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Info su impianto GPL e cambio automatico


Lmb975

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Ragazzi e possessori di Mini, ciao.
Ho un paio di domande da farvi:
Ho intenzione di far comprare una Mini, tendenzialmente Countryman a mia moglie, Cooper S, per poi installare un impianto a GPL.
Qualcuno di voi ha esperienze con tali impianti appunto sulle mini S?
In ultimo la vorremmo automatica, c e qualche annata da evitare, vanno tutti bene? Ripeto l idea è di cercare una Countryman, ma non si sa mai, per questo mi servono un po di info in merito.
Grazie mille, saluti.

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Beh ma sai lasciando da parte i pregiudizi sono tanti gli aspetti positivi, almeno a parer mio.

In primis i motori diesel non mi piacciono! FAP e contro Fap, senza contare che il costo di manutenzione oramai è più alto rispetto al benzina!

Come usato certamente si trovano s benzina meno chilometrate e a prezzi inferiori rispetto alla SD.

Oltretutto vivendo in Piemonte per 5 anni non pagherei il bollo, e solo con quello mi ripago l impianto...

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La manutenzione degli impianti a GPL è sicuramente più cara del Diesel che a sua volta può essere più cara del Benzina... Io non sono un'amante del GPL in auto e quindi non sto qui a dire perché non lo farei... In ogni caso sembra tu abbia già deciso...

Domandati solo 1 cosa: come mai con tante MINI a giro solo un infinitesimale numero sono a GAS ???
Forse perché questo motore non è il massimo ? Oppure forse perché a lungo andare ci potrebbero essere dei problemi ?

Se farai questo passo ti consiglio di andare da 1 officina molto professionale per evitare successive perdite di tempo a far "configurare" il motore per la giusta erogazione di potenza.

E se lo farai siamo curiosi delle tue impressioni di guida: nel Forum non ci sono utenti con questa configurazione / allestimento e saremmo ben lieti di leggerle per farci 1 idea alternativa. 

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Per esempio: candele meno care delle candelette / filtro gasolio molto + caro del filtro benzina / FAP che si può intasare in caso percorsi esclusivamente cittadini con ovvi costi maggiori di ripristino / cambio olio con maggiore frequenza / quantità d'olio maggiore (+ €).

Cmq nulla di esagerato.

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17 ore fa, wwleone dice:

Per esempio: candele meno care delle candelette / filtro gasolio molto + caro del filtro benzina / FAP che si può intasare in caso percorsi esclusivamente cittadini con ovvi costi maggiori di ripristino / cambio olio con maggiore frequenza / quantità d'olio maggiore (+ €).

Cmq nulla di esagerato.

Confrontando Cooper D   vs Cooper S

Le candele si cambino molto più spesso nel benzina

Filtro gasolio costa in + dai 4 ai 15€  rispetto il benzina ( ho tenuto come paragone lo shop on-line dove li prendo abitualmente)

Olio in quantità maggiore no ( è qualcosina meno nella cooper D) , la frequenza onestamente non saprei

Il Fap intasato lo metterei tre gli imprevisti non è manutenzione ordinaria.

A spanne siamo molto vicini come costi

 

 

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