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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Mini Cooper S (R56) del 09/2007 con 55k km, 
(a detta del venditore sembra essere di un signore adulto che l'ha usata solo qualche fine settimana), 
la terrei uno o due anni al massimo per 20-25k km, solo per togliermi lo sfizio (scenderei da una R50 One D con cui ho percorso 200k km). 

Purtroppo sono a conoscenza dei vari problemi che potrebbe presentare (tipo il gruppo tendicatena e consumo eccessivo di olio su tutti), 
ma dato che l'auto non è più in garanzia da tempo, e che nonostante il basso chilometraggio sia un po anzianotta, avendo 9 anni chiedo:  
- l'intervento al tendicatena (qualora non sia stato già fatto), verrebbe ancora riconosciuto da BMW oppure sarebbe oramai troppo tardi ? 
- per il consumo eccessivo di olio (previo accertamento BMW), potrebbero sostituire ancora il motore oppure no ? (essendo un modello oramai vecchio) ? 
- eventuali tagliandi e interventi svolti in BMW potrebbero fare la differenza in merito ai due punti sopracitati ?
 

Qualcuno ha le circolari di richiamo BMW per i vari interventi inerenti al modello R56 ?

Lascio perdere e cerco direttamente una 184cv oppure una JCW (mi interessa solo la R56, possibilmente senza kit aero)...


Grazie
R.

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io ho preso una clubman 1.6 16v ....agli inizi di giugno....

a fronte di quello che mi dicevano in giro l'auto messa su strada mi fa tranquillamente 15 km/l di media....sempre clima acceso.

Ovvio che se la usi in città con piede pesante si aggira sui 10Km/l....

Quindi molto soddisfatto.

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nella scheda allestimento ho trovato queste diciture:

chi me la spiega

Rigenerazione recupero dell'energia di frenata Brake Energy ???

493
Scompartimento di immagazzinaggio Pacchetto Ablagenpaket

8SP
Cop Control Cop

1CA Selezione Cop rilevanti Mezzi di selezione Cop veicoli rilevanti

2RP
Lega Corona Spoke / runflat Lm Raeder Crown Spoke / emergenza

 

Grazie

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1 ora fa, RickyRicky dice:

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Mini Cooper S (R56) del 09/2007 con 55k km, 
(a detta del venditore sembra essere di un signore adulto che l'ha usata solo qualche fine settimana), 
la terrei uno o due anni al massimo per 20-25k km, solo per togliermi lo sfizio (scenderei da una R50 One D con cui ho percorso 200k km). 

Purtroppo sono a conoscenza dei vari problemi che potrebbe presentare (tipo il gruppo tendicatena e consumo eccessivo di olio su tutti), 
ma dato che l'auto non è più in garanzia da tempo, e che nonostante il basso chilometraggio sia un po anzianotta, avendo 9 anni chiedo:  
- l'intervento al tendicatena (qualora non sia stato già fatto), verrebbe ancora riconosciuto da BMW oppure sarebbe oramai troppo tardi ? 
- per il consumo eccessivo di olio (previo accertamento BMW), potrebbero sostituire ancora il motore oppure no ? (essendo un modello oramai vecchio) ? 
- eventuali tagliandi e interventi svolti in BMW potrebbero fare la differenza in merito ai due punti sopracitati ?
 

Qualcuno ha le circolari di richiamo BMW per i vari interventi inerenti al modello R56 ?

Lascio perdere e cerco direttamente una 184cv oppure una JCW (mi interessa solo la R56, possibilmente senza kit aero)...


Grazie
R.

Vai su 184 CV (e te lo dico dopo aver preso lo scorso anno 1 174CV ma con 2y di garanzia da un concessionario Mercedes e con motore già rifatto).

Non penso che BMW intervenga più su 1 auto così anziana...

Interventi ufficiali vengono fatti solo alla pompa dell'acqua se nn già fatto...

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31 minuti fa, Luca79 dice:

nella scheda allestimento ho trovato queste diciture:

chi me la spiega

Rigenerazione recupero dell'energia di frenata Brake Energy ???

