Jump to content

LucasCooper

Socio 2015
  • Posts

    4,243
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    135

LucasCooper last won the day on October 4 2022

LucasCooper had the most liked content!

About LucasCooper

  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • MINI
    Cooper SD F56
    Ex Cooper D R56
    Ex One D R50
  • Interests
    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

Recent Profile Visitors

27,566 profile views

LucasCooper's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Great Content Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

1.4k

Reputation

  1. Mi dispiace per l'accaduto, tuttavia non demoralizzarti troppo per l'accaduto, sono cose che purtroppo accadono (non dovrebbero, ma vanno messe in conto ormai), casa madre spesso se ne lava le mani purtroppo anche a fronte di difetti palesi, il fatto per dire di non avere un piano di manutenzione per il cambio automatico la trovo una cosa piuttosto grave e di profonda malafede nei confronti della stessa clientela.
  2. La dichiarazione è semplicemente da rosicone magari fan club del gruppo vag o alfiattaro. Tralasciando ciò, io sono minista da 12 anni, ho avuto tutte e 3 le serie ed anche se con l'ultima abbiamo raggiunto l'apice a livello di costruzione generale, su alcune cose il prodotto non vale quel che costa; tuttavia vedendo certe auto che ci sono a giro nel 2023 (impersonali, con motori ridicoli e brutte come il peccato), la MINI è l'unica macchina che trasmette le giuste sensazioni alla guida oltre ad essere uno stile di vita.
  3. Momento ottimo per vendere, molto meno per comprare, avevo anche io una mezza idea di venderla qualche mese fa (monetizzando anche molto bene tra l’altro), alla fine ho deciso di tenerla e sto macinando tantissimi km. La mia macchina comunque dopo l’ultimo richiamo consuma meno di prima.
  4. La SD della serie F ha il motore B47 che non ha nessun tipo di criticità (solo alcuni casi con l'EGR se usata spesso in ambito pressoché urbano). Sul cambio automatico puoi effettuare una sostituzione olio del cambio (no lavaggio, dato che ha il filtro interno, ergo non sostituibile) e puoi andare avanti, la mia SD ha quasi 100.000 km e non ho mai avuto problemi.
  5. Le ho ordinate da poco, dovrebbero arrivarmi a giorni, sono molto curioso di vedere come vanno.
  6. Vedo un futuro miope che ucciderà la passione per l’auto, senza contare la qualità costruttiva delle auto odierne che va sempre peggiorando, ma i prezzi vanno solo aumentando.
  7. Sinceramente il richiamo con l'aggiornamento di una o più centraline non sostituisce un difetto (anche discreto) di fabbricazione, come ho già accennato ad Aprile 2021 ho fatto sostituire fisicamente il radiatore AGR a seguito di un precedente richiamo (tutto in una giornata, mi hanno dato anche l'auto sostitutiva gratis). Anche se in termini probabilistici ho visto più casi di bmw (serie 3 in primis) e quasi 0 di MINI che prendessero fuoco, nel dubbio comunque si prova a seguire i consigli di casa madre e si continua ad usare l'auto senza farsi grossi problemi. Ve la butto lì, l'estintore in auto sarebbe indubbiamente più comodo anche di 10 richiami.
  8. La batteria, anche se con le stesse caratteristiche della precedente, va registrata comunque perchè l'alternatore e la centralina tiene conto dell'usura.
  9. Ti consiglio di sostituirla se comincia a dare segni di "stanchezza", la mia (immatricolata Novembre 2016) nelle ultime settimane stava davvero faticando, quando uscivo da lavoro con temperature inferiori a 10 gradi partiva ma con difficoltà, l'ho fatta sostituire in concessionaria in occasione del tagliando, da diagnosi era quasi arrivata e non aveva più spunto, alla fine ho speso 325€ per una 80 mAh "maggiorata" con la MINI re-generation.
  10. Con quei km annui evita assolutamente il Diesel.
  11. Riguarda solo i motori B47, quindi 170 cv sulle piccole e 150/190 cv sulle grandi, il richiamo che citi riguardava il radiatore dell'AGR (sostituito ad Aprile 2021). Tornando a noi... questo richiamo che riguarda semplicemente l'aggiornamento delle centraline l'ho fatto circa 10 giorni fa in concomitanza col tagliando, fondamentalmente non è cambiato granchè, ma ho dovuto ripristinare successivamente tutte le codifiche e i post-montaggi che avevo effettuato.
  12. Gran mezzo, vista di presenza più volte ed è tenuta anche benissimo.
  13. Buonasera! Dopo un pò di latitanza sono riuscito ad accedere sul forum, il tempo non basta mai e sto anche disintegrando di km la MINI
×
×
  • Create New...