Vai al contenuto

Accessori esterni JCW PRO F56


Berto

Messaggi raccomandati

14 ore fa, marcusfva dice:

Per il profilo cromato della griglia frontale, che vorrei nero, come è meglio procedere? Acquistare la copertura da incollare, ma non avrei idea di come sarebbe il risultato finale, oppure smontarla e prenderne una uguale ma già pronta in nero? Escludo il wrapping o la verniciatura del pezzo, pensavo a qualcosa da sostituire pronti via. Ma se c'è da diventar matti a smontare quella cromata originale mi va bene anche quella da incollare sopra che vendono su ebay sempre che non mi diciate che il risultato finale dal vivo sia una boiata, qualcuno ce l'ha così?

Non esistono già nere. A parte le cover quelle che trovi nere (tipo quelle di newministuff) non sono altro che gli originali verniciati. Peraltro alcuni hanno da ridire sulla qualità.

Non so come sono le cover, ma immagino facciano spessore con una resa estetica mediocre.

Sullo smontaggio vedi sotto.

13 ore fa, wwleone dice:

Visto che per togliere la cornice griglia serve smontare il paraurti anteriore (tempo + denaro) ti consiglio la cover in plastica che costa 1 botto (130 / 150 €), avendo escluso verniciatura e wrap.

Dalle foto e commenti letti in giro la cover sembra la soluzione migliore tra costo e beneficio. Almeno fino a quando i beoti di MINI non decideranno di mettere in vendita qualcosa del genere (come gli anelli cornici fari ant e post)

Non è vero che serve smontare il paraurti, anzi, è l'inverso, per togliere il paraurti devi prima togliere il contorno, non capisco perchè questa falsità continui ad uscire ciclicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cippy dice:

Non esistono già nere. A parte le cover quelle che trovi nere (tipo quelle di newministuff) non sono altro che gli originali verniciati. Peraltro alcuni hanno da ridire sulla qualità.

Non so come sono le cover, ma immagino facciano spessore con una resa estetica mediocre.

Sullo smontaggio vedi sotto.

Non è vero che serve smontare il paraurti, anzi, è l'inverso, per togliere il paraurti devi prima togliere il contorno, non capisco perchè questa falsità continui ad uscire ciclicamente.

Chi (sia utenti UK, USA e DE) ha provato a farlo ad alcuni si è rotta la cornice(ne ho trovate in vendita in giro anche su eBay), quindi è preferibile farlo in questo modo IMHO. Poi ovviamente ognuno è libero di provare a farlo come pensa sia meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Chi (sia utenti UK, USA e DE) ha provato a farlo ad alcuni si è rotta la cornice(ne ho trovate in vendita in giro anche su eBay), quindi è preferibile farlo in questo modo IMHO. Poi ovviamente ognuno è libero di provare a farlo come pensa sia meglio.

Imho se la rompi è perchè lo fai in modo errato tirando con forza anzichè fare leva.

La mia ha resistito a 2 smontaggi, di cui uno in bmw non in mia presenza, quindi non credo sia così complesso farlo. Peraltro la parte sopra va in ogni caso staccata per togliere prima il paraurti, quindi cambia di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, marcusfva dice:

Si non ho davvero capito perché la scelta delle cromature venga imposta da BMW/Mini senza poter optare in sede di ordine per una sorta di pacchetto nero come offrono invece altre case. Valuto allora la cover.

Le appendici sullo spoiler non sono male, ma non le prendo più per ragioni pratiche che altro, perché non ho voglia di farle verniciare e se le lasci grezze sono un elemento scomodo in più in fase di detailing.

