Vai al contenuto

Autoscout; una domanda mi sorge spontanea


luis

Messaggi raccomandati

Ma tu credi davvero che fanno tutto quello che dicono? Alle demo al massimo cambio olio e materiali di consumo se ti va bene, senò te le danno così come sono.

I problemi di un uso scorretto, vedi tirate a limitatore a freddo e niente raffreddamento escono sul lungo periodo, non certo in breve. E di certo non ti aprono il motore per vedere se è tutto ok.

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio caro amico, impreza Sti 2.5 300cv auto usata per test da subaru in circuiti e vari eventi... Portata a casa scontatissima .... A 20.000 km partita una bronzina è spaccato il motore.... Riparata, portata a casa, nemmeno un mese ed è partito il differenziale.... Ok tutto in garanzia, ma tra motore rogne e altre cose... Si è ritrovato senza auto per quasi 3 mesi, e gliel hanno già smontata e rimontata tutta... E doveva essere nuova.... C e a chi questa cosa sta bene a costo di pagare meno un modello simile... Io no , non scenderei mai a compromessi... Meglio nuova a questo punto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe cippy, io continuo ad avere una certa fiducia nel prossimo se poi il prossimo si chiama che ne so Autovanti Bonera Autostar ecc ecc che sono colossi e molto conosciuti; poi dai addirittura aprire un motore perche' se ha fatto 3000km a rotta di collo e a freddo si è danneggiato??? oggi come oggi la vedo dura poi tutto è possibile anche su una auto NUOVA di PACCA, io non sarei cosi' drastico nei guidizi... escono nel lungo periodo? altra affermazione che si puo' condividere ma per tutte le auto e per tutti i tipi di auto......................

Conosciuti o no cambia poco. Sulle auto usate da loro fanno il minimo dei controlli indispensabili, dopo di che le rimettono in vendita come usate. Se sei in garanzia ti coprono, ma una volta finita cavoli tuoi, vai a dimostrare che il problema ha origine anni prima per un uso scorretto.

Lo stato di un motore non lo fanno solo i km, ma come sono stati fatti. Ci sono motori con 80.000km messi molto meglio di motori con 20.000 ma usati male e con pessima manutenzione. Al motore, a maggior ragione se turbo, 2 cose fanno molto male: scannate a freddo e non raffreddamento dopo un uso intenso.

Ti faccio un esempio. A una tappa del mini challenge facevano provare 2 gp r56. Poco dopo nel conce comparve una gp usata esposta in showroom. Capitai li per caso e gli diedi un'occhio. Aveva pochi chilometri, ma i dischi erano chiaramente consumati e rigati e i fianchetti dei recaro erano parecchio segnati per i pochi km dichiarati. Da li capì che era una delle 2. Manco i dischi gli avevano cambiato, e nei 3 giorni di test ne aveva viste di tutti i colori quella povera mini. Ti saresti mai fidato a prenderla? Io mai. Magari non avrebbe avuto nessun problema, ma perchè correre il rischio?

Ovvio che anche un'auto nuova può avere problemi, ma si rientra nel campo sfiga. Li invece per me è andarsela a cercare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosciuti o no cambia poco. Sulle auto usate da loro fanno il minimo dei controlli indispensabili, dopo di che le rimettono in vendita come usate. Se sei in garanzia ti coprono, ma una volta finita cavoli tuoi, vai a dimostrare che il problema ha origine anni prima per un uso scorretto.

Lo stato di un motore non lo fanno solo i km, ma come sono stati fatti. Ci sono motori con 80.000km messi molto meglio di motori con 20.000 ma usati male e con pessima manutenzione. Al motore, a maggior ragione se turbo, 2 cose fanno molto male: scannate a freddo e non raffreddamento dopo un uso intenso.

Ti faccio un esempio. A una tappa del mini challenge facevano provare 2 gp r56. Poco dopo nel conce comparve una gp usata esposta in showroom. Capitai li per caso e gli diedi un'occhio. Aveva pochi chilometri, ma i dischi erano chiaramente consumati e rigati e i fianchetti dei recaro erano parecchio segnati per i pochi km dichiarati. Da li capì che era una delle 2. Manco i dischi gli avevano cambiato, e nei 3 giorni di test ne aveva viste di tutti i colori quella povera mini. Ti saresti mai fidato a prenderla? Io mai. Magari non avrebbe avuto nessun problema, ma perchè correre il rischio?

