Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presentazione

Featured Replies

Inviato

Volevo chiedere se qualcuno sa delle problematiche riguardante il propulsore n47,e se realmente le vetture prodotte dopo marzo 2011 vanno bene ...grazie 

Inviato

Qua ci si presenta..

Benvenuto ;)

Per il problema devi postare nella sezione apposita, ma a quanto ho capito é un derivato "ben riuscito" (= ci son stati pochi casi di rotture,al contrario di BMW), giusto @LucasCooper ??

Modificato da Ciuller

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti sono nuovo ...il mio nome è Gianpiero Non capisco dove postare il mio post ,e sinceramente come ci si presenta Nella sezione un'aiutino grazie 

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti mi chiamo Giampiero e ho una countryman sd

Inviato

Ciao benvenuto a te & alla tua MINI

P.S.: va benissimo così ! Buona lettura e permanenza con noi.

Inviato
20 ore fa, Ciuller dice:

Qua ci si presenta..

Benvenuto ;)

Per il problema devi postare nella sezione apposita, ma a quanto ho capito é un derivato "ben riuscito" (= ci son stati pochi casi di rotture,al contrario di BMW), giusto @LucasCooper ??

Aspetta @Ciuller, il derivato che dicevo io è la cooper D da 112cv, che altro non è un N47 in miniatura solo con cubatura diversa (1600)

La SD della countryman monta l'n47, lo stesso che montava bmw sulla serie 1,3 e 5, ma proprio con l'ultimo step di potenza che hanno fatto (da 177 a 184 cv) l'affidabilità dovrebbe essere migliorata in generale, la countryman ha la versione intermedia degli n47 equipaggiati da Bmw (143cv).

On 6/5/2017 at 00:53, Giampiero dice:

Volevo chiedere se qualcuno sa delle problematiche riguardante il propulsore n47,e se realmente le vetture prodotte dopo marzo 2011 vanno bene ...grazie 

benvenuto!

L'unica seccatura che potresti avere potrebbe essere il tendicatena, ma a parte quello noie gravi non dovresti averle (l'n47 ha fatto più vittime nel 2007,2008,2009), la country è uscita quasi nel 2011, quindi dovresti andar tranquillo!

Inviato
  • Autore

grazie delle delucidazioni adesso la mia mini ha circa 60000 km nel dubbio ho scritto anche una nota a bmw italia, per sapere degli  eventuali aggiornamenti sul n47, ho amici che su bmw hanno spaccato di brutto dopo i 70000km prevenire è meglio che curare 

Inviato
6 minuti fa, Giampiero dice:

grazie delle delucidazioni adesso la mia mini ha circa 60000 km nel dubbio ho scritto anche una nota a bmw italia, per sapere degli  eventuali aggiornamenti sul n47, ho amici che su bmw hanno spaccato di brutto dopo i 70000km prevenire è meglio che curare 

La catena non ha un chilometraggio di rottura nel suddetto caso specifico, vittime dell'n47 hanno rotto a 40.000 km come chi a 230.000 km, come chi mai (anche persone over 300.000 km).

Inviato
  • Autore

Ti ringrazio luca la soluzione allora sarebbe da stare attenti ad eventuali rumori metallici,e andare avanti da quello che ho capito è una questione molto soggettiva 

Inviato
1 ora fa, Giampiero dice:

Ti ringrazio luca la soluzione allora sarebbe da stare attenti ad eventuali rumori metallici,e andare avanti da quello che ho capito è una questione molto soggettiva 

Esatto!

Inviato
1 ora fa, Giampiero dice:

Da qualche parte sul Forum (e anche sul web) ci sono molti video che "fanno sentire" il rumore anomalo della catena (tendi-c.)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.