Vai al contenuto

Tagliando Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Io sono abbastanza maniacale ma credo che ciascuna auto abbia, in linea di massima, i suoi prodotti.

Sulla tua F55 S utilizzerei prodotti "della specie" solo se suggeriti dalla casa. Puoi chiedere ... magari a quelli di Asti che sono più cortesi e disponibili. In 30/35 mila km di Cooper S lci (ammetto la mia mancanza) mai usato prodotti di questo tipo ma in compenso ho cambiato l'olio ed i filtri ogni 15 mila km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abbastanza maniacale ma credo che ciascuna auto abbia, in linea di massima, i suoi prodotti.

Sulla tua F55 S utilizzerei prodotti "della specie" solo se suggeriti dalla casa. Puoi chiedere ... magari a quelli di Asti che sono più cortesi e disponibili. In 30/35 mila km di Cooper S lci (ammetto la mia mancanza) mai usato prodotti di questo tipo ma in compenso ho cambiato l'olio ed i filtri ogni 15 mila km.

io ne avevo usato uno i primi km, ma dopo che ho visto che non servivano ad un tubo e attraverso il tempo facendomi una cultura su queste cose sono arrivato alla soluzione che sono solo pubblicità ed al più effetto placebo..alcuni addirittura sono pure dannosi per il motore, c'era un test, non ricordo dove che aveva evidenziato che con un uso dell'additivo si andavano a mangiare parti in movimento del motore a causa delle particelle presenti nell'additivo

In tutti i casi c'è bisogno solo di buon carburante,buon olio ed una manutenzione rispettosa dei tempi delle parti soggette ad usura, questo è il segreto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza qui sorge il problema... shell v-power ottima veramente ma ormai non più in commercio perchè la shell è stata assorbita dalla q8 mentre la blue super a mio avviso è praticamente uguale alla normale.... buona sarebbe anche la tamoil 100 ma difficile da trovare almeno nelle mie zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, parlando con un signore che lavora al benzinaio shell dove vado sempre, tra l'altro proprio l'altro giorno stavano cambiando le insegne e montando quelle q8, mi ha detto che anche q8 farà una benzina 100 ottani. Infatti se ci fai caso alcuni benzinai q8 hanno già questa pompa di colore rosso con sopra la targhetta 100 ottani, e mi diceva inoltre che per almeno tutto il 2015 e probabilmente fino a oltre metà del 2016 i serbatoi di questa benzina saranno riempiti con la classica v-power shell. Per la blu super non ti so dire, però mi sembra di aver letto in non so che post sul forum, che qualcuno avesse fatto o avesse letto un articolo dove si esaminavano la v-power shell e la blu super ENI e risultavano rispettivamente 100 e 98 ottani.. Io ho sempre fatto v-power shell Diesel perciò il mio parere personale non te lo so dare sulla blu super. La 100tamoil non l'ho mai fatta perché effettivamente non lo mai trovata, e cercata. :D

Una volta la agip era 98 ottani, ma ora a quanto dicono è salita a 100.

Anche l'ip mi pare faccia una 100 ottani, ma sinceramente non la ho mai vista ne cercata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, parlando con un signore che lavora al benzinaio shell dove vado sempre, tra l'altro proprio l'altro giorno stavano cambiando le insegne e montando quelle q8, mi ha detto che anche q8 farà una benzina 100 ottani. Infatti se ci fai caso alcuni benzinai q8 hanno già questa pompa di colore rosso con sopra la targhetta 100 ottani, e mi diceva inoltre che per almeno tutto il 2015 e probabilmente fino a oltre metà del 2016 i serbatoi di questa benzina saranno riempiti con la classica v-power shell. Per la blu super non ti so dire, però mi sembra di aver letto in non so che post sul forum, che qualcuno avesse fatto o avesse letto un articolo dove si esaminavano la v-power shell e la blu super ENI e risultavano rispettivamente 100 e 98 ottani.. Io ho sempre fatto v-power shell Diesel perciò il mio parere personale non te lo so dare sulla blu super. La 100tamoil non l'ho mai fatta perché effettivamente non lo mai trovata, e cercata. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora non capisco perché TUTTI i preparatori quando fanno un lavoro spinto su un automobile stradale obbligano il proprietario a fare la vpower shell e non la blu super.. Sarà perché è un pregiudizio oppure ci sono altre ragioni...??