Ovvio che anche un'auto nuova può avere problemi, ma si rientra nel campo sfiga. Li invece per me è andarsela a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo........ovvio che sui forum scrivono molto di piu' gli utenti che hanno un problema, ma Cippy hai letto sul nostro forum quanti problemi hanno riscontrato nostri colleghi miniappassionati che hanno acquistato il nuovo?? non ci si puo' quasi credere ..o meglio per dirla tutta.............è normale ...............................purtroppo :(

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti

luis ... stamattina non ho nulla da fare ... :naughty: ... quindi accetto il confronto e ti rispondo.

La mia opinione personalissima è: a pari prezzo meglio una vettura a km zero con meno accessori che una usata di un anno con 20/30 mila km ma full optional.

E ti spiego il perché.

La km zero è un'auto "vergine" (tolto il precedente o i precedenti proprietari sul libretto) - una macchina alla quale tu stesso farai il rodaggio, controllerai tutte le varie cose/cosucce - indubbiamente viene (s)venduta perché magari serviva immatricolarla per raggiungere degli obiettivi di vendite oppure era "ordinata" da un cliente che poi non l'ha presa o altro.

E' si un usato ... ma di fatto è un nuovo. Un nuovo che però non scegli nell'allestimento (e questo può anche essere un problema - perché cm scritto 500 volte una F56 senza led io non la acquisterei mai).

Le auto che tu hai postato (tutte bellissime ed accessoriate) sono degli usati che tu dici essere perfetti e maniacali ... ma le hai viste personalmente ... ne sei sicuro?

Io NON comprerei MAI una Cooper S usata che non abbia fatto un cambio olio intermedio ad esempio - perché a torto o a ragione reputo assurdo che su un motore del genere si cambi l'olio a 30 mila km. Siamo sicuri che il precedente proprietario sia stato così "maniacale"?

E poi facciamo i malfidati? Quell'usato come avrà fatto il rodaggio? Lo avrà fatto? Era usata da una sola persona? O il tipo prestava in giro l'auto a cani e porci che la scannavano senza magari farla scaldare?

Riflettiamoci ... usato si ma a comprarlo o da malati delle mini o da gente che si conosce ... non dal concessionario che deve ficcarsi 5/7 mila euro in tasca più del valore eurotax.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio caro amico, impreza Sti 2.5 300cv auto usata per test da subaru in circuiti e vari eventi... Portata a casa scontatissima .... A 20.000 km partita una bronzina è spaccato il motore.... Riparata, portata a casa, nemmeno un mese ed è partito il differenziale.... Ok tutto in garanzia, ma tra motore rogne e altre cose... Si è ritrovato senza auto per quasi 3 mesi, e gliel hanno già smontata e rimontata tutta... E doveva essere nuova.... C e a chi questa cosa sta bene a costo di pagare meno un modello simile... Io no , non scenderei mai a compromessi... Meglio nuova a questo punto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate quali possono essere i problemi che possono venire fuori dopo lo scadere della garanzia, quindi almeno 2 anni, causati dall'uso fatta dell'auto nel test drive? Chiaro non dico di prendere una macchina con 10k km fatti da gente che andava a provarla, ma un auto con 2-3 mila se quando la si acquista gli si fa un cambio olio e filtro e la si usa come si deve se deve dare problemi lo fa subito non dopo 2 anni. E se li da dopo 2 anni non sono a causa del test drive.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me, oltre a motore, freni, cambio, anche le sospensioni possono subire gravi danni su auto test drive così come i cerchi, soprattutto su auto dall'assetto rigido come la Mini. Nemmeno io acquisterei mai una vettura demo anche se scontatissima. Meglio nuova o km 0 ma reali.

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone per tony83 che la pensa come me!

Le km zero ... possono piacere o meno x l'allestimento nel quale sono uscite ... ma sono nuove a tutti gli effetti!

Quale potrebbe essere il loro problema? Un graffio fatto da un potenziale acquirente, l'accendisigari "sottratto" mentre era in esposizione? Di certo NON il motore tirato a freddo e/o le sospensioni "cotte" ...

Per questo a mio avviso una km zero rappresenta un VERO risparmio!

