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LucasCooper

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About LucasCooper

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    MINIpassion
  • Birthday 12/15/1992

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  • Numero socio
    003 001 187
  • Provincia
    Arezzo
  • MINI
    Cooper D R56
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Economia, Calcio, Motori, Viaggi, Shopping

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  1. Ho notato che hai postato anche delle jubilee che però sono del 2011 quindi sempre con n14 (che sconsiglio), la jcw col motore n18 è solo da metà 2012.
  2. Grazie! 😀 Dopo anni continua sempre a piacermi, è invecchiata ma fa sempre la sua grande figura nella sua semplicità. Il tettuccio è indubbiamente bello, ma ti assicuro che è molto delicato il meccanismo e le seccature negli anni (pur standoci dietro) non sono mancate, diciamo che appena presa da giovincello era l'optional dei sogni e col tempo ho imparato a disprezzarlo. 😂
  3. Considerando che ti dovresti spostare parecchio in generale, forse conviene aspettare e alzare un pochino il budget, come ribadito forse qualcosa la trovi, ma vanno viste le condizioni generiche (per non parlare di eventuali km scalati).
  4. La 207 pesa sui 1300 kg, forse la 208 (considerando che è un modello ancora attualmente in commercio) pesa quanto la R56 (mi pare sui 1180 kg). Relativamente della stessa categoria: R56 371 cm 207 e 208 sui 4 metri più o meno
  5. io sono sui 18.4 km/l con utilizzo molto misto, per lavoro devo fare anche urbano anche se in pochissima percentuale, volendo si possono fare anche i 20 senza alcun problema. 207 (che con 90 cv è pure sottodimensionato) e 208 pesano più di una R56 comunque, è un paragone che non regge. Per quanto riguarda i problemi va visto anche l'utilizzo, la manutenzione o se capita l'esemplare sfigato.
  6. Si, la mia ha 191.000 km e la uso quotidianamente senza alcun problema. Conosco bene quei motori, non parlo per sentito dire, il 1600 n47c16 altro non é che un 2000 diminuito di cilindrata (derivato), più performante del psa dal punto di vista prestazionale ma con una percentuale di rottura della catena (visti più casi realmente su r56 e r60, chiaramente non implica che si rompa per forza), l’n47 è un motore che rischia sempre (anche le ultime r60 vendute nel 2017) proprio perché il pignone é mal progettato.
  7. Te lo dico per esperienza evita il 1600 120 cv benzina, che consuma un sacco e ha anche alcune problematiche di consumo olio, per il tuo chilometraggio una D col motore psa andrebbe bene, sicuramente va trovata in condizioni decenti (e con 4000€ sei un pò stretto, anche se potrebbe essere fattibile). Problema affidabilità? Quale? Il psa é molto più affidabile dell’n47 (che si porta le disgrazie della catena del 2000) 😅
  8. Come mai hai cambiato? Avevi preso la F60 da poco.
  9. É stato detto infatti che con la serie F l’affidabilità é migliorata, ci siamo sempre riferiti alle cappellate passate con le serie R. Direi di no, soprattutto se la macchina va bene.
  10. Indubbiamente, ma se il motore nasce male puoi al massimo posticipare la rottura, con l’n14 in tutti questi anni ho visto che chi prima, chi dopo, chi molto dopo tutti la stessa sorte.
  11. Comprendo benissimo che per la casa automobilistica fare richiami costa, ma il problema dell’n47 (che ho tra l’altro avuto in famiglia, il 2000 da 177 cv senza nessun problema) poteva essere gestito meglio (montato per oltre 7 anni su svariati modelli del gruppo bmw), l’n14 o thp viene ancora utilizzato dal gruppo psa (credo modificato rispetto all’origine). Si parla di casistiche ovviamente, quindi semplicemente la probabilità basata sui malcapitati o palesi errori di progettazione.
  12. @fabryge si é sempre riferito alla R50 Cooper benzina che non ha mai avuto un cambio 6 marce, pre-rest midland poi getrag col restyling del “2004”. Spaccavano? Erano delicati, mica si sono rotti tutti. 🤣
  13. Nel restyling del 2004 il cambio ha avuto una modifica che io ricordi, aumentandone l’affidabilitá. Spesso si salverebbe di più la faccia facendo un richiamo ufficiale che fare gli gnorri per anni interi, ma ovviamente é un mio parere e lo esprimo da consumatore (non danneggiato poiché la mia D di problemi me ne ha dati pochi per fortuna 😜)
  14. Trovare una jcw n18 è veramente difficile, le vendevano da metà 2012 e a fine 2013 la R56 è uscita di produzione, lasso temporale davvero breve. Dipende, un po' di problemi li ha sempre dati, col rest sicuramente migliorata. Giusto per citare qualche marchio affermato, senza stupirsi più di tanto che mini abbia fatto orecchie da mercante su certi problemi gravi. Audi (marchio premium) ha ignorato le problematiche per le pompe alta pressione cp4 dei vari tdi con migliaia di euro di danni ai poveri clienti, meccatroniche degli stronic fottute e si potrebbe proseguire. BMW (marchio premium) ha ignorato il grave difetto di progettazione del pignone della catena del motore n47 (montato dal 2007 al 2014 su serie 1/3/5, anche su R56/60).
  15. La Mini ha cannato il cambio sulla prima serie R50 benzina, i motori psa n14 e bmw n47 sulla R56, ma noto con piacere che con l'uscita della nuova serie F l'affidabilità generica è migliorata notevolmente.
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