Vai al contenuto

Consumi Countryman Cooper D Automatica


ragonair

Messaggi raccomandati

P.S.: non è la mia ........ :naughty: è una foto di repertorio sul web. :naughty:

La mia è Oxford Green.

Da quando l'ho presa mai visto 1 rullo. Solo lancia e "olio di gomito".

Purtroppo ho trovato da poco 1 graffietto superficiale sul cofano (che rabbia) e qualche latra piccola magagnina causa inevitabili sportelli nei supermercati... :post-8-1120395187:

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,

io ho una CM sd all4 , cambio manuale e cerchi da 17 da un mese scarso.Attualmente ho percorso la bellezza di 1300km di cui il 90% in città.

IL consumo , da cdb , è di 15,3km/l . Mi ritengo più che soddisfatto! :estirar:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi su certe auto avere il motore piccolo non è sinonimo di bassi consumi. In teoria meno potenza e cilindrata bassa significano meno consumi, ma se poi i pochi cavalli devono spostare una massa non piccola, fanno molta più fatica e alla fine il consumo è di poco inferiore o lo stesso del motore più potente, che fa meno fatica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi su certe auto avere il motore piccolo non è sinonimo di bassi consumi. In teoria meno potenza e cilindrata bassa significano meno consumi, ma se poi i pochi cavalli devono spostare una massa non piccola, fanno molta più fatica e alla fine il consumo è di poco inferiore o lo stesso del motore più potente, che fa meno fatica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi su certe auto avere il motore piccolo non è sinonimo di bassi consumi. In teoria meno potenza e cilindrata bassa significano meno consumi, ma se poi i pochi cavalli devono spostare una massa non piccola, fanno molta più fatica e alla fine il consumo è di poco inferiore o lo stesso del motore più potente, che fa meno fatica.

mi ricordi un servizio di top gear..dove la prova consisteva nel far girare a cannone una prius nella loro pista , seguita a ruota da una m3…e poi si son valutati i consumi medi, alla fine la M3 ha consumato di meno

Ecco, sembra una cosa stupida ma qui abbiamo riassunto tutte le variabili in una volta :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che:

- la mia R60 neppure ha mai visto un lavaggio a rulli;

- le fighe ci viaggiano gratis (seee mi piacerebbe)-

Ritornando sul topi ossia i consumi eccessivi della R60 Cooper D automatica ...spiegazioni tecniche e non è un dato di fatto che le automatiche consumino di più delle manuali.

Il problema della R60 ... non mi stancherò mai di dirlo ... sono alcuni motori inadeguati al peso:

- One benzina e diesel quasi ridicole;

- Cooper benzina assetata e quasi inutile;

- Cooper D "giusta giusta";

- Cooper S quasi sportiva ma "ciuccia";

- Cooper SD il motore giusto compromesso tra consumi e prestazioni (ma evidentemente inferiore alla S benzina);

- JCW all4 ... ha tutto tranne dei consumi umani.

Se aggiungiamo gli aumenti di consumi determinati dalla "all4" o dal cambio automatico ben si comprende che la R60 va scelta TA e manuale ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che:

- la mia R60 neppure ha mai visto un lavaggio a rulli;

- le fighe ci viaggiano gratis (seee mi piacerebbe)-

Ritornando sul topi ossia i consumi eccessivi della R60 Cooper D automatica ...spiegazioni tecniche e non è un dato di fatto che le automatiche consumino di più delle manuali.

Il problema della R60 ... non mi stancherò mai di dirlo ... sono alcuni motori inadeguati al peso:

- One benzina e diesel quasi ridicole;

- Cooper benzina assetata e quasi inutile;

- Cooper D "giusta giusta";

- Cooper S quasi sportiva ma "ciuccia";

- Cooper SD il motore giusto compromesso tra consumi e prestazioni (ma evidentemente inferiore alla S benzina);

- JCW all4 ... ha tutto tranne dei consumi umani.

Se aggiungiamo gli aumenti di consumi determinati dalla "all4" o dal cambio automatico ben si comprende che la R60 va scelta TA e manuale ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che:

- la mia R60 neppure ha mai visto un lavaggio a rulli;

- le fighe ci viaggiano gratis (seee mi piacerebbe)-

Ritornando sul topi ossia i consumi eccessivi della R60 Cooper D automatica ...spiegazioni tecniche e non è un dato di fatto che le automatiche consumino di più delle manuali.