493
Scompartimento di immagazzinaggio Pacchetto Ablagenpaket

8SP
Cop Control Cop

1CA Selezione Cop rilevanti Mezzi di selezione Cop veicoli rilevanti

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Lega Corona Spoke / runflat Lm Raeder Crown Spoke / emergenza

 

Grazie

Recupero energia penso sia un surplus di ricarica elettrica in fase di Frenata  (nulla che interessi direttamente)

Il Package penso sia il cassettino nascosto davanti al passeggero o gli accessori come rete di tenuta bagaglio

Cop = ????

Crown sono i cerchi in lega

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4 ore fa, RickyRicky dice:

Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Mini Cooper S (R56) del 09/2007 con 55k km, 
(a detta del venditore sembra essere di un signore adulto che l'ha usata solo qualche fine settimana), 
la terrei uno o due anni al massimo per 20-25k km, solo per togliermi lo sfizio (scenderei da una R50 One D con cui ho percorso 200k km). 

Purtroppo sono a conoscenza dei vari problemi che potrebbe presentare (tipo il gruppo tendicatena e consumo eccessivo di olio su tutti), 
ma dato che l'auto non è più in garanzia da tempo, e che nonostante il basso chilometraggio sia un po anzianotta, avendo 9 anni chiedo:  
- l'intervento al tendicatena (qualora non sia stato già fatto), verrebbe ancora riconosciuto da BMW oppure sarebbe oramai troppo tardi ? 
- per il consumo eccessivo di olio (previo accertamento BMW), potrebbero sostituire ancora il motore oppure no ? (essendo un modello oramai vecchio) ? 
- eventuali tagliandi e interventi svolti in BMW potrebbero fare la differenza in merito ai due punti sopracitati ?
 

Qualcuno ha le circolari di richiamo BMW per i vari interventi inerenti al modello R56 ?

Lascio perdere e cerco direttamente una 184cv oppure una JCW (mi interessa solo la R56, possibilmente senza kit aero)...


Grazie
R.

Pur essendo un difetto riconosciuto e noto, non esistono richiami ufficiali della casa.

L'età è relativa, conta molto di più il chilometraggio. Dipende molto da chi ti trovi, ma per me è difficile farlo passare.

Io prenderei altro, il rischio è alto.

4 ore fa, Luca79 dice:

nella scheda allestimento ho trovato queste diciture:

chi me la spiega

Rigenerazione recupero dell'energia di frenata Brake Energy ???

493
Scompartimento di immagazzinaggio Pacchetto Ablagenpaket

8SP
Cop Control Cop

1CA Selezione Cop rilevanti Mezzi di selezione Cop veicoli rilevanti

2RP
Lega Corona Spoke / runflat Lm Raeder Crown Spoke / emergenza

 

Grazie

Quando freni la batteria si ricarica, lo hanno tutte le mini.

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2 ore fa, cippy dice:

Pur essendo un difetto riconosciuto e noto, non esistono richiami ufficiali della casa.

L'età è relativa, conta molto di più il chilometraggio. Dipende molto da chi ti trovi, ma per me è difficile farlo passare.

Io prenderei altro, il rischio è alto.

Quando freni la batteria si ricarica, lo hanno tutte le mini.

Perciò sarebbe meglio scartare a priori tutte le 174cv, ed indirizzarmi sulle 184cv (che però non mi piacciono esteticamente per via dei nuovi paraurti), la scelta migliore a questo punto sarebbe solo la S jcw 211cv pre-LCI, auto che con meno di 60k km "stock" è introvabile..

In più di 6 mesi di ricerche ne avevo trovate solo due "decenti", gli annunci su AS24 sono durati 2 giorni...

Credo che ci rinuncerò... 

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9 minuti fa, RickyRicky dice:

Perciò sarebbe meglio scartare a priori tutte le 174cv, ed indirizzarmi sulle 184cv (che però non mi piacciono esteticamente per via dei nuovi paraurti), la scelta migliore a questo punto sarebbe solo la S jcw 211cv pre-LCI, auto che con meno di 60k km "stock" è introvabile..

