Jump to content

LucasCooper

Socio 2015
  • Content Count

    2,743
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

LucasCooper last won the day on January 7

LucasCooper had the most liked content!

Community Reputation

671 Top nelle risposte

3 Followers

About LucasCooper

  • Rank
    MINIpassion
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 187
  • Provincia
    Arezzo
  • MINI
    Cooper D R56
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Economia, Calcio, Motori, Viaggi, Shopping

Recent Profile Visitors

16,259 profile views
  1. LucasCooper

    Countryman S E

    La Cooper SE (c’è l’ha un mio vicino di casa tra l’altro) é un modello molto interessante se viene percorso urbano o comunque tratte non eccessivamente lunghe. Per il modello specifico F60 vi dico che il 60\70% viene venduta Diesel (nonostante la demonizzazione). Secondo me si cerca di fare tutto troppo alla svelta, si può fare una transizione dai combustibili fossili fino all’elettrificazione, ma dietro devono esserci degli investimenti, delle innovazioni vere non che l’unica full elettrica decente é la tesla che é roba da ricconi e poi fine della storia ad “oggi”. Nei paesi nordici oltre ad essere avanti a noi nell’efficienza dei servizi (non che ci voglia molto) hanno anche una mentalità decisamente diversa, per non parlare delle infrastrutture.
  2. LucasCooper

    Sensore Velocità Mini Cooper D

    Ha fatto penare anche me, paradossalmente mi rodeva che per una cavolatina elettronica la macchina andasse per conto proprio pur avendo la meccanica perfetta. 250€ ti hanno un po’ rapinato, se consideri solo il sensore costa 50€ e sostituirlo non é niente di impossibile.
  3. LucasCooper

    Rumore strano

    Libero di crederlo, ti ho messo anche lo schema della R50 (prima serie motore Toyota), ma meglio girarsi dall’altro lato. 😂😂 La cinghia c’è l’hanno soltanto le one/Cooper D con motore psa r56 😉
  4. LucasCooper

    Rumore strano

    Se è della distribuzione l'argomento di cui si parla, hai la catena, di cinghia hai soltanto quella dei servizi, ed è così per tutti i motori della prima serie R50 della mini. Ribadisco, sei sicuro? Ho avuto 3/4 mesi una One D 75 cv nel 2011 e per 3 anni mia cognata una One D 88 cv, motori toyota entrambe a catena.
  5. LucasCooper

    Rumore strano

    Assolutamente no! Le r50 benzina e diesel, R53 cooper S comprese hanno tutte la catena di distribuzione.
  6. LucasCooper

    Christmas2018

    Grazie! 😊
  7. LucasCooper

    Christmas2018

    Perchè dovrei cambiarla con una F56 tra qualche mese, premetto che la possiedo da quasi 8 anni, mi dispiacerà un sacco separarmene...
  8. LucasCooper

    Rottura motore

    Grande passione! Nella sfortuna (e nemmeno poca) è praticamente rinata. 😀
  9. LucasCooper

    Mini cooper modalità di guida

    Non credo sia possibile, visto che a ogni avviamento è sempre in mid, forse tramite codifica ma non ne sono sicuro.
  10. LucasCooper

    Mi presento

    Benvenuto!
  11. LucasCooper

    LucasCooper Cooper D

    Si saluta il 2018 con l'immagine più bella dell'anno salendo verso lo Stelvio, indubbiamente il raduno più adrenalinico dell'anno viste le strade da percorrere. Mi sto avvicinando ai 190.000 km, qualche acciacco negli ultimi mesi a livello elettrico (sostituiti tutti i connettori, molti dei quali ossidati, dopo più di 11 anni di vita ci sta), per il resto va ancora come un treno con consumi praticamente ridicoli. Verso metà 2019 prevista una sostituzione (sempre in mini) e già mi piange il cuore solo a pensarci. 😥
  12. Tanti augurissimi di buon compleanno 🎂🎂

  13. LucasCooper

    seghettamenti cooper s

    Forse volevi dire strattonamento che é più adatto, dovresti fare una diagnosi, poi con quali marce te lo fa? In piena accelerazione? La egr sul benzina non esiste e non esisterà mai, dal Diesel verrà (sfortunatamente) ereditato il filtro anti particolato ma solo per i nuovi motori.
  14. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Ma poi davvero una punto di fine anni 90 euro 2 inquina meno di un diesel euro 4? Siamo al limite dell'assurdità, in alcuni comuni possono circolare le euro 0 senza problema, scandaloso è dir poco.
×