Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le misure gomme per F56

Featured Replies

Ciao a tutti, tra un mesetto dovrei ritirare la mia prima mini (cooper sd 3 porte), che dovrebbe montare pneumatici estivi 205/17,,,la spalla è 40 o 45? Il modello del cerchio è cosmos spoke. Qualcuno saprebbe dirmi tutte le misure omologate? Grazie!

• Author

I 15 non sono contemplati? Devo valutare se conviene montare 4 gomme invernali sui 17 oppure comprare qualcosa tipo cerchio in acciaio 15 o 16 pollici

9 ore fa, cunctator87 dice:

Ciao a tutti, tra un mesetto dovrei ritirare la mia prima mini (cooper sd 3 porte), che dovrebbe montare pneumatici estivi 205/17,,,la spalla è 40 o 45? Il modello del cerchio è cosmos spoke. Qualcuno saprebbe dirmi tutte le misure omologate? Grazie!

A libretto la Cooper S ha: 195/55 R16 87W; 175/60 R16 86H M+S; 185/50 R17 86H M+S; 205/40 R18 86W; 205/45 R17 88W

Confermo, io di invernali monto i 16 , mentre di estive i 18. Con i 16 tutto un altro discorso sicuramente a funzionalità su asfalto ghiacciato e neve (oltre che un prezzo più contenuto rispetto alle misure più grandi per cerchio in lega e gomme) ma esteticamente la vettura perde davvero un sacco.

Scusate io sulla One ho 2 misure, ossia 175 e 195, r15 e 16, se volessi montare i 17 sono costretto a omologare il tutto??

• 2 weeks later...
On 30/11/2016 at 13:38, AlexSic85 dice:

Confermo, io di invernali monto i 16 , mentre di estive i 18. Con i 16 tutto un altro discorso sicuramente a funzionalità su asfalto ghiacciato e neve (oltre che un prezzo più contenuto rispetto alle misure più grandi per cerchio in lega e gomme) ma esteticamente la vettura perde davvero un sacco.

Con i 18" non dovresti avere il limitatore di sterzata? 

Se si...l'hanno installate/attivato in conce? 

Quanto hai speso?

ti crea problemi?

Grazie...

Sul limitatore di sterzata non ti saprei rispondere perchè me lo stai dicendo tu.. io non ho mai notato nulla.. prima avevo una Astra GTC con anch'essa i 18" e la sterzata era molto simile... quindi credo che sia una peculiarità dei 18" la sterzata inferiore.. (almeno credo)

Ho montato Hankook winter icept evo 2 con cerchi in Lega TSW.. per un totale di circa 950 € , montato dal mio gommista!

Dovrebbe essere riportato sul libretto circolazione...nella mia i 18" sono riportati con la dicitura "limitatore di di sterzata" ...altrimenti non sei in regola... prova a vedere sul tuo libretto non si sa mai...

Ho controllato ... c'è solo la misura delle gomme senza alcun riferimento al limitatore di sterzata..

• 3 months later...

ma bmw darebbe il nulla osta omologazione anche per la misura 225/45/17 e/o 215/45/17 che non ho a libretto nella mia cooper sd f55?       grazie

Non credo perché sono misure fuori "regola" rispetto a quelle che montano solitamente.

pensavo che dopo due anni fosse cambiato qualcosa. pazienza... non volevo cambiare cerchi ma avere una gomma più bella (e più performante?) 

• 7 years later...

Ciao a tutti, riprendo questa discussione per sapere se qualcuno a libretto ha segnate le gomme di misura 195/55 R16 con indici 87 H e dicitura M+S, sarei interessato a farla aggiungere ma non so se è una misura prevista dalla casa.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.