Vai al contenuto

CAMBIARE CERCHIONI MINI F55


BOTTE

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

A proposito di cerchi, ora che ho ordinato la vettura vorrei trovare un set da 17" che mi aggrada per la JCW. A causa dei Brembo le scelte saranno poche pur tenendo in considerazione prodotti internazionali senza preoccuparmi del nad. 

Oggi ho scritto alla Rimstock chiedendo se i loro TD pro race 3 che ho sempre apprezzato, si possono montare sulla F56 JCW. Le misure sarebbero 7x17 con ET 45 oppure 38. Nel caso li ordinerei da demon-t.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, marcusfva dice:

A proposito di cerchi, ora che ho ordinato la vettura vorrei trovare un set da 17" che mi aggrada per la JCW. A causa dei Brembo le scelte saranno poche pur tenendo in considerazione prodotti internazionali senza preoccuparmi del nad. 

Oggi ho scritto alla Rimstock chiedendo se i loro TD pro race 3 che ho sempre apprezzato, si possono montare sulla F56 JCW. Le misure sarebbero 7x17 con ET 45 oppure 38. Nel caso li ordinerei da demon-t.

Per i TD, prova a sentire anche Gardustech che ha ottimi prezzi.. Io ho comprato gli OZ da lui persona affidabilissima.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, marcusfva dice:

Grazie, ma è improbabile che da Gardust. vengano meno che da DT UK (ca. 630 euro a set spediti). :)

Li vende a 636€ i 17" e a 711€ i 18" + spedizione Gardus.. Però almeno è fornitore italiano e se hai qualche problema è più facilmente risolvibile.. Poi vedi te ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcusfva dice:

A proposito di cerchi, ora che ho ordinato la vettura vorrei trovare un set da 17" che mi aggrada per la JCW. A causa dei Brembo le scelte saranno poche pur tenendo in considerazione prodotti internazionali senza preoccuparmi del nad. 

Oggi ho scritto alla Rimstock chiedendo se i loro TD pro race 3 che ho sempre apprezzato, si possono montare sulla F56 JCW. Le misure sarebbero 7x17 con ET 45 oppure 38. Nel caso li ordinerei da demon-t.

Ma il canale dei 17" non potrebbe essere 7,5 magari la gomma ci sta meglio, oppure no ? Chiedo per curiosità, sapendo che 7,0J è anche l'originale MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale da 7" è ottimale per la larghezza 205 del battistrada anche se 7.5" potrebbe andare comunque bene (all'estero su questa larghezza montano 215). L'eventuale inconveniente con i 7.5" è che sporgono all'esterno di 6mm (12mm totale) in più rispetto ai 7" a cui si sommano mediamente altri 15mm di ET più basso (tipo 38-40) tipico di tutti questi cerchi aftermarket, portando quindi in fuori fino a 20mm e oltre il piano esterno del pneumatico, dove ad un certo punto si rischia possa uscire dalla linea dei parafanghi.

D'accordo che con i cerchi stock sembra un carrello della spesa con le ruote molto all'interno, però bisognerebbe fare qualche test o avere feedback da chi ha già provato per non andare incontro a costosi esperimenti in autonomia..

Link al commento
Condividi su altri siti

In Germania e USA montano proprio i 7,5 (no so l'ET) per averli a filo e grazie alle loro Leggi montano i 215 al posto dei ns 205... :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcusfva dice:

Allora preferirei stare sotto di 5mm da quel limite e quindi ET al massimo 40 per canale da 7.5" o 35 per canale da 7"

Qui sono indicati alcuni cerchi che montano. http://www.themini.rocks/

Da 17 sono tutti 7.5 et 35, ed in effetti non ho mai sentito misure diverse compatibili, anche se conta molto il disegno delle razze. I miei sono 7.5 et 35 eppure ci vuole un distanziale. Questi soni i miei con 5mm di distanziale

6is5k2.jpg

350qiw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, cippy dice:

Qui sono indicati alcuni cerchi che montano. http://www.themini.rocks/

Da 17 sono tutti 7.5 et 35, ed in effetti non ho mai sentito misure diverse compatibili, anche se conta molto il disegno delle razze. I miei sono 7.5 et 35 eppure ci vuole un distanziale. Questi soni i miei con 5mm di distanziale

 

Ottimo, grazie per la condivisione, quindi qualcosa da 17" senza dover montare anche i distanziali c'è, tipo il Leggera ed il Superturismo, altrimenti viene indicata la necessità del distanziale da 5mm come per gli Alleggerita.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, marcusfva dice:

Ottimo, grazie per la condivisione, quindi qualcosa da 17" senza dover montare anche i distanziali c'è, tipo il Leggera ed il Superturismo, altrimenti viene indicata la necessità del distanziale da 5mm come per gli Alleggerita.

In misura 7.5 et 35 gli oz dovrebbero montare tutti (non conosco nessuno che li ha, solo qualche mini teutonica vista su fb), per gli sparco invece c'è la sicurezza perchè conosco diversi che lo hanno fatto. I team dynamics anche loro montano in quella misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, cippy dice:

In misura 7.5 et 35 gli oz dovrebbero montare tutti (non conosco nessuno che li ha, solo qualche mini teutonica vista su fb), per gli sparco invece c'è la sicurezza perchè conosco diversi che lo hanno fatto. I team dynamics anche loro montano in quella misura.

