Vai al contenuto

GOMME INVERNALI


alealo90

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ho una mini cooper s f56 con cerchi da 17.

La misura delle gomme è 205/45/17 88w; scrivo in quanto sto cercando di acquistare delle gomme invernali e non riesco a trovarne di questa misura...

Sapete cosa si può fare? Voi le avete già cercate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che da libretto sia codice W? mi sembra un pò troppo alto. Può darsi che a libretto hai un codice mentre sulle gomme ne hai un altro magari superiore. Comunque in inverno può montare gomme con indice di velocità più basso (di una sola lettera) rispetto a quello che trovi scritto sul libretto. Io le ho appena acquistate per un amico 205/45-17 88V Bridgestone Blizzak LM32.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che da libretto sia codice W? mi sembra un pò troppo alto. Può darsi che a libretto hai un codice mentre sulle gomme ne hai un altro magari superiore. Comunque in inverno può montare gomme con indice di velocità più basso (di una sola lettera) rispetto a quello che trovi scritto sul libretto. Io le ho appena acquistate per un amico 205/45-17 88V Bridgestone Blizzak LM32.

Purtroppo si, bmw per non si sa quale motivo ha deciso di mettere a libretto per le f56 gomme con indice di velocità w.

L'unica è appunto di acquistare con un indice di velocità inferiore, ovvero v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi per le informazioni.

pensavo anch'io si potesse montare un codice di velocità inferiore e fortunatamente voi me ne avete dato la conferma.

Ad esempio io su gommadiretto ho cercato sia le gomme riportare libretto, che la ricerca delle gomme partendo proprio dal modello dell'auto ma non si è trovato niente.

ora col codice v si può trovare molto...meno male!!!!

ora provo a cercare quelle con il codice v.

Modificato da alealo90
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione. avevo guardato in fretta e mi sono lasciato ingannare dal titolo in grassetto dove puoi verificare che viene riportato (INVERNO).. mi scuo e saluto cordialmente :worthy:

approfitto per chiederti conferma dell'inirizzo email di Luciano: info@LIGHTS4SPEED.it

è corretto? anche .it? grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve,

Scusate ma sono indeciso sul set pneumatici invernale, posso chiedereVi un suggerimento?

Qui, fra gli installatori di Pneumatici, mi propongono marche tipo Polar, Sportiva ed altro reltivo al gruppo continental, (così mi dicono....)

Considerato che nel periodo invernale qui in zona nevica e piove spesso e purtroppo, anche se le strade vengono "pulite" regolarmente e cosparse di sale,

si formano lastre di ghiaccio, sono un po' preoccupato.....

forse dovrei rivolgermi dirattamente alla BMW MINI per star piu' tranquillo ma prima di farlo vorrei chiarirmi un po' le idee....

per questo Vi chiedo aiuto.

Percorro giornalmente un percorso cittadino con sali e scendi e decisamente tortuoso....ormai ho imparato i punti dove in inverno si formano lastre di ghiaccio....mi difendo...

Inoltre nei fine settimana si va su per i Monti...

Insomma avrei bisogno di un set invernale Dignitoso....(sarà meno divertente ma la sicurezza prima di tutto...) 

Pensavo alle dunlop sp winter sport5 195/55 R16 87H che ne pensate?

Ho una Mini F55 1.5 136cv benzina "gommata" 195/55 R16 87W (Hankook estive)....

Vi rigrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo si, bmw per non si sa quale motivo ha deciso di mettere a libretto per le f56 gomme con indice di velocità w.

L'unica è appunto di acquistare con un indice di velocità inferiore, ovvero v.

confermo. ho copia del mio prossimo libretto con queste indicazioni (senza distinzione fra estive e invernali) per  F55 cooper SD:

195/55 R16 87W

205/45 R17 88W

205/40 R18 86W

ditemi se non è strana pure (oltre il W) la differenziazione tra 87 - 88 - 86; io, almeno, non la capisco...

io ho ordinato i cerchi da 17 e ho trovato le Michelin Primacy 3

Modificato da centaurus
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Scusate ma sono indeciso sul set pneumatici invernale, posso chiedereVi un suggerimento?

Qui, fra gli installatori di Pneumatici, mi propongono marche tipo Polar, Sportiva ed altro reltivo al gruppo continental, (così mi dicono....)

Considerato che nel periodo invernale qui in zona nevica e piove spesso e purtroppo, anche se le strade vengono "pulite" regolarmente e cosparse di sale,

si formano lastre di ghiaccio, sono un po' preoccupato.....

forse dovrei rivolgermi dirattamente alla BMW MINI per star piu' tranquillo ma prima di farlo vorrei chiarirmi un po' le idee....

per questo Vi chiedo aiuto.

Percorro giornalmente un percorso cittadino con sali e scendi e decisamente tortuoso....ormai ho imparato i punti dove in inverno si formano lastre di ghiaccio....mi difendo...

Inoltre nei fine settimana si va su per i Monti...

Insomma avrei bisogno di un set invernale Dignitoso....(sarà meno divertente ma la sicurezza prima di tutto...) 

Pensavo alle dunlop sp winter sport5 195/55 R16 87H che ne pensate?

Ho una Mini F55 1.5 136cv benzina "gommata" 195/55 R16 87W (Hankook estive)....

