Jump to content

LucasCooper

Socio 2015
  • Content Count

    4,017
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    126

LucasCooper last won the day on October 10

LucasCooper had the most liked content!

Community Reputation

1,254 Top nelle risposte

7 Followers

About LucasCooper

  • Rank
    MINImad
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • MINI
    Cooper SD F56
    Ex Cooper D R56
    Ex One D R50
  • Interests
    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

Recent Profile Visitors

23,267 profile views
  1. Per fortuna direi, il psa 9hz è forse il miglior motore della R56, io ci ho percorso 200.000 km senza problemi, motore affidabilissimo.
  2. Vado per ordine, visto che non avevo inteso correttamente la domanda. Se hai un concessionario il discorso cambia radicalmente, funge da intermediario e sbrigherà tutte le pratiche per te, davo per scontato che la volevi acquistare da privato. Col concessionario nel mezzo, te non devi sbrigare niente, chiaramente è compito tuo controllare che i documenti siano tutto regolari, se non sbaglio la differenza di iva tra quella tedesca (19%) e quella italiana (22%) va versata solo per auto seminuove (con meno di un anno). Concessionario italian
  3. Nì, col prezzo d'acquisto potrebbe anche convenire anche se ti devi sbattere per immatricolarla, qualche fregatura c'è anche in Germania, forse meno che in Italia. In Germania (lo dò per scontato quando si parla di import) fa molto freddo, quindi l'uso del sale è tutt'altro che raro, il sottoscocca già potrebbe accusarlo. A parer mio la scelta migliore è prenderla da un concessionario bmw con garanzia mini next.
  4. Il cambio se non viene mappato ha la stessa logica, se vai piano tende a metterti sempre la marcia più alta possibile.
  5. Tutto regolare, anche sulla mia SD già a 70 km/h (ma penso già sui 60, ma non ho verificato) ad andatura tranquilla ho già la sesta marcia. 🤣
  6. Davvero interessante, e dimmi… che modelli hai avuto?
  7. Concordo, io sto un pò più lontano, ci sono stato 4 anni fa sul Garda, ma ci sono tornato volentieri e ci tornerò sicuramente, basta evitare il periodo caotico che sennò è solo stress.
  8. Non mi lamento, solo Sabato sera tornando dal raduno di Varano nell'hotel sul Garda c'erano parcheggiate una decina di Porsche nel garage, partecipavano al Porsche festival mi sa.
  9. Ho scelto apposta il periodo autunnale, devo dire che non ho riscontrato criticità e l’80% delle auto circolanti erano targate tedesche.
  10. Sponda bresciana, ero sopra Gargnano in foto, ma ho girato tutto il lago facendo tutte e 3 le sponde. Un grazie a @Julius per le strade consigliate, anche se ne potevo fare di più, ma avevo poco tempo.
  11. 1400 km in 4 giorni col naftone 😜
  12. A me sembrano macchie di calcare, potresti provare energo di labocosmetica (lo trovi sul sito lcda), in caso non bastasse io vendo dei finalini per F in ottime condizioni.
  13. Il chilometraggio basso non è sempre indice di fregatura, anche io con la mia SD nel periodo Marzo 2020 fino alle prime riaperture di quest'anno (facciamo inizio Maggio) ho percorso solo 7/8000 km, ora la sto usando decentemente. C'è ampio margine prima di arrivare a una situazione del genere, andrebbero interrotte molte rigenerazioni e l'olio diluendosi e aumentando di volume poi verrebbe segnalato dal misuratore elettronico dell'olio, quindi avresti il tempo di sostituirlo anticipatamente, ma è davvero una situazione limite.
  14. Luca comunque 🤣 Ho il 6 marce aisin, che è praticamente uguale al tuo 8 rapporti.
×
×
  • Create New...