Vai al contenuto

Aumentare sound JCW R56


dademilano

Messaggi raccomandati

No.

Non sono esperto, ma non é che da 211cv passi ad averne 25 solo perchè hai maggiorato la linea e tolto il silenziatore centrale.

Io senza rimappa, ma inserendo il tasto sport recupero cio che ho "perso".

E ti ripeto su strada non avverto praticamente nulla.

;)

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto oggi pomeriggio il centrale della mia CM. Spesa 50€, tempo 20 minuti. Sound decisamente migliorato, più rumoroso ai bassi, abbastanza gorgogliante e pieno, agli alti si sente più corposo, ma comunque sovrastato dal soffio della turbina. Ne é valsa la pena a tutti gli effetti. Vedrò di ricodificare al più presto il tasto sport così da sentire gli scoppiettii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto oggi pomeriggio il centrale della mia CM. Spesa 50€, tempo 20 minuti. Sound decisamente migliorato, più rumoroso ai bassi, abbastanza gorgogliante e pieno, agli alti si sente più corposo, ma comunque sovrastato dal soffio della turbina. Ne é valsa la pena a tutti gli effetti. Vedrò di ricodificare al più presto il tasto sport così da sentire gli scoppiettii.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://vid.me/5os0

Eccolo. Il rumore all'orecchio è diverso, secondo me qui nel video è troppo effetto "grondaia" e probabilmente è dovuto al fatto che ho messo il telefono per terra a poca distanza dallo scarico. L'ho registrato in uno spazio aperto, non in garage.

Vorrei riuscire a codificare al più presto il tasto sport per sentire il cambiamento.

Nb: tre giorni fa ho installato l'app mini connect sull'iphone e, utilizzando gli strumenti sportivi, registravo in fuorigiri in seconda 184 cv come da stock, non so come sia possibile ma ieri sera ho rifatto la prova e ha segnato 189 cv. I miei dubbi sono due, anche se solo uno è quello più rilevante: è possibile che una "modifica" del genere abbia inciso realmente? (suono a parte) (ma già mi rispondo da solo con un No secco) Secondo dubbio: il rilevatore di potenza erogata non è settato di default, a livello software, per un tetto massimo di potenza? Oppure se io cambio alcune componenti lui rileva l'effettiva potenza erogata? Perché io ero convinto che fosse un po' come un contagiri, con un valore massimo di 184cv settato e che, anche avendone di più, oltre quello non potesse andare.

Ciao

Alberto

Ps: per chi fosse curioso di sapere come hanno rimosso il centrale, non hanno fatto altro che segarlo via con un seghetto pneumatico, tagliandolo praticamente in corrispondenza delle saldature originali, e al posto di quello hanno preso un tubo di pari diametro e l'hanno saldato a tappare il "gap".

Modificato da riso_
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...