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Puzza olio bruciato in abitacolo


FabrizioS

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Portata oggi in officina Bmw responso:

Guarnizioni da sostituire del coperchio punterie, turbina, e scambiatore.

Per un totale di 1300 + Iva!!!! I ricambi non sono cari, ma è la manodopera che incide sul prezzo.

Ringraziamo calorosamente gli ingegneri del N14

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Finalmente, per quanto mi riguarda, ho risolto due problemi che affliggevano la mia R56 N14:

  1. Perdita di olio dopo X ore di sosta.
  2. Puzza di olio motore bruciato in abitacolo durante la sosta dopo la percorrenza.

La soluzione che mi ha risolto definitivamente il problema è stata la sostituzione del tubo di mandata olio alla turbina.

dW5wPI.jpg

Come visibile dalla foto, il gap tra lato caldo e lato freddo del turbocompressore risultava essere perennemente umido e oleoso. Questo, già dal primo utilizzo, provocava le famose perdite di olio che mi urtavano non poco.

Il colpevole alla fine è risultato essere questo:

McUVKg.jpg

La perdita era localizzata in prossimità della graffatura: probabilmente l'O-Ring interno ha ceduto a causa dei continui sbalzi termici.

Ritengo questo tubo progettato con i piedi, seriamente, sia per la sua effettiva conformazione (raccordi fissati mediante graffatura con O-Ring interno per permetterne lo scorrimento sul tubo steso), sia per l'estrema difficoltà che ha comportato la sostituzione dello stesso.

Si è reso necessario estrarre turbina, collettore e allentare il catalizzatore per fissare l'estremità inferiore del tuo sul basamento.

Effettivamente anche il manuale ufficiale riportava tali procedure per la sostituzione del colpevole.

Saluti

Fabrizio

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Salve,

ieri dopo aver tirato un pochino la mia CM ad un semaforo ho sentito il classico "puzzo" di scappamento/olio bruciato nell'abitacolo.

Secondo voi, + esperti di me, è possibile che anche la SD abbia gli stessi "problemi" descritti in questo 3D ?

Grazie

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