Vi rigrazio

sono buone gomme quelle da te citate sennò le migliori sarebbero le continental ts 850.

un gradino sotto ci sono le Michelin alpin 5 ma costano di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo. ho copia del mio prossimo libretto con queste indicazioni (senza distinzione fra estive e invernali) per  F55 cooper SD:

195/55 R16 87W

205/45 R17 88W

205/40 R18 86W

ditemi se non è strana pure (oltre il W) la differenziazione tra 87 - 88 - 86; io, almeno, non la capisco...

io ho ordinato i cerchi da 17 e ho trovato le Michelin Primacy 3

L'indice di carico è probabilmente determinato dalle gomme già in commercio. E 18 con indice di carico 88 non ne esistono in misura mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono buone gomme quelle da te citate sennò le migliori sarebbero le continental ts 850.

un gradino sotto ci sono le Michelin alpin 5 ma costano di più 

Bene, grazie, quindi mi sono avvicinato..... provo a chiedere preventivo anche delle ts 850 e a fare qualche altro confronto con altri preventivi e poi mi devo decidere.... inizia a far "frescolino"..

Ma quelle che mi hanno proposto, Polaris e Sportiva, qualcuno ne sa qualcosa? sono un alternativa valida o no?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie, quindi mi sono avvicinato..... provo a chiedere preventivo anche delle ts 850 e a fare qualche altro confronto con altri preventivi e poi mi devo decidere.... inizia a far "frescolino"..

Ma quelle che mi hanno proposto, Polaris e Sportiva, qualcuno ne sa qualcosa? sono un alternativa valida o no?

Grazie.

mai sentite, diffida che è meglio.. Soprattutto sulle invernali meglio non risparmiare.. Potranno anche costare meno ma prestazione e durata sono ovviamente inferiori! Non costano molto in misura da 16 mini (se paragonate ai 17) , con 400€ hai il top di gamma

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentite, diffida che è meglio.. Soprattutto sulle invernali meglio non risparmiare.. Potranno anche costare meno ma prestazione e durata sono ovviamente inferiori! Non costano molto in misura da 16 mini (se paragonate ai 17) , con 400€ hai il top di gamma

Ah ecco, 450 per Sportiva mi hanno chiesto....

Bene, grazie.....

ora devo cercare un'altro installatore.....uff era l'unico che mi consentiva il deposito delle estive.....

Grazie,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati dei difilati dei suggerimenti di Albert. è un vero esperto. mi permetto solo di aggiungere al suo consiglio le conti 850 P.

Gliele avevo consigliate qualche messaggio sopra! :)

comunque grazie, siamo qui per aiutarci tutti 

Modificato da Albert clubman soho
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno,

anche io avrei bisogno di 2 info...

Ho appena ordinato una F56 con cerchi 17" Cosmos Spoke - Nero.

Qualcuno di voi sa se montano sicuramente delle 205/45 R17 88W a libretto? In questo caso le 88V potrebbero andare bene come invernali. Siccome la macchina mi arriva a fine novembre ma adesso si trovano prezzi interessanti, volevo comprarle prima...

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una f55 cooper sd, ma mi risulta monti le stesse gomme della f56.

io ho già ordinato le gomme invernali e saranno già montate martedì (alla consegna della mini appena arrivata da qualche giorno) nella misura 205/45/17 88V che ovviamente si possono montare rispetto a quelle (estive) che risultano a libretto e cioè:

195/55 R16 87W    -    205/45 R17 88W    -    205/40 R18 86W

avevo cercato una 205/45/17 W... ma inutilmente (forse c'era solo una pirelli che non mi ispirava).

Modificato da centaurus
errore data
Link al commento
Condividi su altri siti

Gliele avevo consigliate qualche messaggio sopra! :)

comunque grazie, siamo qui per aiutarci tutti 

Grazie, grazie...Gentilissimi....ho provato a documentarmi da solo poi avendo riscontrato alcune  lacune in me..... mi son permesso di chiedere suggerimenti a chi è piu' esperto o ha piu' esperienza di me.....(ovviamente pronto a ricambiare se sono certo della risposta....)

Mi sarebbe piaciuto, all'acquisto della mini, scegliere cerchi 17" ma mi sembravano troppo grandi e dovevo anche pensare al budget....insomma mi è sembrata una scelta 

quella dei 16" non troppo impegnativa, non definitiva e sopratutto piu' adatta proprio per l'inverno.....

Nel senso che per esperienza ho notato che pneumatici piu' "stretti" si comportano meglio sulla neve....

Quando avevo il Passat gommata Michelin invernale....in autostrada tutto ok anzi otttime gomme anche per i consumi...ma su per i monti.....era dura!!

ci arrivavo comunque su ma con qualche difficolta', ho dovuto cambiarle rinunciando a certe prestazioni in autostrada e a discapito dei consumi!!!

Credo che quando si scelgono gli pneumatici si debba tener conto di tutte le necessità di utilizzo, dove vivi e cosa fai, cercando il giusto compromesso.

Ho dato un'occhia al mio libretto di circolazioen sul quale si evidenziano due sole possibiltà di scelta !!!

175/65 R15 84H e 195/55 R16 87W. Aiuto!!! non sono previsti i 17"!!!! non ho voglia di prendere cerchi da 15 per l'inverno!!!

Poi sono andato a guardare le compatibiltà relative alla mia F55 nella sezione accessori Mini Originali (come accennato in altri post inserendeo le ultime 7 cifre del telaio...)

e cosa compare??

Compaiono ben quattro possibiltà (due normali e due runflat) ma con un unica misura 205/45 R17 88W maaaaaa sul libretto questa misura non compare!!!!

Devo andare a discutere con il service! qualcosa non torna.

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...