Vai al contenuto

Consumi one d


Castycasty

Messaggi raccomandati

Sono pochini 540 km, fai sui 13/14 km/l a occhio, io faccio almeno 650 km con un pieno, ma come detto da frenky, dipende dal percorso e dal piede. 

Aggiungerei anche dall'età e dalla percorrenza del motore e da come è stato manutentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, 

volevo chiedervi più o meno quanto consumavano le vostra mini one d 90cv lci. 

Ho notato che con la mia ultimamente sto facendo con un pieno 540 km e mi sembrano un po' pochini.. 

Anche la mia One D ultimamente mi consuma di più! Diciamo che avevo le neova che sono piuttosto morbide e ciò non aiuta! Da una decina di giorni ho montato le invernali e la situazione è migliorata! Inoltre ho controllato il filtro dell'aria (K&N lavabile) ed era veramente sporco! Lavato e montato e la situazione è migliorata ancora!

Però ho notato una cosa alquanto strana.. La mia mini segna consumi più alti di quelli che effettivamente faccio! Me ne sono accorto da un mese a questa parte! Continuerò a mantenere monitorata la situazione :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia One D ultimamente mi consuma di più! Diciamo che avevo le neova che sono piuttosto morbide e ciò non aiuta! Da una decina di giorni ho montato le invernali e la situazione è migliorata! Inoltre ho controllato il filtro dell'aria (K&N lavabile) ed era veramente sporco! Lavato e montato e la situazione è migliorata ancora!

Però ho notato una cosa alquanto strana.. La mia mini segna consumi più alti di quelli che effettivamente faccio! Me ne sono accorto da un mese a questa parte! Continuerò a mantenere monitorata la situazione :)

Dovresti effettuare la "correzione" precisa del cdb con la funzione apposita (io da quando ho "cincischiato" il valore originale nella mia sto impazzendo per farlo tornare "a modino").

Ad ogni pieno effettuo la correzione "a sentita" ma ancora non ci sono .... :inkazzed: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti effettuare la "correzione" precisa del cdb con la funzione apposita (io da quando ho "cincischiato" il valore originale nella mia sto impazzendo per farlo tornare "a modino").

Ad ogni pieno effettuo la correzione "a sentita" ma ancora non ci sono .... :inkazzed: 

Come si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai miei Amici (codice 20.0):

http://www.motortribe.it/community/forum/archive/index.php/t-38251.html

Io lo sto facendo da un po' ....... spero prima o poi di "sistemarlo" a modino :naughty:

TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI SEGNARTI DA QUALCHE PARTE IL VALORE CHE HAI ATTUALMENTE !

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...