AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ciao a tutti. La sesta marcia è di riposo. Ma a 4mila giri sono arrivato a 190. Se la accorciassimo, ed arrivassimo a 4500 giri? Comunque a quanto arrivate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Il fatto che sia di riposo non significa che non si possano raggiungere velocità elevate. Variare i rapporti mica è una cosa così facile che si fa dalla centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Esatto infatti mi chievo perchè non possa salire anche a 4300 / 4500 A quanto arrivi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 4000 giri sono molti per un diesel, quei 500 in più potresti recuperarli con più potenza…ma d'altro canto io mi riterrei più che soddisfatto avendo un diesel che raggiunge i 4000 giri in 6a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Avevo già immaginato i 4300 giri 200kmh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Il numero massimo di giri è anche determinato appunto dal cambio. Se la sesta è di riposo, di solito la velocità massima è raggiunta in quinta. Che poi aumentare i giri non per forza significa aumentare la velocità massima. Anche perchè ogni motore ha un range di utilizzo, e non è detto che andare oltre i tot giri, anche se sotto la zona rossa, sia favorevole. Non tutti i motori arrivano a limitatore con una spinta costante, molti danno il massimo già prima e andare oltre non è favorevole per le prestazioni. 4.000 giri per un diesel non molto moderno non è male come regime massimo. Il mio vecchio cooper d arrivava fin li, massimo 4500, poi ad andare oltre la spinta calava drasticamente ed era meglio cambiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Raga ho provato a tirare la quinta, Ma dopo i 5 mila a 160 circa entra in recovery Devo per forza mettere la sesta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Andare oltre i 4000 giri su un diesel a parer mio è inutile :closedeyes: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma scusa.. Se a 4mila sei a 190 A 4500 sarai a 200/ 210 Cippy quanto faceva la tua cooper d ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) Ma scusa.. Se a 4mila sei a 190 A 4500 sarai a 200/ 210 Modificato 28 Aprile 2015 da LucasCooper 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Chiaramente non è originale ma ha un modulo aggiuntivo scarico diretto ecc Con tutto il rispetto 190 li prende subito ma a 4 Mila s'inchioda. I 200 non mi dispiacerebbero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) Chiaramente non è originale ma ha un modulo aggiuntivo scarico diretto ecc Modificato 28 Aprile 2015 da LucasCooper 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Infatti a farcela arrivare! Credo che sia troppo lunga questa sesta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Infatti a farcela arrivare! Credo che sia troppo lunga questa sesta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ahahha già forse dovrei passare ad una s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ahahha già forse dovrei passare ad una s ( infatti la mia ragazza mi diceva " metto in sesta e non consumo" Adesso quando metto in sesta mi dice "hey, cos'hai in mente di fare??) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ho letto su un forum di gente con la multipla che hannl fatto allungare la quinta sostituendo degli ingranaggi.. Teoricamente si potrebbe ridurre un pelo la sesta. Mah.. Pensandoci bene va bene cosi prima che Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Ma scusa.. Se a 4mila sei a 190 A 4500 sarai a 200/ 210 Cippy quanto faceva la tua cooper d ? Ancora, non è mica detto che all'aumentare dei giri aumenti la velocità. Si arriva a un punto che il motore più di così non spinge per vari motivi. Che poi mettersi a disquisire sulla velocità massima su una one d mi pare un po' inutile. Una volta ero arrivato a 190 di tachimetro, saliva ancora, ma non mi mai interessato provare la velocità massima. Andare in rettilineo è noioso, preferisco una bella serie di curve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Sicuro, 300/500 giri se li tiene come mancia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Sicuro, 300/500 giri se li tiene come mancia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazza93 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 Fai una buona mappata e senza che stai a modificare il cambio riesci ad andare un pochino più su con i giri per via della maggiore quantità di coppia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverman74 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2015 praticamente fai la centralina è passa la paura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilonico18 Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2015 Io ho una One d 75 cv originale in 6 a 3200 giri arriva a 170-175 tirata tirata con un po' di discesa com'è possibile che la tua faccia i 190 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleoneD Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2015 Centralina scarico ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilonico18 Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2015 Puoi dirmi che modulo hai ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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