Penso sia perchè shell mi pare sia stata la prima a fare una 100 ottani, quindi v-power è sinonimo di 100 ottani. E' un po' come quando dici che usi lo scottex: ormai si chiama così, non rotolo da cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nelle zone mie la v-power non esiste proprio più e neanche la riportano, considera che per lavoro ho la cartissima q8 e se ci fosse questa v-power mi riempirei le cisterne :naughty:

Ora non so come funziona la cosa di regione in regione e ti posso assicurare che in tutti i distributori q8 qui non ce ne sta nessuno con la pompa rossa purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bologna queste "pompe rosse" ci sono solo nei benzinai q8 o ex shell costruiti di recente.. Forse è per quello che sono molto pochi i q8 con la 100 ottani.. Comunque appena mi capita ti faccio la foto, ora non avendo più la mini fino a settembre non vado più a fare benza in quello dove andavo prima, ma nel primo che capita mi fermo e fotografo ;)

Modificato da simone93s
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi semplice pregiudizio..

Non ho dati scientifici per dire ciò, ma posso pensare sia così. Alla fine se sono 100 ottani sono 100 ottani, non è che ci può essere tutta questa differenza tra 2 benzine.

Hahahahahaha va benissimo almeno vedo come è fatta...considera che anche qui da me sono tutti nuovi e tutti automatici (avranno massimo 6 mesi)

OT: difficile resistere sapendo che arriva una jcw vero?

Quasi tutti i vecchi shell da noi sono diventati q8 easy.

Avevo letto che un proprietario di pompa shell diceva che q8 doveva fare una sua 100 ottani e la doveva distribuire negli ex shell con già la predisposizione per la v-power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dati scientifici per dire ciò, ma posso pensare sia così. Alla fine se sono 100 ottani sono 100 ottani, non è che ci può essere tutta questa differenza tra 2 benzine.

Quasi tutti i vecchi shell da noi sono diventati q8 easy.

Avevo letto che un proprietario di pompa shell diceva che q8 doveva fare una sua 100 ottani e la doveva distribuire negli ex shell con già la predisposizione per la v-power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, escludendo casi particolari con elaborazioni pesanti (ed in particolare rapporti di compressione piuttosto elevati) non ci sono vantaggi tali da giustificare la spesa in più...

In una prova fatta qualche anni fa da 4ruote, peraltro con una jcw r56, con l'uso della v-power le prestazioni miglioravano di qualcosa e i consumi calavano. Teoricamente dovrebbero anche avere dei detergenti all'interno, ma sarebbe da fare una prova per vedere se effettivamente funzionano o sono le solite cagate da marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato la shell v power e la blu super sulla mia Cooper S, non ho sentito assolutamente alcuna differenza e quindi non le ho più usate. Ipotizzando un guadagno sul banco di 2-3cv, si tratta di un aumento dell'1% si e no, quindi che vada meglio non c'è dubbio, ma io personalmente non riesco ad apprezzare le differenze nelle guida di tutti i giorni e quindi per me non vale la pena la spesa in più...

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai se parliamo dei 2-3 cv sono d'accordo con te, può non valere la spesa. Però il vero guadagno lo vedi alla lunga per le condizioni del motore che con una benzina di qualità migliore si preserva di certo meglio. E poi ok lo paghi di più, però a parità di guida consumi meno.. Quindi quel centesimo e mezzo in più che lo paghi non è nemmeno veritiero perché in un caso paghi di più e consumi di meno, nell'altro paghi di meno ma consumi di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai se parliamo dei 2-3 cv sono d'accordo con te, può non valere la spesa. Però il vero guadagno lo vedi alla lunga per le condizioni del motore che con una benzina di qualità migliore si preserva di certo meglio. E poi ok lo paghi di più, però a parità di guida consumi meno.. Quindi quel centesimo e mezzo in più che lo paghi non è nemmeno veritiero perché in un caso paghi di più e consumi di meno, nell'altro paghi di meno ma consumi di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...