Lo scarico JCW per me ha senso esclusivamente nell'ottica di voler montare pezzi originali, perché altrimenti opterei per qualcosa di alternativo. Se mai dovessi decidere di cambiarlo, sceglierei senza pensarci il Remus ma per me è più rilevante ed utile sostituire  il downpipe.

io non le ho messe al momento della consegna dell'auto perché non mi convincevano a pieno.....altrimenti le avrei avute anche gratis , ma dopo averle viste  grazie a dio sembrano di ottima fatture e sembra integrate perfettamente con lo spoiler e cuciono a dovere la linea pronunciata che danno gli splitter anteriori e l'estrattore posteriore , si vede che è un pacchetto disegnato con una logica ben precisa senza invasione

 

io le volevo fare rosse , ma grezze stanno bene del resto sono nello stesso materiali dei fascioni ed estrattore quindi a mio avviso stanno bene anche nere.............indifferentemente dal colore del tetto , 

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

3° STEP effettuato:

EstrattoreP2.jpgEstrattoreP1.jpg

Come già anticipato solo il posteriore (all'anteriore non piace a mio figlio). Abbiamo avuto 1 disguido con la carrozzeria MINI e quindi chiedo a @cippy e a  @GiuseppeMBG se i pezzi smontati dal paraurti originale (centrale con le griglie) e le 2 bandelle liscie laterali sono stati restituiti dopo il montaggio (domani mattina devo cmq telefonare perché secondo me dovevano farlo). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

3° STEP effettuato:

Come già anticipato solo il posteriore (all'anteriore non piace a mio figlio). Abbiamo avuto 1 disguido con la carrozzeria MINI e quindi chiedo a @cippy e a  @GiuseppeMBG se i pezzi smontati dal paraurti originale (centrale con le griglie) e le 2 bandelle liscie laterali sono stati restituiti dopo il montaggio (domani mattina devo cmq telefonare perché secondo me dovevano farlo). Grazie.

E ci mancherebbe che non ti ridiano indietro gli elementi sostituiti. Si saranno dimenticati.

Comunque bello mi piace, ieri mi è arrivato da Leebmann sia questo che i due splitter anteriori così quando arriva l'auto faccio montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, cippy dice:

Io lo ho montato con un amico in box, quindi non ti posso aiutare.

In ogni caso credo proprio te li devono ridare, non esiste che se li tengono loro.

Hai ragione, lo dimentico sempre (e non hai usato la colla ma il biadesivo che in MINI non hanno voluto fare...)

5 minuti fa, marcusfva dice:

E ci mancherebbe che non ti ridiano indietro gli elementi sostituiti. Si saranno dimenticati.

Comunque bello mi piace, ieri mi è arrivato da Leebmann sia questo che i due splitter anteriori così quando arriva l'auto faccio montare.

Grazie, spero solo che non facciano storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, wwleone dice:

Hai ragione, lo dimentico sempre (e non hai usato la colla ma il biadesivo che in MINI non hanno voluto fare...)

 

Non mi sorprende, se le istruzioni dicono così per lo si può fare solo così.

Peraltro avevo chiesto la colla, ma mi avevano sparato una cifra folle, motivo in più per non usarla. Senza contare che in bmw se fanno un danno me lo ripagano, se lo facevo io erano cavoli miei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

in che senso ? cosa non t hanno ridato? il pezzo sostituito ? scusa se lo son tenuto? :confuso::confuso:

Penso una dimenticanza (almeno LO voglio sperarare...) di quello che ho scritto prima: non sono andato io a ritirarla ma Mirko e mia moglie che non sapevano molto della cosa.
Cmq domani mattina appena aprono telefono e spero di chiarire e mando subito qualcuno a prendere i pezzi  (spero) MIEI ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Mi sapreste dire se le bandelle laterali pronunciate JCW PRO si montano in sostituzione di quelle originali lisce, oppure si montano sopra ??? 
  • E la parte centrale (in tinta colore dell'auto) del paraurti posteriore viene tolta per mettere l'estrattore JCW PRO ?

Siccome devo telefonare in MINI non vorrei fare brutta figura...

Grazie 1.000

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, wwleone dice:
  • Mi sapreste dire se le bandelle laterali pronunciate JCW PRO si montano in sostituzione di quelle originali lisce, oppure si montano sopra ??? 
  • E la parte centrale (in tinta colore dell'auto) del paraurti posteriore viene tolta per mettere l'estrattore JCW PRO ?

Siccome devo telefonare in MINI non vorrei fare brutta figura...

