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Ciao a tutti!!!


SimonV

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Buongiorno a tutti ragazzi,

sono Simon e vengo da Padova. Ho acquistato l'anno scorso una Mini Countryman Cooper S All4 negli USA, ed un mese fa ho avuto un piccolo incidente che mi ha portato via il muso completo. Colgo l'occasione per chiedervi, se qualcuno ne fosse provvisto, pezzi di ricambio, tipo paraurti completo, fanali bixeno neri, radiatore ed intercooler. O magari qualche consiglio o indicazione, anche in PVT, per recuperarli.

Buona giornata!

Simon

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  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao Ragazzi,

scusate l'enorme ritardo, innanzitutto GRAZIE a tutti per il benvenuto! Non sono molto pratico di forum (si vede), e credevo che mi arrivassero gli avvisi via mail. Alla fine i pezzi li ho comperati tramite un amico meccanico direttamente alla BMW qui a Padova, tranne i fanali che ho recuperato da Bresolin, tralaltro sempre da una vettura americana. Vivo in Italia, anche se per lavoro sono costretto a viaggiare spesso. La macchina l'ho comperata in Pennsylvania da un amico venditore di auto. Era praticamente nuova, meno di 3mila miglia, perche' il cliente non pagava le rate da un pezzo. Il prezzo era interessante, la macchina mi piaceva, praticamente nuova, cosi' ho fatto l'affare. La mia ha i fari bixeno neri, o meglio AVEVA, visto che con l'impatto si sono rotti i supporti. Ho visto che qualcuno del forum ha postato il tutorial per cambiare la parte interna. Non so se riusciro' a farlo da solo, perche' nel frattempo ho trovato gli stessi fanali bixeno con l'interno grigio, ed ho montato quelli. Confermo la presenza dell'impianto lavafari. Non so dirti pero' Jackpursell se sia un caso, un optional, o di serie su tutte. Di diverso dalle vostre ho le luci d'ingombro laterali, i fanali posteriori tutti rossi, il quadro centrale che indica le miglia. Ah, se qualcuno ha indicazioni su come smontare i fari posteriori (ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla), e consigli su dove trovare la parte interna del contaKm in chilometri, ve ne sarei grato. Per il resto la macchina è stata ripristinata a dovere. Appena capisco come postare le foto, ne metto qualcuna anch'io.

Buona giornata a tutti!

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Da come hai descritto i tuoi fari anteriori sembra che tu abbia montato quelli postmontaggio da 25 watt (sempre originali). Ti dico così perchè che io sappia a sfondo grigio esistono solo i 25 watt e non i classici 35 w.

I fari posteriori si smontano semplicemente facendo leva con un coltello (magari fatto su in un panno per non rigare) sulle cornici per rimuoverle, tolte quelle ci sono 4 viti mi sembra e li sviti con quelle.
Non l'ho mai fatto io, cioè sono arrivato soltanto a togliere le cornici per verniciarle, quindi stai attento ;)

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Benvenuto a SimonV & alla tua CM.

Alcune info sulla MINI Countryman USA le puoi trovare nei "colleghi" americani: R60 x USA

Modificato da wwleone
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Grazie mille Gattodellenevi e WWleone,

davvero preziosi i vostri consigli!Adesso pero' mi avete messo il dubbio, credevo che i fari fossero solo di un tipo! C'è un modo per riconoscere quali ho montati?

Avendo quindi una potenza inferiore dovrei avere quindi una luce meno potente?Perche' a me pare che facciano una luce incredibile gia' questi!

Ah, se puo' essere d'aiuto, appena accendo i fari si regolano, in su e in giu per un secondo...

Buona giornata e grazie ancora!

Simon

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