Vai al contenuto

Kit pre consegna o servizi aggiuntivi


Messaggi raccomandati

Vero, però, almeno nella mia zona (Piemonte), le Cooper sono quasi tutte abbastanza base! Se mettono i Led, non hanno la VB, se hanno la VB non hanno i Led. Questo solo per citare alcuni optional, IMHO, indispensabili. Le uniche che ho trovato davvero complete, vengono sui 24.5k dai 30 di listino, ma purtroppo hanno dei colori che non mi piacciono...

Mi chiedo chi fa gli ordini in queste configurazioni...

Di Cooper S invece hanno solo quelle cinque porte colore azzurro e tetto bianco, immagino siano quelle della presentazione del modello.

Per fortuna non ho fretta, e né ho ancora deciso il modello che prenderò per cui aspetto e vedrò ma credo che anche io andrò su ordinazione.

Giusto per rendere l'idea, questa è un tipo di Mini che si addice perfettamente ai miei gusti:

http://ww3.autoscout24.it/classified/266524860?asrc=st|as

Ha solo tre problemi:

- E' diesel.

- Ha il cambio automatico

- Costa quasi quanto una Cooper S da ordinare nuova e con sconto

Beh questa non è male.. Secondo me le One e le Cooper devono essere Diesel, non sono affatto male anzi le preferisco ai benzina degli stessi modelli..

Se devo prendere un benzina allora vado sulla S o JCW :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è inutile avere un diesel se faccio 10.000km all'anno. Preferisco spendere quei soldi che risparmio, da listino, in optional. Inoltre è una tipologia di motore che non mi piace particolarmente (il diesel in generale ndr).

Tra l'altro, il venditore, mi ha sempre consigliato, tra tutte le F56, proprio la Cooper a benzina, per lui la più riuscita delle F56. E questo indipendentemente da cosa ordinassi visto che i preventivi li ho fatti sia per Cooper che per Cooper S.

Purtroppo non ho avuto modo di provare una Cooper. Della F56 ho provato la S e la D.

Si beh se fai così pochi km il benzina va benissimo.. Però, il venditore, dire che una Cooper è uscita meglio di una S o una JCW mi sembra un pò azzardato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso non riguardava prettamente le prestazioni, per quello è ovvio che la S sia oggettivamente migliore. Si faceva riferimento sopratutto al livello complessivo dell'auto, considerati: prezzo, costi di gestione, prestazioni, divertimento, sfruttabilità.

Per lui, la Cooper era la scelta più razionale e intelligente, proprio perché offriva ottime prestazioni (0-100 in 7,9s e 210km/h) abbinati a consumi relativamente bassi, così come i costi di gestione (assicurazione, bollo).

Mentre per la Cooper S si è oramai saliti di livello ed è diventata un'altra "auto", diversa dalle sue precedenti versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah no no. Non volevo offendere nessuno e mi scuso anticipatamente se qualcuno se l'è presa!

Era un modo di dire per definire un'auto vistosa, ecco tutto :)

Il bello della Mini è che si adatta al gusto di ogni proprietario, nessuna è uguale all'altra!

C'è chi la preferisce sobria ed elegante, chi vistosa e colorata, chi racing, etc.. etc...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento leggermente (senza uscire troppo OT) dalle considerazioni di Berto sulle versioni benzina e diesel ... la F56 è la "prima mini" ad adottare un tdi sportivo ... quello della SD.

Ora certo non parliamo di un 2.0 tdi da 200 o 220 cv ... ma è chiaro che i suoi 170 cv abbinati al peso di una mini "fruttino" come 200 e più cavalli su una golf e 220 su una serie 3 (in considerazione dei "pesi" di queste altre auto ... che tuttavia appartengono a segmenti diversi).

Analogamente dico che una Cooper benzina 136 cv per me ha senso: le prestazioni rispetto alla vecchia aspirata (assetata come una Cooper S e forse anche di più) sono parecchio migliorate.

Le One D e Cooper D assicurano consumi bassissimi e la classica gestione da city car.

La JCW è un mostro.

Forse ma sottolineo il forse l'anello debole è davvero (escludendo le versioni x neopatentati) la Cooper S - che se però equipaggiata con kit motore JCW assume già tutto un altro significato per la manciata di cv in più che la dà tanta dignità ed un sound oggettivamente molto molto qualificante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Laurence ... tanto sei già cliente mini quindi non devo insegnarti nulla.

Nella "logica mini" quello che non paghi non ti danno ... tradotto una Cooper S è paradossalmente un affare quanto a prezzo rispetto ad una Cooper pari equipaggiamento (così come la JCW è un affare rispetto ad una S con le stesse dotazioni).

E' lo stesso motivo per cui io anziché prendere una R60 Cooper D col motore "giusto giusto" come prestazioni ... ho preferito per poca differenza una R60 SD con bel altro equipaggiamento e dotazioni oltre ad un motore "buono per quella macchina".

Certo che se i concessionari si ostinano a proporre Cooper S a km zero a 28/29 mila euro con dotazioni poco oltre la sufficienza ... "invogliano" indirettamente la gente a prenderle nuove!

Tempo fa c'era una SD con qualche piccolo accessorio a 25.500 anziché 30.000 - beh per me quella era da prendere al volo (virtual boost - led - poco altro) ... poi altre cose tipo i cerchi si migliorano/cambiano se uno vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sconto 12% ho dato dentro la countryman che aveva però la maxi rata di pari importo del valore (perciò sulla macchina non ho preso nulla) leggendo qua alla fine sono contento , ero preoccupato non mi avessero trattato bene!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il 14 è buonissimo... Insomma prendere una macchina da quasi 30.000 € e pagarla 25 non é mica male!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No infatti per niente..

Io ho ricevuto il 12% di sconto con un'ottima valutazione della mia MINI e il kit pre consegna mi è stato dimezzato aggiungendomi in regalo le calotte in carbonio (che però fin che non vedo non credo :closedeyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Nello scempio che stiamo leggendo su questa "abitudine furbetta" dei concessionari BMW Mini - mi permetto però di citare la Nissan ... che sulla nuova Qashqai fa la stessa cosa!

In Nissan si chiama "approntamento autovettura" (o perlomeno così scrissero sui preventivi che all'epoca- circa 1 anno fa - feci per una QQ 1.5 acenta) e il costo anche lì era variabile ma di base non meno di 500 euro.

Ora secondo me ci troviamo davanti alla classica "bolla" che sta per esplodere ... un po come quando 15 anni fa pagavamo come dei deficienti i "costi di ricarica" quando acquistavamo le ricariche da 10/20/50 euro per i telefonini ...

Si tratta di pratiche commerciali altamente scorrette che però "si auto-legittimano" con la stupidità della gente che accetta simili condizioni.

Mi spiace fargli fare la figura dello sprovveduto ... ma porto sempre l'esempio dell'acquirente "mio padre" ... persona assai ben educata, un signore di 65 anni che entra in concessionaria e viene "grassato" da questa gente. Uno come mio padre non si mette a discutere, tuttalpiù confronterebbe 2 o 3 preventivi, andrebbe a vedere il valore di permuta ... ma non si interrogherebbe sul kit pre-consegna e soprattutto sul perché deve pagarlo.

Questa è purtroppo la realtà - di gente "fiduciosa" (forse fessa visto lo stato delle cose) che compra un'auto ogni 5/7/10 anni ce ne sta tanta ... e queste sono le vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...