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Prova JCW F56


GiuseppeMBG

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Non so se è stata già postata oppure NO , qualora già esistesse prego di chiudere oppure unire 

in questi giorni ho letto questa prova , non so se è presente sulla rivista e se si su quale numero , comunque è davvero cosi lenta la nuova jcw?

articolo

http://www.auto.it/prova_su_strada/mini-jcw-prova-strada/?tab=su_strada#tabs

numeri riportati da loro 

 

http://cdn.auto.it/wp-content/uploads/2015/11/Schermata-2015-11-10-alle-11.43.45.jpg

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la mia è come se fosse ancora esposta in concessionaria , quando apro lo sportello in garage sento l'odore di nuovo....fastidioso....

la voglia di F56 è tanta...ma solo per alcune cose (multimedialità)

ma questa prova ovviamente da prendere con le pinze , mi lascia pensare , cioè è veramente cosi lenta in pista? questione di assetto ? o telaio?

cioè la R56 com'è può essere sullo stesso tempo con ben 20 cv in meno? 

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Giuse ti dico una cosa...fregatene delle prove in pista perché tanto la strada nn è una pista...tanto tu per come la tieni nn sarai sicuramente uno che corre, immagino che tu ne faccia un uso analogo al mio,perciò pura passione...se vuoi un consiglio spassionato nn dare via la tua , tanto nn varrebbe la pena spendere 20 Mila euro per la nuova ( oltre alla tua) per la multimedialità...

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E' in linea con tutti i rilevamenti in pista fatti da auto con tutte le nuove bmw: a parità di allestimento, pur con qualche cv in più, i tempi sono paragonabili.

Tralasciando le sicuramente diverse condizioni climatiche tra le prove, il probabile diverso grip dell'asfalto, ecc. nella prestazione totale contano essenzialmente 2 parametri: il peso senza dubbio maggiore della f56 e la sua impostazione più turistica di assetto. Questi 2 parametri annullano la maggiore cavalleria. Del resto con soli 20cv non ci si può aspettare miracoli.

Giusto a titolo di esempio, la 911 gt3 rs nel giro è risultata più lenta della corrispettiva gt3, sia per le condizioni climatiche più sfavorevoli sia perchè le differenze di peso e cavalli sono quasi trascurabili.

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1 ora fa, MTTBTT07 dice:

E in più se la prova è stata fatta con le cadaveriche P7 non è affatto da tenere in considerazione!!!

La mia percorrerà 15 km esatti quando arriverà...giusto il tempo per cambiarle dal mio gommista!!!

Aveva i cerchi da 17, se non ricordo male con le pzero.

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25 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

ragazzi lo richiedo di nuovo qui....ma con i cerchi 17 di serie che gomma ti danno? sempre runflat? sempre pirelli?

Quella del test ha delle pzero e nella lista optional è evidenziato gomme runflat a 195€.

Quella di @Berto mi pare abbia le pzero non rf.

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12 ore fa, GiuseppeMBG dice:

scusate se vado OT , e come faccio a mettere le runflat di fabbrica? perché se aggiungo le 195euro  mi aggiunge i 18" ma io volevo i 17

 

 

Non ti aggiunge i 18, ma solo le rf sui 17. Magari costavano così poco i 18.

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On ‎06‎/‎01‎/‎2016‎ ‎12‎:‎00‎:‎47, GiuseppeMBG dice:

Non so se è stata già postata oppure NO , qualora già esistesse prego di chiudere oppure unire 

in questi giorni ho letto questa prova , non so se è presente sulla rivista e se si su quale numero , comunque è davvero cosi lenta la nuova jcw?

articolo

http://www.auto.it/prova_su_strada/mini-jcw-prova-strada/?tab=su_strada#tabs

numeri riportati da loro 

 

http://cdn.auto.it/wp-content/uploads/2015/11/Schermata-2015-11-10-alle-11.43.45.jpg

Utilissimo link postato ... grazie.

Le prestazioni assolute (accellerazione/ripresa/velocità max) "sentenziano" la superiorità dalle F56 JCW rispetto alla R56 JCW.

I tempi sul giro e soprattutto il divertimento di guida ... dicono (a gran voce) R56 JCW e peraltro (vedi bene Giuseppe) che il modello comparato è proprio la prima Factory che hai tu.

