Vai al contenuto

LucasCooper

Socio 2015
  • Numero contenuti

    3.896
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    135

LucasCooper ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Ottobre 2022

LucasCooper ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su LucasCooper

  • Compleanno 15/12/1992

Profile Information

  • MINI
    Cooper SD F56
    Ex Cooper D R56
    Ex One D R50
  • Interests
    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

Visite recenti

31.069 visite nel profilo

Obiettivi di LucasCooper

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Conversation Starter
  • Great Support Rare
  • Great Content Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare

Badge recenti

1,4k

Reputazione Forum

  1. Il posteriore é veramente deludente, sembra un’auto proveniente dal mercato orientale, davanti è molto simile alla F56 (il cofano è quasi identico), internamente ho già visto la nuova Countryman che ha più o meno lo stesso cruscotto, fa effetto figo, ma é piuttosto basic e cheap. Sinceramente, da appassionato del marchio da ben 13 anni, rimango sempre più perplesso dalle scelte che questo brand ha intrapreso negli ultimi anni.
  2. La MINI è un'auto che va guidata e scendi sempre col sorriso (a prescindere dalla motorizzazione), la 500 è la solita minestra riscaldata dal 2007, oltre ad essere un progetto obsoleto già di partenza, non esiste paragone.
  3. è sicuramente il pulsante, mio padre ha avuto lo stesso problema su Bmw ed ha risolto con la sua sostituzione.
  4. Ottimo lavoro Ste, anche i miei triangolini dello spoiler sono belli consumati e scoloriti, già presi nuovi, ma manca lo sbatti per sostituirli.
  5. Ti confermo che vale a livello nazionale, la mia MINI l'ho comprata con garanzia MINI Next nel concessionario AutoVanti di Bologna, la Next l'ho utilizzata senza alcun problema nel concessionario Birindelli di Arezzo dove mi servo in caso di necessità.
  6. @Erre182 io vendo un set di cerchi nero opaco da 17, se sei interessato contattami. Le cornici nere dei fari li puoi trovare anche in altri canali fuori bmw ormai.
  7. Si, parlo del sobbalzo del motore, io ho anche delle leggere vibrazioni dell'abitacolo che viene dalla zona passeggero in accelerazione, però ho 115.000 km, ho fissato l'appuntamento in officina per la sostituzione del supporto motore lato passeggero (che è tra l'altro quello che si crepa sempre sulle F) tra due settimane. Il colpo all'inserimento della marcia non credo sia correlato, probabilmente il cambio automatico necessita di una sostituzione dell'olio (se non l'hai già fatto).
  8. Dai segnali che hai descritto è quasi sicuramente il supporto motore (lato passeggero). Io ho un problema simile, portata in officina ed è il pezzo sopracitato da sostituire.
  9. Ad Aprile 2022 è successa la stessa identica cosa a mio padre sulla sua bmw 216d active tourer (70.000 km all'attivo), preventivo da quasi 8500€ che comprendeva la pompa di bassa pressione, quella di alta pressione, svariate tubature, serbatoio e gli iniettori, tutto nuovo, oltre alla manodopera, dopo aver sollecitato bmw Italia per il difetto (la cp4 della bosch purtroppo è troppo delicata), se l'è cavata con soli 800€ di manodopera.
  10. Quando uscì la MINI F56 le persone (me compreso) insorgevano verso il nuovo prodotto, generalmente anche con questa andrà così, ma avrà il suo successo. Personalmente a me non fa impazzire, frontale salvabile, posteriore troppo orientale ed internamente per quanto risulterà sicuramente figa è troppo minimal, ma aspetto di vederla e toccarla con mano per esprimermi meglio. La countryman non la commento nemmeno, per me è un NO.
  11. Ciao, scusa se ti rispondo ora, non sono più disponibili. Si può chiudere il topic in quanto tutto ciò che era stato messo in vendita è stato venduto.
  12. LucasCooper

    Cerchi MINI Cooper D

    Ciao, io vendo un set di cerchi da 17 Momo Revenge Nero opaco, se ti interessano contattami in privato.
  13. Ragazzi portatela a fare perlomeno il controllo, io su motore B47 ho già fatto 2 richiami (premetto che l'auto non ha mai dato nessun problema) e non mi è costato niente (mi hanno anche dato l'auto sostitutiva gratuitamente), confermo la seccatura in caso di aggiornamento centraline si perdono tutte le codifiche.
  14. Niente di tutto ciò, la mia auto ha quasi 112.000 km e mai avuto problemi, motore molto affidabile dal rapporto prestazioni/consumi imbattibile.
  15. Ciao, io ho la stessa auto però hatch, posso parlarti solo di pregi, ci faccio tanti km e non mi ha mai dato nessun problema, il cambio che monta è l'aisin 6 marce, diverso dall'8 che è subentrato dopo ed è più affidabile a mio parere. Essendo un diesel va usato come tale per non incorrere nei classici problemi di dpf ed altro, però mi è parso di capire che di km annui ne fai quindi direi che se ti piace di prenderla, magari con la NEXT come ti è già stato consigliato.
×
×
  • Crea Nuovo...