Poi ovvio che se voglio l'auto verde e a km zero c'è nera e per me è un "problema" non la prendo ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate quali possono essere i problemi che possono venire fuori dopo lo scadere della garanzia, quindi almeno 2 anni, causati dall'uso fatta dell'auto nel test drive? Chiaro non dico di prendere una macchina con 10k km fatti da gente che andava a provarla, ma un auto con 2-3 mila se quando la si acquista gli si fa un cambio olio e filtro e la si usa come si deve se deve dare problemi lo fa subito non dopo 2 anni. E se li da dopo 2 anni non sono a causa del test drive.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cippy, certo non l'avrei mai presa ,hai ragione, e il tuo discorso non fa una grinza, io voglio solo dire: Non Generalizziamo, ci sono casi e casi, allora il mondo dell'usato non dovrebbe esistere, e non personalizzerei neanche il discorso, tipo un mio amico ecc ecc, guardate OGNI auto ha le sue pecche sia nuova che usata la perfezione non è di questo pianeta...........io mi sono trovato bene sia con auto nuova che con aziendali e trovato male sia con auto nuove che con auto aziendali....... mi sento di dire che se si trova in giro un auto che piace configurata come si desidera e magari aziendale o usata da privato con un prezzo attraente, io la prenderei in considerazione sempre facendo ballare l'occhio, poi ragazzi la sfiga è la sfiga ............... ciao

Ma non stavo parlando delle usate in generale, dove il rischio è sempre presente. Parlavo di quelle usate per i test drive.

Link al commento
Condividi su altri siti

luis ... stamattina non ho nulla da fare ... :naughty: ... quindi accetto il confronto e ti rispondo.

La mia opinione personalissima è: a pari prezzo meglio una vettura a km zero con meno accessori che una usata di un anno con 20/30 mila km ma full optional.

E ti spiego il perché.

La km zero è un'auto "vergine" (tolto il precedente o i precedenti proprietari sul libretto) - una macchina alla quale tu stesso farai il rodaggio, controllerai tutte le varie cose/cosucce - indubbiamente viene (s)venduta perché magari serviva immatricolarla per raggiungere degli obiettivi di vendite oppure era "ordinata" da un cliente che poi non l'ha presa o altro.

E' si un usato ... ma di fatto è un nuovo. Un nuovo che però non scegli nell'allestimento (e questo può anche essere un problema - perché cm scritto 500 volte una F56 senza led io non la acquisterei mai).

Le auto che tu hai postato (tutte bellissime ed accessoriate) sono degli usati che tu dici essere perfetti e maniacali ... ma le hai viste personalmente ... ne sei sicuro?

Io NON comprerei MAI una Cooper S usata che non abbia fatto un cambio olio intermedio ad esempio - perché a torto o a ragione reputo assurdo che su un motore del genere si cambi l'olio a 30 mila km. Siamo sicuri che il precedente proprietario sia stato così "maniacale"?

E poi facciamo i malfidati? Quell'usato come avrà fatto il rodaggio? Lo avrà fatto? Era usata da una sola persona? O il tipo prestava in giro l'auto a cani e porci che la scannavano senza magari farla scaldare?

Riflettiamoci ... usato si ma a comprarlo o da malati delle mini o da gente che si conosce ... non dal concessionario che deve ficcarsi 5/7 mila euro in tasca più del valore eurotax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigie, interno chiaro, cerchi da 17 e cambio automatico......tutte auto che aveva il concessionario da fare provare a tutti e trattate sicuramente male.

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti

2/3000 km usate con tirate a freddo, inchiodate, cambio strapazzato e tutto il resto che ne consegue già fa molti danni sul lungo termine, considerando la meccanica che deve assestarsi, é un'opinione personale ma io non rischierei.

É anche vero che puoi cambiare filtri e materiale soggetti usura appena compri l'auto, ma la turbina già trattata male può essere oggetto di guasti e anche l'esempio di shaggy testimonia un pò il risparmio non realizzato fino in fondo, meglio non generalizzare ma se si mette la sfiga...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si si se ci si mette la sfiga sei fottuto a priori sono d'accordo.. sinceramente nemmeno io la prenderei, però ripeto secondo me è davvero un caso su un tot che finiscono come l'esempio riportato da shaggy.. C'è chi vuole rischiare e lo fa mentre altri preferiscono stare tranquilli e andare sul nuovo.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che quando ho acquistato le mie mini a km zero ho risparmiato davvero proprio perché non ho cercato usati dal concessionario (sapendo che questi devono "ficcarsi in tasca" almeno 5 mila euro a macchina).

Trovare una mini in vendita alla quotazione eurotax è "irreale" ... nessuno la da via così salvo non sia un'auto con problemi seri.

Il fatto che mi disturba è il margine di guadagno. Vedi se una mini "quota" 17/18 mila (es. le prime Cooper S F56) - io dico vendila a 20/21 (se è full o magari a 19 se ha solo qualche accessorio). Insomma non capisco il perché di una simile maggiorazione che si chiama guadagno assurdo per il rivenditore (che come scritto negli interventi precedenti di qst topic peraltro si limita a cambiargli forse l'olio e a portarla ad un lavaggio).

Cmq se la trovo ... ti contatto! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...