La R56 JCW non prendeva "sberle" in pista dalle rivali ... la F56 si e anche da auto che faranno anche schifo (... Clio RS e 208 GTI ...) ma costano anche meno e hanno per giunta anche un motore più piccolo come cubatura oltre ché meno potente.

Elimina il tuo annuncio dalla vendita!

 

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On ‎06‎/‎01‎/‎2016‎ ‎13‎:‎20‎:‎31, GiuseppeMBG dice:

 

la voglia di F56 è tanta...ma solo per alcune cose (multimedialità)

ma questa prova ovviamente da prendere con le pinze , mi lascia pensare , cioè è veramente cosi lenta in pista? questione di assetto ? o telaio?

cioè la R56 com'è può essere sullo stesso tempo con ben 20 cv in meno? 

Per la multimedialità ... lascerei stare tanto oggi hai un prodotto all'avanguardia ma tra 2/3 anni sarà cmq vecchio.

La guida quella bella, giocosa, divertente non invecchia mai ... anzi guardando tante autovetture pare sia essere sempre più rara.

Se gira (la F56 JCW) un'auto (la R56 JCW) con meno cubatura, meno cv, meno coppia e progetto per giunta più vecchio di quello F56 qualcosa vorrà pur significare!

Prendiamocela con le gomme ignobili (mettendoci 4 Neova magari cambia), con l'assetto turistico (anche lì via di assetto regolabile o cmq diverso da quello stock), col telaio della serie 1 che è oggettivamente nato x un'auto a TP ... sta di fatto che la R56 JCW si conferma un progetto ancora attuale. Se la tua Giuseppe è davvero come nuova (e non ho motivo di non crederti) fai davvero bene le tue valutazioni ... anche perché se il "gusto" di prendere una F56 JCW è ottimizzarla (gomme, assetto) per renderla "migliore" di una R56 JCW - considera che le stesse cose puoi farle anche su quello che già possiedi ulteriormente perfezionando ciò che già hai.

Modificato da diaccio
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Daccio, però il potenziale di una f56 è decisamente maggiore di una r56.

Come sempre dipende da quello che si cerca.

Comunque sarebbe interessante un confronto diretto, non ad anni di distanza. Quando meno si limiterebbero le interferenze esterne.

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arriverò in ritardo a lavoro rispetto al mio collega con la S1 di ben 2 secondi ! . Perderò il posto di lavoro lo so. Mi tocca cambiare auto .... 

 

 

XD meno seghe sui tempi raga.... Godetevi L auto che avete e sceglietela perché vi piace e non perché fa 0-100 in 2 decimi in meno.

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8 ore fa, cippy dice:

Non ti aggiunge i 18, ma solo le rf sui 17. Magari costavano così poco i 18.

 

Allora Andrea...io seleziono i 17 come i tuoi di colore nero e se aggiungo le runflat , 195 euro , mi esce la maschera dove mi dice che rimuoverà i cerchi 17 e mi aggiunge i 18" prova un po' te sul configuratore 

 

per quando riguarda la prova ...... penso che sia solo questione di telaio..!

la F56 come MINI è molto borghese...la R56 è ancora un po' come la r53, la mia jcw è come nuova.......anzi senza " come " è nuova....ma voglio una auto molto più " auto " la r56 è davvero un giochino...la F56 la sento matura e ho voglia di questa maturità , non ho più l'età per fare modifiche e cose da pista , ho aperto questa discussione perché di prove su riviste non ne avevo mai viste e forse mi era sfuggita questa di auto e volevo sapere secondo voi...da cosa era dipeso questo scarso rendimento in pista ...ma penso che sia proprio dal fatto che questa nuova MINI gode di gioventù e avanguardia e poco di divertimento in strada rispetto alla sua precedente

 

quindi se si vuole più divertimento penso che sia giusto tenerla , se voglio l'auto più giovane penso alla F56.......ma forse non ho più l'età per fare lo

sborone nelle curve :confuso::bleh::2-2:

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I tempi in pista sono tutti dovuto all assetto troppo morbido. Sono sicuro che con un Jcw pro come assetto, i tempi scendono di parecchio. Rolla troppo per essere una Jcw ... Ma molto più comoda per viaggiare . 

