Vai al contenuto

Assorbimento Mini Cooper D batteria scarica


Frenkie

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Da qualche tempo ho un problema con la mia Mini Cooper D del 2008: capita che la macchina butti giù la batteria nel giro anche di mezz'ora una volta spenta, ma non sempre! Questo mese è capitato più volte, ma non succedeva più da due mesi a questa parte! Nessuno riesce a capire quale sia il problema. Sia la radio che le luci che il climatizzatore si spengono quando la macchina viene spenta, e l'alternatore carica la batteria in moto (anche se non è stato possibile valutare se quando si spegne la macchina va in assorbimento). A qualcuno è capitato lo stesso problema? Potrebbe essere l'alternatore anche se quando la macchina è in moto funziona perfettamente? La disperazione è grande, perché non si sa dove o quando la macchina potrebbe lasciarci a terra!

 

PS: La batteria funziona perfettamente, cambiata di recente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Per caso hai l'allarme montato afert market ? Il GPS tipo viasat ? Lo stereo non originale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere (IMHO) batteria fallata che va in corto e si scarica oppure 1 massa che fa contatto da qualche parte e disperde corrente. Purtroppo l'elettronica nelle auto moderne la fa da padrona: hai provato a fare 1 test di diagnostica tramite porta OBD2 per capire se ci sia qualche allarme acceso ? Ci vorrebbe il mago @Pippomaccacco che abita vicino a te....:worthy:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata più volte dal meccanico. Lui dice che c'è un assorbimento di corrente ma finché l'auto non si scarica li vicino non è possibile vedere dove, in quanto una volta rimessa in moto la macchina il difetto scompare, per giorni, settimane, mesi, ma può rifarlo benissimo il giorno dopo! La batteria è nuova, testata e una volta ricaricata tiene perfettamente la carica. Per quanto riguarda la massa non so, come si fa a vederla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...