Ma gli ATS DTC che monti o montavi hanno bisogno del distanziale da 5mm con i Brembo, facevi riferimento a quelli? Potrebbero essere una bella alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcusfva dice:

Ma gli ATS DTC che monti o montavi hanno bisogno del distanziale da 5mm con i Brembo, facevi riferimento a quelli? Potrebbero essere una bella alternativa.

Si, con i brembo jcw. In realtà montano anche senza, il "piccolo" problema è che tocca la pinza e non girano :P

Avessero la razza verso la parte del mozzo un po' più sottile e non ci sarebbero stati problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Si, con i brembo jcw. In realtà montano anche senza, il "piccolo" problema è che tocca la pinza e non girano :P

Avessero la razza verso la parte del mozzo un po' più sottile e non ci sarebbero stati problemi.

Peccato, perché li trovo forse i più belli tra quelli disponibili. La rosa si stringe allora tra quelli da 17", Superturismo LM, Leggera (non mi fa impazzire su MINI), TD 1.2, Nm rse05. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcusfva dice:

Peccato, perché li trovo forse i più belli tra quelli disponibili. La rosa si stringe allora tra quelli da 17", Superturismo LM, Leggera (non mi fa impazzire su MINI), TD 1.2, Nm rse05. 

Ci sarà sicuramente anche altro, ma si va nel campo delle incognite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente ma mi riferivo a quelli che anche esteticamente mi aggradano di più. Al primo posto per me i Neuspeed...poi manderò mail all'importatore italiano per chiedere preventivo ma a spanne se in US sono a 290$ a pezzo qui è un attimo che arrivino a 400 Euro. Tanto vale allora i Superturismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcusfva dice:

Si certamente ma mi riferivo a quelli che anche esteticamente mi aggradano di più. Al primo posto per me i Neuspeed...poi manderò mail all'importatore italiano per chiedere preventivo ma a spanne se in US sono a 290$ a pezzo qui è un attimo che arrivino a 400 Euro. Tanto vale allora i Superturismo...

Gli nm hanno un prezzo elevato per il tipo di cerchio. Tra l'altro quelli da 17 non mi piacciono come disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto preventivo per i Neuspeed e al cambio €/$ di oggi verrebbero 2.100 Euro finiti. Troppo per in definitiva quello che sono perché a quel prezzo ti fanno su misura degli NTM scomponibili.

Per i TD Pro Race 1.2 (7.5x17)  siamo invece a 800 euro ed essendo stati anche scelti per la versione limitata JCW Challenge credo che opterò per loro alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcusfva dice:

Chiesto preventivo per i Neuspeed e al cambio €/$ di oggi verrebbero 2.100 Euro finiti. Troppo per in definitiva quello che sono perché a quel prezzo ti fanno su misura degli NTM scomponibili.

Per i TD Pro Race 1.2 (7.5x17)  siamo invece a 800 euro ed essendo stati anche scelti per la versione limitata JCW Challenge credo che opterò per loro alla fine.

Magari non ti piacciono, ma valuta anche gli evocorse sanermo che monta la nuova edizione speciale spillasoldi.

http://www.panorama-auto.it/novita/anteprime-auto/mini-john-cooper-works-petrolhead-edition-foto-prezzi#foto-2

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy dice:

Magari non ti piacciono, ma valuta anche gli evocorse sanermo che monta la nuova edizione speciale spillasoldi.

http://www.panorama-auto.it/novita/anteprime-auto/mini-john-cooper-works-petrolhead-edition-foto-prezzi#foto-2

Ah sì, non sono male e ci sono anche argento e antracite. Dovrei capire la misura esatta anche dell'ET di quelli montati sulla Petrolhead.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, marcusfva dice:

Ah sì, non sono male e ci sono anche argento e antracite. Dovrei capire la misura esatta anche dell'ET di quelli montati sulla Petrolhead.

Non la ho trovata da nessuna parte, ma immagino che chiedendo direttamente a evo corse ti sappiano rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cippy dice:

Non la ho trovata da nessuna parte, ma immagino che chiedendo direttamente a evo corse ti sappiano rispondere.

Ed è quello che ho fatto, mi hanno risposto subito scrivendo che gli Evo Corse Sanremo montati sulla Petrolhead sono stati prodotti specificatamente per Mini ed hanno le stesse misure degli originali 7x17 ET54 e che prossimamente saranno disponibili a catalogo con omologazione NAD. Quindi per me scartati.

Ho ordinato poco fa da Gardust. (ottimo prezzo a meno di 640 euro totale)  i prorace 1.2 7.5x17 ET40 (Rimstock li da montabili già con ET45) perché ho voluto tenermi altri 5mm in caso di applicazione successiva di coilovers tipo i Clubsport che hanno la molla direttamente sull'ammo e hanno bisogno di più spazio. Mi ha mandato le foto di un cliente con JCW che li ha montati con ET 35 e stanno comunque dentro i passaruota. Come sempre i team dynamics personalizzati sono su ordinazione con tempi di 6 settimane, così penso coincideranno +- con l'arrivo della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...