Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio olio motore R50/R53

Featured Replies

Inviato

credevo che cambiando tipo di olio potesse compromettere l'efficenza del motore, avendo tanti km sulle spalle la mia one D è delicata :D grazie dell'info psyko...daro' un occhiata al sito castrol :hola:

• 1 mese dopo...
  • Risposte 108
  • Visite 75,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Lebowski
    Lebowski

Salve. Possiedo una MINI Cooper 1.6 Benzina del 2002, serie R50. Non ricordo quale tipologia olio devo comprare per il motore, essendo qualche anno che lo facevo fare al meccanico di fiducia. E qual

• @Lebowski Topic Unito Grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao ragazzi.

Venerdì prossimo tagliando alla mia Mini ONE del 2004...consigliate di mettere un Castrol EDGE 5w-30 o il Mobil 1 New Life 0w-40?

Dal mio autoricambi/meccanico di fiducia hanno questi due compatibili per la mini, il Castrol 14€ il Mobil 16€.

Entrambi dovrebbero essere LongLife...abito a Roma.

Grazie :oleeeeee:

Inviato

Ciao ragazzi.

Venerdì prossimo tagliando alla mia Mini ONE del 2004...consigliate di mettere un Castrol EDGE 5w-30 o il Mobil 1 New Life 0w-40?

Dal mio autoricambi/meccanico di fiducia hanno questi due compatibili per la mini, il Castrol 14€ il Mobil 16€.

Entrambi dovrebbero essere LongLife...abito a Roma.

Grazie :oleeeeee:

Inviato

Ragazzi nessuno mi sa indirizzare nella scelta?Potrei risparmiare 2€ al litro e metto l'edge

Inviato

Ciao ragazzi, domani dovrò effettuare questo tagliando.

Leggendo in giro sono venuto a conoscenza che il mobil1 0w40 si consuma molto di puù rispetto a un castrol 5w30...vi risulta?

Che olio dovrei mettere sulla mia ONE?5w30 è fuori specifica?

Inviato

A cavoli allora 0w40 non sbagli! Se abiti in un posto dove la temperatura varia dai -20 ai +35 stai tranquillo. Molti so che acquistano su ebay da mapodo ( venditore tedesco) e il prezzo e nettamente inferiore. Buon tagliando!

Inviato

Grazie 1000 :oleeeeee:

Si abito a Roma...grazie ancora vado di Mobil!!!

Anche se 2 tagliandi fa misi l'edge 5w30...

Inviato

Ragazzi come vi dicevo tagliando effettuato.

Mi hanno montato come candele delle Bosch FGR7DQP+ al posto delle originali NGK che le avevano terminate.

Comunque dalla loro tabella questa candela era la compatibile di marca Bosch...che ne dite?

Inviato

Sicuramente vanno bene comunque, almemo le specifiche vanno rispettate...

Inviato

Io una tabella comparativa non la ho ma mi fido...fatto sta che la macchina rispettoa prima va meglio soprattutto a bassissimi giri prende subito il gas mentre prima sembra che singhiozzava un pò oppure stentava...

Non c'è nemmeno un qualche modo dal sito bosch per risalire alla candela per la Mini R50...

Modificato da andreamang

Inviato

fidati,se è la comparativa non ci sono problemi,l'importante è rispettare lo stesso grado termico.due candele della stessa marca ma con codici diversi,nonhanno lo stesso grado termico quindi non sono buone,se ha visto la comparativa,stai senza pensieri,svolge lo stesso identico compito.

Inviato

L'hanno vista loro :sobar:

Ma dalla sigla sembra che la NGK abbia come grado termico 6 mentre Bosch 7 possibile???

Modificato da andreamang

Inviato

Ciao ragazzi torno a scrivere qui senza che apro un nuovo thread.

Oggi controllando il livello dell'olio tramite l'astina come mia buona abitudine ho notato che sta poco sopra la scritta max...nel senso che se nel motore ci va massimo 4,5 litri il meccanico mi ha messo sui 4,75...

Può succedere qualche cosa considerando la ridicola quantità in eccesso?

Modificato da andreamang

Inviato

Ok speriamo aspettiamo notizie da chi ne sa di più...

Grazie intanto

Inviato

Toyota consiglia il 5w30 ma BMW da quando esiste edge consiglia il 0w30 o longlife. Vai sul sito castrol e guarda sia mini One d che Toyota yaris d4d 75 cv o 88.

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

In vista del prossimo tagliando, scrivo per chiedervi un'informazione circa l'olio motore da impiegare sulla mia Mini One d 88 cv del 2006.

Un meccanico in precedenza mi aveva messo un 5w40.

A causa di un guasto alla parte elettrica, mi sono recato poi in altre due diverse officine, dove i meccanici, vedendo che sull'etichetta applicata dal primo meccanico era riportato un olio 5w40, mi hanno segnalato che quello non era l'olio giusto suggerendomi di cambiarlo con un 5w30.

Ho assecondato il terzo dei tre meccanici, che mi ha cambiato l'olio (al prezzo di circa 80 euro) mettendo un 5w30,"secondo le indicazioni del costruttore" (in realtà al riguardo il libretto d'uso e manutenzione tace).

Navigando qua e là, ho visto che secondo alcuni il 5w40 è un olio che ha le stesse qualità del 5w30, con l'ulteriore vantaggio di un rendimento migliore alle alte temperature.

Sono a chiedervi: chi ha ragione? Ha fatto bene il primo meccanico a mettere il 5w40 (visto che in Pianura Padana i 40 gradi sono all'ordine del giorno nei mesi estivi) o ha fatto meglio il meccanico che mi ha calorosamente invitato a cambiare l'olio (dopo soli 5000 km)?

Grazie in anticipo.

A.

Inviato

io andrei di Motul 8100 X- Cess 5w40 che protegge molto bene a caldo, olio ottimo!!! Vedrai che durerà tanto e non ne consumerà una goccia

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.