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14 ore fa, GiuseppeMBG dice:

 

Allora Andrea...io seleziono i 17 come i tuoi di colore nero e se aggiungo le runflat , 195 euro , mi esce la maschera dove mi dice che rimuoverà i cerchi 17 e mi aggiunge i 18" prova un po' te sul configuratore 

 

per quando riguarda la prova ...... penso che sia solo questione di telaio..!

la F56 come MINI è molto borghese...la R56 è ancora un po' come la r53, la mia jcw è come nuova.......anzi senza " come " è nuova....ma voglio una auto molto più " auto " la r56 è davvero un giochino...la F56 la sento matura e ho voglia di questa maturità , non ho più l'età per fare modifiche e cose da pista , ho aperto questa discussione perché di prove su riviste non ne avevo mai viste e forse mi era sfuggita questa di auto e volevo sapere secondo voi...da cosa era dipeso questo scarso rendimento in pista ...ma penso che sia proprio dal fatto che questa nuova MINI gode di gioventù e avanguardia e poco di divertimento in strada rispetto alla sua precedente

 

quindi se si vuole più divertimento penso che sia giusto tenerla , se voglio l'auto più giovane penso alla F56.......ma forse non ho più l'età per fare lo

sborone nelle curve :confuso::bleh::2-2:

Magari c'è un problema nel configuratore. Quella della prova ha senza dubbio i 17, per le rf ci si può basare solo sul fatto che nella lista optional sono evidenziate come presenti. Ma nel quadratino che le misure delle gomme non è indicato nulla a riguardo.

In realtà nella prova viene detto che è divertente come prima, ma il tempo in pista è uguale per un semplice motivo: l'assetto è più morbido e provoca più sottosterzo in uscita curva, con l'obbligo di aprire il gas dopo. E chiaramente questo non va bene con la guida in pista.

Sono anche io convinto che con un assetto come il jcw pro migliore di parecchio, sia per la maggior rigidità sia per il baricentro un pelo più basso.

Comunque l'eccessiva morbidezza dell'assetto è un "difetto" di tutte le bmw moderne, per una precisa scelta della casa madre.

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francamente nella scelta di un'auto il fatto di avere un crono di qualche decimo più alto o basso rispetto alla concorrenza non credo dovrebbe essere il principale criterio. troppe le variabili in gioco, come già detto (tipo di pista, gomme, clima, traffico, pilota...). A meno di non essere alla ricerca di un'auto da track day (e allora la mini f56 è sicuramente la scelta sbagliata) i tempi sul giro lasciano alquanto il tempo che trovano. specie per chi intende usare l'auto in modo magari sportivo ma prevalentemente in strada, paradossalmente un'auto superperformante in pista magari grazie a gomme e sospensioni di marmo, potrebbe facilmente risultare un incubo nella guida stradale...

per come la vedo io auto tipo la MCS o simili vanno scelte sulla base della gratificazione complessiva dell'esperienza di guida, divertimento, stile, ed eventualmente anche usabilità, tenendo come stella polare per la scelta il tipo di utilizzo che si  intende ragionevolmente fare dell'auto ;-)

 

Modificato da Dano
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:vba96961: Io la mia auto l'ho scelta per il "piacere di guida" abbinato al "piacere di vista" :naughty:

 

Cmq sarebbe bello vedere 1 "prova comparata" tra JCW R56 e JCW F56 ....... Chissà se qualche rivista italiana o estera ci penserà prima o poi ! :lego-rally:

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Ragazzi sia chiaro non ho mica aperto la discussione per riflettere sull'acquisto eh :)

ho aperto la seguente solo ed esclusivamente per dibattere un po' con voi.....questa prova che anche se non incide sull'acquisto perché io l'auto la compro a prescindere ma lascia comunque l'amaro in bocca..

e penso che sia anche sbagliato dire che con gomme più appropriate o un assetto diverso sarebbe andata meglio perché  anche le altre vettura  in prova erano stock , messe in pista come mamma le ha fatte......

 

io penso solo che questa jcw gli sono stati messi questi 231 cv sapendo già a priori che il progetto dell'auto era molto borghese e poco divertente e quindi per evitare  di sfoggiare un auto nuova non tanto eclatante sulle prestazioni sarebbe stato un colpo basso..

 

perché vi garantisco che la mia che ha 20 cv in meno è già molto ma molto   godibile di suo per via di un modesto telaio 

immaginate una R56 con 231 cv ?? penso che sarebbe stata molto più divertente della F56 a parità di cavalli....oppure immaginate una F56 con 211 cv secondo me sarebbe stata molto fiacca rispetto al modello precedente...

