Vai al contenuto

Presa d'aria cofano cooper S


Ingegnere

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Una domanda, volendo montare il cofano della S con presa d'aria mi domando come fare ad evitare che l'acqua entri nel vano motore.

Ho letto in giro che qualcuno ha semplicemente messo un tappo dietro la presa d'aria (rendendola praticamente fissa).

Io preferirei lasciarla aperta, per cui mi chiedo, nella cooper S stock cos'è che evita che l'acqua entri?

Ho notato che dietro la presa d'aria della S viene montato un convogliatore, è quello che permette di far defluire aria e bloccare l'acqua?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo diventa per me che ho una D perché non c'è l'intercooler, di montarla così senza mettere nulla dietro non me la sento, anche perché se piove di brutto sai quanta ne entra?!

Gli altri che l'hanno montato qui sul forum come hanno fatto?

Modificato da Ph0t0n1x
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore però c'è sempre, non è che cambia poi molto. Immagino sia progettata apposta. Che poi con le temperature che ci sono li dentro probabile che evapora ancora prima di entrare.

Che poi il deflettore lo si usava sulla r56, non certo sulla r53.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore però c'è sempre, non è che cambia poi molto. Immagino sia progettata apposta. Che poi con le temperature che ci sono li dentro probabile che evapora ancora prima di entrare.

Che poi il deflettore lo si usava sulla r56, non certo sulla r53.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore però c'è sempre, non è che cambia poi molto. Immagino sia progettata apposta. Che poi con le temperature che ci sono li dentro probabile che evapora ancora prima di entrare.

Che poi il deflettore lo si usava sulla r56, non certo sulla r53.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla r53 è previsto un convogliatore da mettere internamente alla presa d'aria fatto in modo che chiudendo il cofano va a combaciare perfettamente sull'intercooler (che sulla r53 S è proprio sopra la testata), per cui sulla S (che come dicevi tu è progettata per avere la presa d'aria) il problema acqua non si pone perché l'intero flusso aria + eventuali gocce viene incanalato sulle superfici radianti dell'intercooler.

Oltretutto sulla mia ho anche il coperchio di plastica che copre il motore, penso che mettendo una presa d'aria con retina dietro e insonorizzazione del cofano dovrei essere a posto.

In ogni caso mi piacerebbe sentire il parere anche di qualcuno che lo abbia già fatto prima di procedere.

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo prenderne uno anche io visto che lo stock è leggermente alto per i miei gusti. L'unica cosa è che non vorrei che diventi più tavoletta di quanto già non sia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...