Jump to content
NOVITA' 2020

LucasCooper

Socio 2015
  • Content Count

    3,242
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    72

LucasCooper last won the day on July 31

LucasCooper had the most liked content!

Community Reputation

790 Top nelle risposte

3 Followers

About LucasCooper

  • Rank
    MINIfusion
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 187
  • Provincia
    Arezzo
  • MINI
    Cooper SD F56
    Ex Cooper D R56
    Ex One D R50
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

Recent Profile Visitors

19,018 profile views
  1. è carissima, è un 2011 con 160.000 km, ci sono almeno 2000 euro di troppo.
  2. Ë un’ottima auto, confermo l’assetto un po’ molliccio e non adatto su una Mini, in sport non ti dà potenza in più, aumenta semplicemente la reattività sull’acceleratore e il volante diventa più duro. Dal 2018 hanno montato l’opf (filtro anti particolato) sui benzina, ecco perché fa meno sound rispetto alle precedenti. Vi invito a provarlo il cambio automatico su F, é una cosa molto soggettiva come preferenza, ma va benissimo e con i paddle le cambiate sono velocissime.
  3. Penso di sì, ma non ne sono sicuro. Considera che quello F56 é l’evoluzione di quello montato sulla R56, non é così improbabile che quello della R53 possa essere la base su cui si sono sviluppate le successive evoluzioni.
  4. Non vorrei sbagliarmi, ma a memoria la R53 dovrebbe avere sempre avere un convertitore dì coppia dell’aisin, solo per le R50 avevano messo un cvt (cambio variazione continua).
  5. Basta capire quanti km fai annui, che esigenza di spazio vuoi dalla prossima Mini e che budget hai, la ricerca di quella giusta poi vien da sé e richiede indubbiamente pazienza.
  6. Parole sante! 😁
  7. Fai tratti urbani? Prova ad aiutarti col computer di viaggio per vedere quanto fai in media a ogni percorso.
  8. LucasCooper

    R57

    Bella! 😃😃
  9. Allora se per caso ti danno 2500€ non é così fuori luogo, devi fare anche più tentativi per vedere quanto ti darebbero dando la R50 in permuta.
  10. Devi avere anche la fortuna di avere una buona valutazione, su auto con 10/15 anni purtroppo tendono al ribasso essendo vecchie, comunque se ti piacciono questi 2 modelli, osserva il loro mercato dell’usato e di conseguenza ti regoli.
  11. Purtroppo le modifiche in fase di vendita hanno solo un valore affettivo, solo se sostanziali tipo a livello meccanico fanno la differenza. Considera che la mia R56 Cooper D con 200.000 km é stata ritirata a 3200€ per acquistare la F56 attuale. La paceman piace anche a me, però se un domani ti stanchi é un’auto invendibile secondo me.
  12. Vedo che hai una F54 SD, abbiamo lo stesso motore, nemmeno andando molto forte faccio i 10km/l, molto strano. Anche come autonomia con un pieno dovrebbe darti di più, il mio serbatoio è da 44 litri e mi segna quasi 800 km (attualmente ho una media di 16,2 km/l).
  13. Posso chiederti quanto hai speso? L'hai fatto da una ditta specializzata immagino. Beh avendo l'olio nuovo sicuramente qualche miglioria anche minima dovresti riscontrarla.
  14. Sulla Mini sono passato da runflat a non e la differenza è netta, se ti trovi bene meglio così, è pur sempre una cosa soggettiva. Alcuni gommisti non hanno i macchinari adatti per il montaggio, possono capitare. No, vado al Lourdes. 🤣
×
×
  • Create New...