 

 

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4 ore fa, wwleone dice:

:vba96961: Io la mia auto l'ho scelta per il "piacere di guida" abbinato al "piacere di vista" :naughty:

 

Cmq sarebbe bello vedere 1 "prova comparata" tra JCW R56 e JCW F56 ....... Chissà se qualche rivista italiana o estera ci penserà prima o poi ! :lego-rally:

Direi che è praticamente impossibile.

1 ora fa, GiuseppeMBG dice:

Ragazzi sia chiaro non ho mica aperto la discussione per riflettere sull'acquisto eh :)

ho aperto la seguente solo ed esclusivamente per dibattere un po' con voi.....questa prova che anche se non incide sull'acquisto perché io l'auto la compro a prescindere ma lascia comunque l'amaro in bocca..

e penso che sia anche sbagliato dire che con gomme più appropriate o un assetto diverso sarebbe andata meglio perché  anche le altre vettura  in prova erano stock , messe in pista come mamma le ha fatte......

 

io penso solo che questa jcw gli sono stati messi questi 231 cv sapendo già a priori che il progetto dell'auto era molto borghese e poco divertente e quindi per evitare  di sfoggiare un auto nuova non tanto eclatante sulle prestazioni sarebbe stato un colpo basso..

 

perché vi garantisco che la mia che ha 20 cv in meno è già molto ma molto   godibile di suo per via di un modesto telaio 

immaginate una R56 con 231 cv ?? penso che sarebbe stata molto più divertente della F56 a parità di cavalli....oppure immaginate una F56 con 211 cv secondo me sarebbe stata molto fiacca rispetto al modello precedente...

 

 

Le auto moderne, se hanno poco da migliorare sotto il profilo dinamico, è normale vadano come o meno delle vecchie. Per il semplice fatto che l'utenza media è molto cambiata, e al posto della meccanica si interessa alla connettività con lo smartphone e ai gadget tecnologici.

La stessa clio rs, la hot hatch per eccellenza, a causa delle economie di scala è diventata più borghese, con 5 porte e cambio doppia frizione.

La f56 non è che sia meno divertente, è che punta a una clientela meno sportiva di un tempo, che guarda più all'apparenza che alla sostanza. Assetto più morbido, più peso ed ecco che la potenza in più, peraltro non così eccessiva, non si sente.

Che poi la pista accentua fin troppo i difetti. Chi la prende per portarla in pista, che sarà forse il 5% della clientela, sa bene che dovrà farci modifiche. Ma non pensare che la r56 fosse pronto pista, andavano fatte le stesse modifiche.

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On ‎08‎/‎01‎/‎2016‎ ‎16‎:‎40‎:‎16, cippy dice:

Daccio, però il potenziale di una f56 è decisamente maggiore di una r56.

Come sempre dipende da quello che si cerca.

Comunque sarebbe interessante un confronto diretto, non ad anni di distanza. Quando meno si limiterebbero le interferenze esterne.

Sul potenziale non ci sono dubbi ... con quella differenza di cubatura vorrei anche vedere ... ci sono video in cui la JCW "nuova" opportunamente preparata arriva a 290 (!!!!!) km h ...

Su qualche rivista "specializzata" ed un po cazzara (EVO piuttosto che Top Gear) è auspicabile arrivi un simile confronto ... se la contendente fosse però la vecchia GP2 non ci sarebbe storia!

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12 ore fa, cippy dice:

 

La f56 non è che sia meno divertente, è che punta a una clientela meno sportiva di un tempo, che guarda più all'apparenza che alla sostanza. Assetto più morbido, più peso ed ecco che la potenza in più, peraltro non così eccessiva, non si sente.

 

Se clientela diversa significa più eterogenea non sono del tutto d'accordo ... ho visto R53 S in mano a signori di 50 anni, Countryman guidate da MILF e casalinghe, One 75 cv "camuffate" da JCW ... l'utenza mini è sempre stata molto variegata.

Se la "sostanza" è aver riciclato un eccellente telaio (BMW serie 1) nato per una TP su una TA ... beh sappiate che questo fa storcere parecchio il naso agli appassionati veri, così come le sospensioni (parecchio) più morbide/turistiche, i motori che paghi in base al numero dei cilindri e tante altre cosucce.

Secondo me creando questa F56 hanno involontariamente creato il "mito" delle serie precedenti sempre più avvalorate.

Poi ripeto chi ama le plastiche di super qualità, odia il tachimetro centrale, ama i motori di cubatura ma anche le sospensioni morbide ... la nuova F56 fa x lui!

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