Vai al contenuto

Difetti Mini F56


David Pellegrini

Messaggi raccomandati

Adesso, Minier71 dice:

Nel mio caso è il sedile passeggero ( zona guide) ma...quando senti che "traballa" prova a spostarlo in avanti o indietro di qualche scatto e dovrebbe smettere. Col passeggero non lo fa mai!

Ho provato... nulla da fare purtroppo... devo provare magari ad alzarlo un pochino.. sto diventando scemo comunque, prima pensavo che ci fosse qualcosa nel cassetto porta oggetti che ballava.. poi ho controllato e non era nulla, poi qualcosa nella tasca della portiera, niente, poi ad un certo punto ho anche pensato (Ma non è che per caso è la portiera? Un alto parlante che si è sconato e vibra quando prendo terreno sconnesso?, nulla da fare, si sentirebbe a volume alto la vibrazione ad auto ferma) , ho iniziato anche a pensare che ci fosse qualcosa delle plastiche della portiera... ora sono sempre più convinto che sia il sedile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AlexSic85 dice:

Ho provato... nulla da fare purtroppo... devo provare magari ad alzarlo un pochino.. sto diventando scemo comunque, prima pensavo che ci fosse qualcosa nel cassetto porta oggetti che ballava.. poi ho controllato e non era nulla, poi qualcosa nella tasca della portiera, niente, poi ad un certo punto ho anche pensato (Ma non è che per caso è la portiera? Un alto parlante che si è sconato e vibra quando prendo terreno sconnesso?, nulla da fare, si sentirebbe a volume alto la vibrazione ad auto ferma) , ho iniziato anche a pensare che ci fosse qualcosa delle plastiche della portiera... ora sono sempre più convinto che sia il sedile... 

Sì, ho anch'io imputato il rumore al pannello porta, ma anch'io alla fine, credo si tratti del sedile. Avevo appuntamento domani, ma l'ho rimandato a causa della indisponibilità di auto sostitutiva. Forse lunedì gliela lascio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/3/2017 at 19:48, Tony83 dice:

Sì, ho anch'io imputato il rumore al pannello porta, ma anch'io alla fine, credo si tratti del sedile. Avevo appuntamento domani, ma l'ho rimandato a causa della indisponibilità di auto sostitutiva. Forse lunedì gliela lascio ;)

Ieri ho provato a risistemare la posizione del sedile passeggero, l'ho abbassato praticamente tutto (era più alto prima) e risettato un po più avanti lo schienale, sembra si senta di meno ma voglio provarlo più a fondo, confermo comunque secondo me 9 su 10 è il sedile

Link al commento
Condividi su altri siti

 Non che mi aspettassi il contrario… Ma ovviamente sulla mia mini L'ora legale non si è aggiornata in automatico nonostante fosse attiva la funzione di aggiornamento automatico ...  ( nulla di grave ovvio ma... guarda caso..)

Sono l'unico??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minier71 dice:

 Non che mi aspettassi il contrario… Ma ovviamente sulla mia mini L'ora legale non si è aggiornata in automatico nonostante fosse attiva la funzione di aggiornamento automatico ...  ( nulla di grave ovvio ma... guarda caso..)

Sono l'unico??

Io non sapevo neanche ci fosse l'aggiornamento automatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 17/3/2017 at 09:12, AlexSic85 dice:

Ieri ho provato a risistemare la posizione del sedile passeggero, l'ho abbassato praticamente tutto (era più alto prima) e risettato un po più avanti lo schienale, sembra si senta di meno ma voglio provarlo più a fondo, confermo comunque secondo me 9 su 10 è il sedile

Stranamente anche la mia da qualche tempo, dopo un lungo viaggio con passeggero, ha smesso di cigolare! Meglio così, ma ho come il presentimento che non durerà molto :D nel frattempo, non ho fissato più appuntamento con l'officina visto gli sbattimenti per avere l'auto sostitutiva. La tengo così sperando che non il cigolio non si ripresenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tony83 dice:

Stranamente anche la mia da qualche tempo, dopo un lungo viaggio con passeggero, ha smesso di cigolare! Meglio così, ma ho come il presentimento che non durerà molto :D nel frattempo, non ho fissato più appuntamento con l'officina visto gli sbattimenti per avere l'auto sostitutiva. La tengo così sperando che non il cigolio non si ripresenti. 