Grazie 1.000

Bandelle laterali JCW PRO? Io non le ho presenti

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM91-EUR-04-2017-F56-Mini-JCW&diagId=03_1827

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, marcusfva dice:

Queste:

EstrattoreP1 bis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GiuseppeMBG dice:

in che senso ? cosa non t hanno ridato? il pezzo sostituito ? scusa se lo son tenuto? :confuso::confuso:

Risolto con SCUSE:

Pezzi avanzati x Forum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/5/2017 at 21:24, cippy dice:

Non mi sorprende, se le istruzioni dicono così per lo si può fare solo così.

Peraltro avevo chiesto la colla, ma mi avevano sparato una cifra folle, motivo in più per non usarla. Senza contare che in bmw se fanno un danno me lo ripagano, se lo facevo io erano cavoli miei.

Costo in fattura della colla 25,22 € da scontare + IVA 22% = 21,73 €
A cui hanno aggiunto anche lo "smaltimento rifiuti" per 8,33 € (il 2% dell'imponibile) + IVA 22% = 10,16 € e l'ora di manodopera preventivata per  € 48,80 (già IVAta).

P.S.: contentissimi del risultato ottenuto. :worthy: e ora stiamo pensando al prox upgrade (e forse anche il black band anteriore o la lama). :rotfl1: 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/5/2017 at 18:46, GiuseppeMBG dice:

io ancora non ho capito cosa sono quei segni bianchi , sembra gesso , sulla blackband posteriore , ci stanno pure sui miei che hanno tolto...

Mica ho capito di quali segni bianchi parli...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Costo in fattura della colla 25,22 € da scontare + IVA 22% = 21,73 €
A cui hanno aggiunto anche lo "smaltimento rifiuti" per 8,33 € (il 2% dell'imponibile) + IVA 22% = 10,16 € e l'ora di manodopera preventivata per  € 48,80 (già IVAta).

P.S.: contentissimi del risultato ottenuto. :worthy: e ora stiamo pensando al prox upgrade (e forse anche il black band anteriore o la lama). :rotfl1: 

I splitter anteriori sono per me d'obbligo, cambiano il frontale. Anche uno splitter mi piacerebbe, ma non si trova nulla di bello a prezzi umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/5/2017 at 17:44, GiuseppeMBG dice:

sotto i due pezzi blackband posteriori , dove stanno i senso di parcheggio , per intenderci dove vanno i rivetti ad espansione , se guardi ci sono dei segni bianchi , sembra gesso , ci stanno anche sulle mie che hanno tolto...

Alla prima occasione guardo e faccio 1 foto se ho qualcosa di diverso.

On 20/5/2017 at 20:05, cippy dice:

I splitter anteriori sono per me d'obbligo, cambiano il frontale. Anche uno splitter mi piacerebbe, ma non si trova nulla di bello a prezzi umani.

Basta non succeda come ad 1 utente in Germania che a 190 Km/h gli si è rotto 1 tirante di sostegno della lama dell'AC Schnitzer  e ha dovuto rimediare (la ditta ha dato colpa al montaggio errato) e lui aveva fatto anche l'omologazione in officina TÜV ! ! !

Alla fine il meno "pericoloso" da questo punto di vista sarebbe proprio l'originale a € 370 - 30% sconto tessera € 283,50 + montaggio (1/2 h a € 20,00 + IVA) e forse costo di "smaltimento rifiuti" = circa € 300/310 finito

Modificato da wwleone
corretto prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

stefano i segni che dico io si vedono già nella foto che hai postato....

Credo sia lo sporco che si posiziona sulle black band posteriori a filo del finto estrattore originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano ma stai suppongo? o hai verificato d persona? a me sembra un segno con il gesso , il magazziniere mi disse che era un segno che si fa in carrozzeria al fine di smontare il tutto con precisione ma non ho mai creduto a questa tesi , adesso vedo il tutto anche sui tuoi pezzi...e quindi mi è venuto da chiedere

 

se fosse sporco lo troverai anche sui pezzi nuovi.....invece non c'è sporco 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...