facevo ma stando a dosare il piede invece ora sempre facendo attenzione ma con una andatura molto diversa perche la macchina sembra piu leggera e riparte molto meglio in accelerazione

Quindi soddisfatto

Inviato dall akrapovic a manetta

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...