Io ho limato un pò il problema così anche se qualcosa si sente sempre in zona passeggero, scricchiolii o altra roba del genere che non provengono per forza dal sedile, ma non riesco a orecchio a identificare la zona, non ho più voglia di impazzire e me la tengo così com'è !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Minier71 dice:

I tecnici usano un microfono molto sensibile  che amplifica i suoni e con le cuffie avvicinandolo alla zona interessata capiscono da dove proviene il problema, io invece uso calci pugni e wd40... con lo stesso risulta:naughty:to 

Ma se annegassi completamente la macchina in un lago di svitol potrei risolvere il problema? :rotfl1:-dai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I sedili della mia sd F56 sono stati sistemati dopo 3 giorni di fermo auto. Ma da qualche giorno i finestrini laterali hanno iniziato a vibrare bilateralmente su qualsiasi minima sconnessione del terreno (sono un tipo molto attento a buche e tombini!!). Noto inoltre che la guarnizione del finestrino lato guida mostra un'imperfezione, tipo bubbone, un rigonfiamento che non fa accoppiare bene il vetro al profilo in gomma della guarnizione (allego foto). Come se non bastasse sento un f.tt.o rumore metallico quando pigio il pedale della frizione che mi manda in escandescenza....aimè la mini è dotata di frizione A FILO!!!!!

IMG_20170327_161046868_HDR.jpg

IMG_20170327_161123766_HDR.jpg

IMG_20170327_161601846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione sembra sia stata "pizzicata" da qualcosa... Non è che hanno provato ad aprirla :ph34r: in tua assenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendetela con ironia  :naughty:.... e non me ne vogliate!!!!!  

A consolazione di chi lamenta qualche piccolo problema ho pensato di raccogliere i miei in un unico  " racconto"...e secondo il mio personalissimo parere ecco quelli che per  me sono i  difetti ( caratteristiche per i più) della mia amata  e costosissima Mini,   cooper s automatico Sport full full  ma proprio full optional!!!!b  e senza offesa per chi fortunato lui ! ! non la pensa come me non ha riscontro in ciò che dico o non condivide il mio elenco!!!!
Quindi per quanto mi riguarda:

Plastiche montate con approssimazione, sulle buche scricchiolano soprattutto i pannelli porta anche al tatto premendoli col dito , i supporti casse acustiche (harmand kardon,)  i  fianchetti posteriori, la cappelliera,   Il bordo sostegno del  led ring centrale,  contachilometri/contagiri  le tendine parasole del tetto apribile, tutti questi componenti sono in plastica dura e suonano sulle buche e  al tatto con un rumoraccio di plasticaccia ... un vero concerto  :music_008: che ha il suo culmine sui sanpietrini cittadini!!!!

Il Tetto apribile doveva essere fumè... (come x l'audi A1) cosi semi-  trasparente invece  non filtra il sole e costringe all'uso permanente delle tendine. Inoltre il suo isolamento termico ed acustico mi pare davvero ridotto, la finitura attorno all'apertura del tetto è in plastica rigida e tagliente, la tendina parasole sulle buche sbatte sulla cornice dura rumorosamente. 
Il sedile in soffice pelle  bianca del passeggero quando non occupato cigola sulle buche noiosamente. 
Il costosissimo navigatore da 8.8 pollici spesso non mi porta a  destinazione oltretutto le sue indicazioni vocali sono spesso fonte di fraintendimento. 
I tastini dello start/stop e tutti i suoi vicini innautostrada vibrano emettendo ronzii molesti,  per funzionare devono essere premuti con forza e lentezza  e cosi anche il clacson che il piu delle volte non suona o lo fa  in ritardo a pericolo scampato.