In più di 6 mesi di ricerche ne avevo trovate solo due "decenti", gli annunci su AS24 sono durati 2 giorni...

Credo che ci rinuncerò... 

A priori no, se hanno sostituito il motore sei abbastanza in una botte di ferro.

Sono auto problematiche senza dubbio, dipende molto se vuoi correre il rischio o no. Magari non avrà nulla, ma il rischio c'è sempre.

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16 ore fa, cippy dice:

A priori no, se hanno sostituito il motore sei abbastanza in una botte di ferro.

Sono auto problematiche senza dubbio, dipende molto se vuoi correre il rischio o no. Magari non avrà nulla, ma il rischio c'è sempre.

A me dispiacerebbe davvero parecchio dover rinunciare all'acquisto di una pre-LCI (S o JCW che sia). 

Però non vorrei nemmeno ritrovarmi a dover rabboccare 1kg di olio ogni 1000km o stare sempre con il pensiero di un probabile consumo anomalo o di qualche rottura del caso.

La macchina (non avendola ancora presa ne tantomeno provata) non so se effettivamente consuma olio (e semmai in quale quantità), ma pur di togliermi lo sfizio potrei essere anche disposto a cambiare in futuro il motore, questa sostituzione semmai risolverebbe definitivamente il problema ? 

C'è qualcuno che ha sostituito il motore e ha risolto ? se si, con quali costi indicativamente ?

 

Grazie

R.

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1 ora fa, RickyRicky dice:

qui sembra di no...

 

1 caso (o cmq pochi) rispetto ai molti (TROPPI) casi sulle 174CV... :ph34r:.

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4 ore fa, RickyRicky dice:

A me dispiacerebbe davvero parecchio dover rinunciare all'acquisto di una pre-LCI (S o JCW che sia). 

Però non vorrei nemmeno ritrovarmi a dover rabboccare 1kg di olio ogni 1000km o stare sempre con il pensiero di un probabile consumo anomalo o di qualche rottura del caso.

La macchina (non avendola ancora presa ne tantomeno provata) non so se effettivamente consuma olio (e semmai in quale quantità), ma pur di togliermi lo sfizio potrei essere anche disposto a cambiare in futuro il motore, questa sostituzione semmai risolverebbe definitivamente il problema ? 

C'è qualcuno che ha sostituito il motore e ha risolto ? se si, con quali costi indicativamente ?

 

Grazie

R.

Con la sostituzione del  motore si risolve definitivamente il problema.

1 ora fa, RickyRicky dice:

qui sembra di no...

 

Come si dice, una rondine non fa primavera. Se per le s la situazione è ricorrente, per le jcw sono casi isolati che possono essere catalogati sotto la categoria sfiga.

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Quindi ricapitolando, io sarei interessato all'acquisto di una Cooper s del 2007 quindi r56... So che a 40k km circa è stato sostituito il motore per un problema di rottura al tendicatena con conseguente macello del motore, il motore ha 100k km circa, sempre tagliandato ogni 20/15k km ed è del 2009, posso andare più tranquillo oppure rischio di avere ancora un sacco di premi?

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1 minuto fa, Elisabetta Angelosanto dice:

Che il fotografo aveva bevuto.... :naughty::bleh:

Cmq è automatica e a vederla sembra ben tenuta (ha il cruise control e il bracciolo interno ma gli interni in stoffa) e non ha i fari allo Xenon e forse il clima manuale.

Andrebbe vista di persona per meglio giudicare (le informazioni nell'annuncio di subito.it sono praticamente assenti).

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Salve a tutti!

Cosa mi consigliereste tra queste due auto:

 Mini One 1.4 (Benzina) 32.000 km

Mini One D  75.000 km 

Preciso che il prezzo dientrambe è il medesimo (8000€ circa) 

Se potete anche motivarmi la risposta mi fate un piacere! Grazie ;)

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9 ore fa, jacov dice:

Salve a tutti!

