Lmb975 Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Ragazzi e possessori di Mini, ciao. Ho un paio di domande da farvi: Ho intenzione di far comprare una Mini, tendenzialmente Countryman a mia moglie, Cooper S, per poi installare un impianto a GPL. Qualcuno di voi ha esperienze con tali impianti appunto sulle mini S? In ultimo la vorremmo automatica, c e qualche annata da evitare, vanno tutti bene? Ripeto l idea è di cercare una Countryman, ma non si sa mai, per questo mi servono un po di info in merito. Grazie mille, saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo82 Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Io su una s nn farei mai l impianto a gas. .. prendila a gasolio se devi risparmiare sui consumi ..Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lmb975 Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Beh ma sai lasciando da parte i pregiudizi sono tanti gli aspetti positivi, almeno a parer mio. In primis i motori diesel non mi piacciono! FAP e contro Fap, senza contare che il costo di manutenzione oramai è più alto rispetto al benzina! Come usato certamente si trovano s benzina meno chilometrate e a prezzi inferiori rispetto alla SD. Oltretutto vivendo in Piemonte per 5 anni non pagherei il bollo, e solo con quello mi ripago l impianto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 La manutenzione degli impianti a GPL è sicuramente più cara del Diesel che a sua volta può essere più cara del Benzina... Io non sono un'amante del GPL in auto e quindi non sto qui a dire perché non lo farei... In ogni caso sembra tu abbia già deciso... Domandati solo 1 cosa: come mai con tante MINI a giro solo un infinitesimale numero sono a GAS ??? Forse perché questo motore non è il massimo ? Oppure forse perché a lungo andare ci potrebbero essere dei problemi ? Se farai questo passo ti consiglio di andare da 1 officina molto professionale per evitare successive perdite di tempo a far "configurare" il motore per la giusta erogazione di potenza. E se lo farai siamo curiosi delle tue impressioni di guida: nel Forum non ci sono utenti con questa configurazione / allestimento e saremmo ben lieti di leggerle per farci 1 idea alternativa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Di n18 convertiti a gpl non ne ho mai sentiti. Secondo me sarebbe un salto troppo nel vuoto, o ti va bene o ti può andare molto male e ciao ciao allo pseudorisparmio del gpl. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Ma cos' ha di così costoso la manutenzione di un diesel rispetto ad un benzina? Forse si cambia più spesso il filtro gasolio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Per esempio: candele meno care delle candelette / filtro gasolio molto + caro del filtro benzina / FAP che si può intasare in caso percorsi esclusivamente cittadini con ovvi costi maggiori di ripristino / cambio olio con maggiore frequenza / quantità d'olio maggiore (+ €). Cmq nulla di esagerato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lmb975 Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2017 Grazie per le risposte ragazzi, vi faro sapere per il GPL... Invece per il cambio automatico? Ci sono particolari annate da evitare? Problemi vari? Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 17 ore fa, wwleone dice: Per esempio: candele meno care delle candelette / filtro gasolio molto + caro del filtro benzina / FAP che si può intasare in caso percorsi esclusivamente cittadini con ovvi costi maggiori di ripristino / cambio olio con maggiore frequenza / quantità d'olio maggiore (+ €). Cmq nulla di esagerato. Confrontando Cooper D vs Cooper S Le candele si cambino molto più spesso nel benzina Filtro gasolio costa in + dai 4 ai 15€ rispetto il benzina ( ho tenuto come paragone lo shop on-line dove li prendo abitualmente) Olio in quantità maggiore no ( è qualcosina meno nella cooper D) , la frequenza onestamente non saprei Il Fap intasato lo metterei tre gli imprevisti non è manutenzione ordinaria. A spanne siamo molto vicini come costi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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