:new_12:In coerenza a questa caratteristica, anche i freni richiedono uno sforzo eccessivo ( e cosi.. non freni e non suoni ...) ...
La vernice di tutta la vettura si segna molto  facilmente, è sufficiente passarci il dito con medio peso per lasciare impronte permanenti ( a vettura pulita naturalmente) il tubo della pompa quando faccio  benzina sfregando sul paraurti posteriore lascia segni opachi permanenti. Stesso risultato le spazzole dell'autolavaggio.
Gli accoppiamenti tra i lamierati non sono precisi gli spazi sono asimmetrici e  molto ampi.
Quando inserisco la retro i sensori di parcheggio impediscono di gestire una chiamata telefonica in corso e il vivavoce si interrompe ( devo proseguire la chiamata col telefono in mano all'orecchio mentre manovro per parcheggiare e dal menù non riesco neppure a chiudere la chiamata) 
L'impianto di climatizzazione bizona è poco  potente rispetto la concorrenza ( es audi A1) e la portata rispetto la rumorosità è scarsa..
I sensori di parcheggio posteriori hanno un refresh troppo lento, nelle manovre se arretro troppo velocemente ( cosa che avviene inevitabilmente perche l'automatico col motore al minimo "spinge troppo" ) non fanno in tempo ad avvisarmi che sto sbattendo col paraurti sull'ostacolo..gia picchiato 2 volte persa la fiducia.
I passaruota sono poco  insonorizzati e lasciano filtrare il rumore di rotolamento dei pneumatici e delle sconnessioni stradali  vanificando l'ottima insonorizzazione del motore a benzina ( mediamente rispetto l'A1 tfsi la pressione sonora che misuro è 2 db  superiore che in scala logaritmica è quasi il doppio) 
Il cambio automatico .... hahah..diciamo che strappa un po' è troppo brusco e quando mi fermo il lock up  avviene in ritardo con conseguente balzo in avanti e talvolta  tendenza allo spegnimento del motore ( a freddo in retro la metà delle volte) 

Il freno motore é di intensità casuale a volte nullo a volte resta accelerata a volte troppo. Questa variabilità avviene anche durante la frenata mentre il cambio scala  col risultato che la stessa non è omogenea a causa piede che cerca di compensare il comportamento "ondulante" del freno motore. Il cambio e il freno motore manifestano il difetto in modo intermittente..( mai quando la provano in BMW.
La batteria più volte mi minaccia con messaggi di ricarica necessaria..poi dopo qualche giorno smette ed ora a distanza di 3000 km dal primo messaggio ha ripreso a minacciare ma non le do più ascolto  tanto poi smette lasciandomi un senso di inquietudine... non ho cambiato percorsi stile di guida abitudini che potrebbero scaricarla eccessivamente... ( ma non era più semplice un voltometro?)

Queste grossomodo sono le cose che ho notato in 15 mila km circa che ho percorso .....e ho pure tralasciato piccolezze 

Fatevi quattro risate :new_23:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dell'interruzione dell'audio e chiamata in retro ti consiglio di andare a chiedere un controllo in concessionaria perché nella mia non si interrompe :) Comunque come già immaginato con cippy la tua è probabilmente una delle prime prodotte con praticamente ogni problema di produzione esistente, non ci sta ma purtroppo è molto probabile che in una macchina completamente nuova la linea produttiva all'inizio non dia i risultati sperati. Alcune sono invece mancanze come i freni non da sportiva sicuramente e i sensori di parcheggio non particolarmente precisi, molto più efficace la retrocamera, e altre scelte infelici come la gestione dei comandi al volante e la mancata visualizzazione sul navigatore della velocità tramite GPS davvero due stupidate che però sono molto fastidiose nell'uso di tutti i giorni, almeno per me. Sul cambio automatico non mi professo ma dalla prova che avevo fatto mi aveva dato sensazioni abbastanza deludenti e credo che il problema del freno motore c'entri col cambio automatico perché la mia con cambio manuale ha un comportamento regolare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo sono in garanzia mini next per ancora un anno e a breve dovrò fare il tagliando, la stagione della moto é prossima quindi la mia mini potrà restere in concessionaria tutto il tempo che serve per sistemare ogni singolo difetto elencato ...a cominciare dal cambio, costi quel che costi la mini  mi piace e non mi arrenderò  certo per qualche scricchiolio!!!!!!  :bleh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque dei sensori non mi fido mai molto. Sulla r56 mi avevano fatto andare contro un paletto (invisibile ad occhio perchè più basso dell'auto) che per loro non esisteva....

Sui freni non posso che concordare, non mi hanno mai entusiasmato, ma potrebbe essere più colpa che dei materiali delle nuove "frenate intelligenti", che in base alla quantità e velocità della pressione regolano la frenata. Per cui se inizi a frenare poco e poi devi premere di più non è contemplato e frena sempre poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...