Il problema della R60 ... non mi stancherò mai di dirlo ... sono alcuni motori inadeguati al peso:

- One benzina e diesel quasi ridicole;

- Cooper benzina assetata e quasi inutile;

- Cooper D "giusta giusta";

- Cooper S quasi sportiva ma "ciuccia";

- Cooper SD il motore giusto compromesso tra consumi e prestazioni (ma evidentemente inferiore alla S benzina);

- JCW all4 ... ha tutto tranne dei consumi umani.

Se aggiungiamo gli aumenti di consumi determinati dalla "all4" o dal cambio automatico ben si comprende che la R60 va scelta TA e manuale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai dal concessionario non sempre trovi qualcuno adeguato a darti consigli. Poi le cose come sempre le devi testare sulla base delle tue esigenze e gusti. La Cooper D va bene se non fosse che pesa un botto e questo l'ho sempre saputo. Piuttosto prima di prenderla ho cercato, ma un post del genere non c'era e manco sul web c'era nulla. No problema. Qualcuno mi dice i suoi consumi in città? Parliamo di COUNTRYMAN R60 COOPER SD AUTOMATICA.

Tx

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica la nonna di Albert che girerà in R60 S ... Albert sei un criminale lo dico col cuore! :naughty:

Al di là di tutto comunque sarebbe bello trovare un venditore che ti dia qualche suggerimento e non apprendere che hai sbagliato motore da un forum.

Qui però si inizia il classico "pippone" sulla scarsa professionalità di chi DEVE vendere a prescindere da cosa stia vendendo ... quindi lascio stare.

A ragonair - al quale ho mandato un MP leggilo - suggerisco comunque di "controllare" bene la sua D automatica perché i consumi mi paiono davvero un po' altini ... magari che so un cambio olio e filtri (se l'ultimo è stato fatto parecchio tempo fa al di la del kilometraggio) potrebbe migliorare la situazione ... non so davvero che dire.

Considera altrimenti (se ti piace tanto la R60) di vendere la tua per prenderne un'altra con diversa motorizzazione.

Il fatto di tenersi una vettura con prestazioni da "mezzo polmonaccio" e consumi da 3.0 tdi in effetti non è molto gratificante ... considera che un Nissan Qashqai 1.5 dci (polone equivalente x prestazioni alla tua) fa "veri" oltre 18 km/l che paiono ben distanti dagli 11 della tua ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi dice i suoi consumi in città? Parliamo di COUNTRYMAN R60 COOPER SD AUTOMATICA.

Tx

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai dal concessionario non sempre trovi qualcuno adeguato a darti consigli. Poi le cose come sempre le devi testare sulla base delle tue esigenze e gusti. La Cooper D va bene se non fosse che pesa un botto e questo l'ho sempre saputo. Piuttosto prima di prenderla ho cercato, ma un post del genere non c'era e manco sul web c'era nulla. No problema. Qualcuno mi dice i suoi consumi in città? Parliamo di COUNTRYMAN R60 COOPER SD AUTOMATICA.

Tx

Link al commento
Condividi su altri siti

r60 s benzina cerchio 18 trazione anteriore con cambio manuale. non vivo in città... la uso prettamente per piacere e nei wk. Consumi attuali da bord computer. Premetto carburante (98 ottani)...

13.7 -14 km/l sulle strade (senza semafori).. strade abbastanza scorrevoli ...

16.7- 17.5 km/l fatti in autostrada svizzera (reduce da un viaggio)....

traffico in città.... sui 10-12 km/l....

se gli tiri il collo per tanti km... sono sui 8-10km/l

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony la tua secondo me è il caso opposto di quella di ragonair ... in pratica consuma come la mia SD però è un benzina con 41 cv in più!

Ora davvero tocca poi vedere le varie condizioni ... come la si usa ... magari anche il carburante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony la tua secondo me è il caso opposto di quella di ragonair ... in pratica consuma come la mia SD però è un benzina con 41 cv in più!

Ora davvero tocca poi vedere le varie condizioni ... come la si usa ... magari anche il carburante ...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...