Cosa mi consigliereste tra queste due auto:

 Mini One 1.4 (Benzina) 32.000 km

Mini One D  75.000 km 

Preciso che il prezzo dientrambe è il medesimo (8000€ circa) 

Se potete anche motivarmi la risposta mi fate un piacere! Grazie ;)

Se metti il link dell'annuncio forse è più facile dare 1 risposta.......

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Ora sono fuori e nn riesco a vedere bene sullo smartphone. 

Dalle foto mi piace quella verde...

Più tardi guardo meglio e ti dico il mio pensiero...

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Dopo averle viste meglio il mio parere è sempre lo stesso: mi piace di più quella verde.

PRO: volante 3 razze rispetto alle 2 della RAY / meno chilometri / colore + bello / interni + belli (lussuosi) / cerchi in lega + belli rispetto a quelli veramente brutti della RAY / costa meno / la RAY è(ra) la versone "povera" per i neo-patentati / tagliandi BMW / annuncio scritto in maniera impeccabile e presentazione dell'auto molto professionale.

CONTRO: è BNZ e se fai tanti chilometri consuma di + della D / ha quasi 1 anno in più della D / gomme nuove D / frizione fatta D / Bluetooth e vivavoce (? strano ?) D / annuncio scritto con palesi errori di battitura (?) e non solo: omologazione x 4 ! posti e non 5 ! / Euro  5 della D invece di Euro 4 della BNZ (?).

Ovviamente la visione di persona e il giro di prova è assolutamente vincolante per capire a fondo i pregi e i difetti delle auto in questione. 

 

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6 ore fa, wwleone dice:

Ora sono fuori e nn riesco a vedere bene sullo smartphone. 

Dalle foto mi piace quella verde...

Più tardi guardo meglio e ti dico il mio pensiero...

Grazie mille! ;)

 

1 ora fa, wwleone dice:

Dopo averle viste meglio il mio parere è sempre lo stesso: mi piace di più quella verde.

PRO: volante 3 razze rispetto alle 2 della RAY / meno chilometri / colore + bello / interni + belli (lussuosi) / cerchi in lega + belli rispetto a quelli veramente brutti della RAY / costa meno / la RAY è(ra) la versone "povera" per i neo-patentati / tagliandi BMW / annuncio scritto in maniera impeccabile e presentazione dell'auto molto professionale.

CONTRO: è BNZ e se fai tanti chilometri consuma di + della D / ha quasi 1 anno in più della D / gomme nuove D / frizione fatta D / Bluetooth e vivavoce (? strano ?) D / annuncio scritto con palesi errori di battitura (?) e non solo: omologazione x 4 ! posti e non 5 ! / Euro  5 della D invece di Euro 4 della BNZ (?).

Ovviamente la visione di persona e il giro di prova è assolutamente vincolante per capire a fondo i pregi e i difetti delle auto in questione. 

 

Grazie mille per la tua analisi dettagliata mi è stata molto utile. 

Un altra cosa che volevo capire é che se veramente potrebbe convenirmi acquistare la Mini One benzina (con meno km, ma con un consumo maggiore) , rispetto alla versione One D (valutavo anche una Cooper D) con km maggiori ma con un consumo minore. Ho fatto una stima sui km che percorrere in 1 anno e sono sui 15.000 km circa, tutti con percorso prevalentemente urbano..

Pensi che siano distanze migliori per un motore benzina rispetto ad un diesel?

 

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Diciamo che sei al limite.... il D ha più coppia e potrebbe esserti utile in città per non scalare troppe volte... anche se i D sono fatti  per dare il meglio di sé a velocità costante e percorrenze lunghe. 

Diciamo dai 20.000 in su è consigliabile 1 D ma non è  obbligatorio.

Facciamo 2 conti:

15.000 km a 15 km/lt sono 1.000 lt di gasolio a circa € 1,25  sono € 1.250;

15.000 a 12 km/lt sono 1.250 lt di benzina a circa € 1,45 sono € 1.750.

Io resterei sempre sulla  VERDE.

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