Jump to content

LucasCooper

Socio 2015
  • Content count

    2,689
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    38

LucasCooper last won the day on January 29

LucasCooper had the most liked content!

Community Reputation

663 Top nelle risposte

2 Followers

About LucasCooper

  • Rank
    MINIpassion
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 187
  • Provincia
    Arezzo
  • MINI
    Cooper D R56
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Economia, Calcio, Motori, Viaggi, Shopping

Recent Profile Visitors

15,757 profile views
  1. LucasCooper

    MINI in Alta Quota by #LivingTheMini & MiniLife •STELVIO•

    Raduno ben riuscito, un ringraziamento ad @Albert clubman soho per l’organizzazione e @wwleone @DeMonio8392 che sono due ministi top e fa sempre piacere incontrarli.
  2. I diesel girano a una temperatura minore rispetto a un benzina se non sbaglio, più che altro un benzina può fare spesso brevi percorrenze e anche se si scalda prima vorrei capire se il filtro alla lunga non soffra i percorsi brevi, ergo intasamento. I problemi vengono fuori perché anche chi fa 10.000 km annui compra Diesel, poi magari fa 5/10 km al giorno e si lamenta pure che s’intasa il dpf.
  3. Quello che mi perplime è che se funziona con le stesse caratteristiche di quello Diesel potrebbe intasarsi spesso, anche se la cosa potrebbe essere limitata dal funzionamento termico dei motori benzina che raggiungono la temperatura d’esercizio prima di un diesel.
  4. LucasCooper

    Spia SERVICE rossa

    Teoricamente ti stai avvicinando temporalmente a qualche service, ciò spiegherebbe perché da giallo è diventato rosso, hai controllato il check o il service? Dato che sono due cose diverse.
  5. LucasCooper

    Pulire le Bonnet stripes

    Veramente superclean è un detergente colloidale apprezzatissimo da tutto il mondo lcda, me compreso che mi ha tolto l’impossibile.
  6. LucasCooper

    Cooper d r56 2007 Perdita potenza e spegnimento

    Confermo, il sensore albero motore dà l’errore quindi è più facile da individuare. tornando in topic secondo me è il sensore pressione gasolio (alcuni con la D hanno risolto, probabilmente lo cambierò anche io a breve), purtroppo vista l’elettronica che ha l’auto basta veramente poco per sballarla.
  7. LucasCooper

    comportamento dinamico Cooper SD

    Le Pirelli sono gomme mediocri, diciamo che c’è di meglio. La pressione tienila a 2,2/2,3.
  8. LucasCooper

    comportamento dinamico Cooper SD

    Io ti consiglio le dunlop sport Maxx 2, le ho da poco più di un anno con più di 20.000 km percorsi e sono ottime. Per la durata difficilmente puoi fare un cambio gomme come con la leon proprio perché sono due auto diverse, ho fatto 50.000 km con delle Michelin primacy (penso il tuo stesso modello, ci sono più varianti), cambiate nel 2015 perché erano diventate dure come il marmo e paradossalmente erano da cambiare almeno 5000 km prima.
  9. LucasCooper

    MINI in Alta Quota by #LivingTheMini & MiniLife •STELVIO•

    Presente! ??
  10. LucasCooper

    LucasCooper Cooper D

    Oggi sono ufficialmente 11 anni di età della mini, nell’ultimo mese si è girata il Veneto, Marche e Umbria senza battere ciglio, fa i 18 km/l anche stando poco attenti. Quasi 180.000 km, personalmente rimane la serie più riuscita, sarà dura disfarsene (nel 2019 prevista una possibile sostituzione, rimanendo in casa mini).
  11. LucasCooper

    problema molle e/o pneumatici R56

    i silent block influiscono molto sulla guida, senti dei colpi secchi quando prendi le buche, pertanto una durata non è possibile stabilirla, io li ho cambiati 2 volte (ma ho percorso tanti km). Ribadisco che la pressione gomme (importantissima) devi controllarla periodicamente, proprio tornando sulla sicurezza di una pressione fatta dal gommista, anni fa un mentecatto (altri termini non potrei usare) me le mise a 2.8 bar, un incubo.
  12. LucasCooper

    BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone

    Non credo, sarebbe veramente discriminatorio per chi l'ha acquistato dopo.
  13. LucasCooper

    #LivingTheMINI on Tour

    Mi associo a Stefano (compagno di viaggio ?) nel ringraziare @Albert clubman soho per questo raduno assolutamente ben riuscito
  14. LucasCooper

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    La Cooper D psa é affidabile, tuttavia comprarla con 200.000 km è un discreto rischio, la manutenzione è fondamentale sennò puoi finire in un pozzo senza fine. La mia ha 178.000 km e va ancora benissimo, però considera che c’è l’ho da 7 anni e l’ho comprata con un chilometraggio molto basso.
×