Jump to content

LucasCooper

Socio 2015
  • Content Count

    3,621
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    101

LucasCooper last won the day on January 18

LucasCooper had the most liked content!

Community Reputation

945 Top nelle risposte

5 Followers

About LucasCooper

  • Rank
    MINIfusion
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • MINI
    Cooper SD F56
    Ex Cooper D R56
    Ex One D R50
  • Interests
    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

Recent Profile Visitors

20,595 profile views
  1. Io sono innamorato perso del british race green, ma mi è toccato sempre il grigio in 10 anni di mini 😁😂
  2. Anche se siamo sotto periodo covid l'auto puoi provarla, la sanificano oltre al limite ad usare i guanti e annessa mascherina in prova, non vedo dove sia il problema. Come ti hanno già scritto è un'auto nuova, non ha problemi, la mini next è una copertura con qualche garanzia in più, ma non ti copre la manutenzione ovviamente, se la botta è lieve puoi stare tranquillo ma la farei sistemare a loro sinceramente.
  3. I grigi della mini sono molto belli, il tuo, white silver (che ho io) ed anche il thunder grey.
  4. L'intervento ha certamente la sua utilità, c'è poco da aggiungere, in bmw difficilmente te lo fanno proprio perchè è la casa stessa che consiglia di non far nulla, ti posto il programma manutenzione dello zf, dove viene anche citata l'X1/2er active tourer che monta il nostro stesso cambio aisin. https://www.bmwnews.it/cambio-automatico-zf8hp-nuova-modalita-manutenzione-maggio-2016/ Sullo scarico di responsabilità no comment, se fosse vero officine del genere non dovrebbero nemmeno lavorare.
  5. @Ube Ottimo risultato, quoto anche io per il finalino jcw, messo recentemente sulla mia SD, migliora notevolmente l'estetica.
  6. La cornice cromata vecchia della calandra si romperà al 90%, quindi vai a colpo sicuro, la mia era praticamente da buttare, ma una volta messa quella black anche se si era rotta non era un problema.
  7. I track spoke li fanno solo da 17, li ho comprati da un amico con la jcw, in origine erano silver, ho deciso io di farli verniciare completamente antracite per avere il miglior abbinamento dei colori (come sulla mia ex R56). Li ho praticamente solo io di quel colore (personalmente mi piace tantissimo). 😜
  8. La mia mini ha 4 anni, ma non sento nessun tipo di scricchiolio, ci ho fatto anche qualche viaggio lungo con un ottimo comfort.
  9. Il nuovo modello è previsto nel 2023 (tra covid e brexit però ci andrei cauto sull'attendibilità), le ultime diesel prodotte risalgono a Giugno 2019, anche se qualche rimanenza si trova ancora. La 500 io ho avuto modo di provarla negli anni, è un'auto carina e il multijet è un ottimo motore, tuttavia rispetto alla mini siamo un paio di passi indietro a partire dalla qualità costruttiva, altezza di guida troppo alta e tenuta di strada non al top della categoria avendo il baricentro piuttosto alto. Se persegui (a quel che ho capito) la Cooper D, fai un ottimo ac
  10. Metto una foto più indicativa dei tappini, visto che non ho fatto una foto eccelsa del mio cerchio. Le valvole di alluminio sono quelle rdc che abbiamo noi, a meno che non sia un complotto di bmw. 🤣
  11. Purtroppo come già ribadito dal tettuccio i rumori sono tutt'altro che rari (vale per tutti), prova a dare una pulita alle guarnizioni e ai binari (quest'ultimi vanno puliti e lubrificati periodicamente) e prova a inizializzare il tetto per vedere se migliora la situazione, sulla plastica non saprei aiutarti, mai sentite vibrazioni da lì.
  12. Iniziamo l'anno con una piccola chicca in collaborazione con @Julius, tappini mini originali in alluminio. Aggiungo una foto fresca di lavaggio Prossimi step: migliorare i freni (opterò per olio, tubi e pasticche), pomello e pedaliera jcw (già in casa, in attesa di montarli), vetri oscurati. Con molta calma, ce la faremo.
  13. Da 75 cv puoi portarla a 136 cv e già avresti un cambiamento significativo, è depotenziata elettronicamente ma il motore è il medesimo.
×
×
  • Create New...