Vai al contenuto

Strano fischio in frenata


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scrivo per descrivere un problema che ho ultimamente sulla dooper.

 

in breve... Da un 10 giorni ad ora ogni volta che freno i freni mi fischiano parecchio specie quando mi sto per fermare sotto i 30km/h. 

 

Ho chiesto al mio meccanico un parere e per lui "a occhio" sono le pasticche che si vetrificano e quindi causano questo fischio. 

 

Premetto che le mie pasticche hanno 32.000 km ma non ho mai fatto le corse da F1, accetto pareri e consigli a riguardo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mi aveva detto che era il "sostituto" dell'amianto che faceva fischiare le pasticche dei freni..... Io mi sono accorto che quando è + freddo tendono a fare maggior rumore di quando la temperatura è + calda.... E cmq a 32.000 potrebbe essere una percorrenza da farle controllare e iniziare a pensare alla loro sostituzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca è me capita la stessa cosa! E' un mesetto che mi fischiano quando mi sto per fermare.. le mie hanno circa 16 mila km

Nel tuo caso è ancora peggio, in settimana passerò dal dottore e vediamo che dice :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complice l'influenza e la mancanza di tempo purtroppo non ho approfondito la questione,  domani la lascio al mecca.

 

Detto ciò ho notato che frena bene come sempre e che quando i dischi si riscaldano dopo ripetute frenate lo fa molto di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A freddo può essere normale..

Dipende, non l'ha mai fatto sino ad ora, le pastiglie hanno fatto 33.000 km (in moltissime condizioni) ad oggi e hanno il 40% ancora, è questa la curiosità, poi sia chiaro che per un fischio non muore nessuno, però capire il perché mi piacerebbe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lasciato la mia in BMW per un rumore che sentivo da tempo, ipotizzo biellette che han preso gioco.
Quando la ritiro la porto dal meccanico per far vedere i freni.

Aggiorna quando saprai il responso dei freni, anche se i tuoi hanno "solo" 16.000 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si yellow stuff, sono sempre abbastanza rumorose, ma il fischio lo fanno da fine agosto/settembre piu o meno

quindi è inutile chiederti se le hai pestate a bestia per pulirle..ahahah

strano, che siano cotte o usurate?hai controllato?!perchè le mie red si sporcano a bestia, devi vedere i baffi e i fori quando le pulisco a freddo o dopo un lavaggio :new_12:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è inutile chiederti se le hai pestate a bestia per pulirle..ahahah

strano, che siano cotte o usurate?hai controllato?!perchè le mie red si sporcano a bestia, devi vedere i baffi e i fori quando le pulisco a freddo o dopo un lavaggio :new_12:

Penso anche le mie sai!
Dici che devo dare delle pestate balorde per pulirle? Ultimamente le sto dando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le pestate le ho provate anche io soprattutto dopo un lavaggio con acqua ad alta pressione (a dischi freddi), ma senza esito, ad ora l'auto è sempre dal mecca visto il sorgere di un nuovo problema (non grave) all'infuori dei freni :music_008:

 

Appena ho novità a riguardo aggiorno :)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

le pestate le ho provate anche io soprattutto dopo un lavaggio con acqua ad alta pressione (a dischi freddi), ma senza esito, ad ora l'auto è sempre dal mecca visto il sorgere di un nuovo problema (non grave) all'infuori dei freni :music_008:

 

Appena ho novità a riguardo aggiorno :)

Anche io ho pestato ma nessun cambiamento.

Appena riavrò la macchina la porterò a far montare l'assetto, nel frattempo mi guarderanno anche i freni

Link al commento
Condividi su altri siti

Auto ritirata! Mi sembra di aver capito che mi ha smussato (così mi ha detto il mecca) le pastiglie, in effetti fischia "leggermente" meno, come usura hanno ancora il 40% perciò col cambio cinghia di distribuzione a 150.000 km tra qualche mese ne approfitterò per fare anche il cambio pastiglie, è solo una questione di rumore, la frenata è sempre perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...