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LucasCooper

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About LucasCooper

  • Birthday 12/15/1992

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    Ex Cooper D R56
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    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

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  1. I fari union jack (il ricambio) con sconto federclub 3 anni fa da fattura venivano 220€, poi serve semplicemente la codifica e montarli è anche piuttosto semplice, in concessionaria mi hanno preso 290€ in tutto.
  2. Molto bella, farei i fari union jack poi è perfetta.
  3. Se vuoi postare qualche annuncio che trovi fai pure, proveremo ad aiutarti per quel che è possibile.
  4. Per maggiore chiarezza: Tutte le MINI (quelle piccole quindi F55/56/57) fino ad Aprile 2018 (produzione) montano l'aisin 6 marce con convertitore di coppia; Dal restyling di Aprile 2018 Jcw e SD montano l'aisin 8 marce con convertitore di coppia, mentre le One/Cooper/Cooper D/Cooper S il 7 marce doppia frizione getrag. Ora che nel listino sono rimaste solo le benzina, soltanto la jcw ha ancora l'8 marce, mentre le altre il doppia frizione, spero di essere stato chiaro.
  5. A livello visivo nel motore te l'ha già indicato cippy, poi ci sono anche delle differenze estetiche interne/esterne, considera che le LCI sono state commercializzate da Settembre 2010, comunque meglio l'N18 anche se comunque non è esente da problemi. Inoltre considera che l'N14 ha 174 cv, mentre l'N18 ha 184 cv.
  6. è un allestimento estetico previsto sulla R60, fa sorridere che associano più l'acronimo jcw e non quella dell'effettiva motorizzazione, a parte questi dettagli comunque sono entrambe piuttosto care.
  7. Per 20 km al giorno (immagino spezzettati 10+10) il diesel lo scarterei, opterei più per la Cooper S che però a seconda di ciò che cerchi quindi N14 o N18 devi controllare bene lo stato d'usura (purtroppo sono soggetti entrambi ad eccessivo consumo d'olio).
  8. Ciao, fatti fare un preventivo da chi fa questi lavori perché ognuno fa il suo prezzo, comunque per questo post-montaggio nello specifico la cifra è irrisoria visto che non è un lavoro molto lungo, se vuoi sapere altro scrivimi in privato.
  9. Esatto, i 6 marce sono i più affidabili in assoluto, poi l'8 marce (qualche cambio è stato sostituito, pochi statisticamente parlando) e al terzo posto ci metterei il doppia frizione 7 marce (che ha dato qualche seccatura in più dei due precedenti). Il 6 marce è il più affidabile di tutti, a parte l'eventuale non riconoscimento della P non ha nessun altro problema, l'8 marce e il 7 marce doppia frizione hanno avuto qualche caso di sostituzione a causa dei saltellamenti sulle cambiate (al 90/95% sempre in garanzia).
  10. Io lo farò sui 90k km, bmw dà l'olio del cambio come "vitalizio".
  11. Anche io sono su quel gruppo, ma ti consiglio di non prendere come metro di misura Facebook, non è certo lo strumento più consono per raccogliere info soprattutto per un neofita, poi come già ribadito da @cippy la gente scrive sempre quando le cose vanno male, statisticamente parlando ci saranno percentuali di persone soddisfatte (mi ci metto pure io con la F56) che non esternalizzano di certo che tutto vada bene. Gli automatici sono eterni è un pò difficile da affermare, niente è eterno, nemmeno l'olio del cambio che per bmw non si cambia mai, ma che andrebbe sostituito se vuoi far durare la macchina. La MINI del project 1.000.000 km ha il cambio manuale comunque.
  12. Se è un problema di falso contatto la diagnosi con buona probabilità non rileverà nulla, anche il mio amico fece la stessa cosa e dovette poi intervenire "fisicamente". Facci sapere.
  13. Qui trovi ciò che ti serve, ci sono i codici sia per cambio manuale sia per cambio automatico, montaggio piuttosto semplice.
  14. La Cooper D fino ad Aprile 2018 montava il convertitore di coppia aisin 6 marce, successivamente col restyling il 7 marce doppia frizione getrag, sono entrambi due ottimi cambi che non hanno dato grossi problemi, forse qualche seccatura in più il doppia frizione. Non so dove tu possa averlo letto, ma i cambi automatici odierni hanno raggiunto un ottimo livello di efficienza, in linea generale sono quasi tutti affidabili. Il messaggio di immobilizzare la vettura è stato rilevato sulle MINI che equipaggiano l'aisin 6 marce (quelle con la leva fisica per intenderci), è colpa di una molla che può rompersi, elettronicamente non ti rileva più la P anche se fisicamente è inserita, ci sono due soluzioni: bmw che ti cambia tutta la leva selettrice (siamo sui 1000€, ma spesso viene incontro e paghi solo la manodopera), oppure comprare la molla nuova e farti fare il lavoro da una persona competente che con molta calma ti smonta tutto.
  15. Confermo, Sandro è veramente bravissimo.
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