Jump to content

LucasCooper

Socio 2015
  • Content Count

    2,718
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

LucasCooper last won the day on October 12

LucasCooper had the most liked content!

Community Reputation

665 Top nelle risposte

2 Followers

About LucasCooper

  • Rank
    MINIpassion
  • Birthday 12/15/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 187
  • Provincia
    Arezzo
  • MINI
    Cooper D R56
  • Gender
    Male
  • Interests
    MINI, Economia, Calcio, Motori, Viaggi, Shopping

Recent Profile Visitors

16,051 profile views
  1. LucasCooper

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Il motore psa è molto affidabile, la cinghia io l’ho cambiata a 150.000 km insieme alla pompa dell’acqua, se non viene utilizzata in ambito urbano non avrai nessun tipo di problema col fap.
  2. LucasCooper

    Vibrazione Tachimetro

    L'asfalto è sconnesso o in condizioni non ottimali per caso?
  3. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Dura realtà, ma questo è un altro discorso, quelli della prima serie molto meglio e anche gli ultimi dovrebbero essere migliorati, non c'è paragone.
  4. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    C'è anche da dire che il parco auto in Italia è veramente vecchio di base, girano ancora certi relitti euro non si sa che quando danno un filo di gas è uno schifo, quindi questo può anche contribuire all'inasprimento di tali misure. I costi di manutenzione del diesel rispetto al benzina sono un pelo più cari (basta pensare a un filtro gasolio, iniettori e così via) per via della loro complessità costruttiva. Per fare un raffronto realistico nel lontano 2011 quando comprai la mia r56 diesel, un mio amico prese la r56 Cooper 120 cv, inutile dire che la mia vinceva su tutto in primis i consumi e le prestazioni (ma l'aspirato si sa che se non lo tiri non va ma beve come una petroliera), nel 2015 l'ha cambiata per una golf diesel (casualità?) , aveva 98.000 km ma stava cominciando ad avere problemi gravi di consumo olio ed altro(da premettere che ci stava parecchio dietro), io ho proseguito tranquillamente macinando sempre km senza problemi significativi, questa la dice lunga solo sulla longevità di un motore diesel.
  5. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Qui è ancora più chiaro https://www.sicurauto.it/news/euro-6c-6d-e-6d-temp-cosa-cambia-tra-le-nuove-norme-antinquinamento.html Tutte le F56 fin dalla loro uscita nel 2014 per esempio sono euro 6. Euro 6 finisce (per quel che si sa adesso) nel 2020 con la D, vogliono spingere verso un elettrico che per adesso non ha un minimo di efficienza rispetto a un motore termico. Fossi in te andrei tranquillo e prenderei la SD visto che la dovrai tenere un periodo di tempo nemmeno molto lungo a meno che non fai tanti tratti urbani, quanti km fai l'anno?
  6. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Sei mal informato ma d’altronde ogni occasione è buona per attaccare. Il blocco totale degli euro 4 avverrà dal 2020. Fai un po’ troppi conti in tasca prima del tempo, stai tranquillo che so benissimo che non è solo il nord il settore auto in Italia e non ci sarà solo quella destinazione di mercato.
  7. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Non ho minima preoccupazione io che ho un euro 4, non vedo perché farsi intimidire per alcune cose scritte, poi le domeniche ecologiche al nord dove bloccano i modelli più recenti ci sono sempre stati.
  8. LucasCooper

    Sensore Velocità Mini Cooper D

    A distanza di un anno e un po' di km in più questo problema è stato risolto ma ne è sorto uno similare, piccoli strattonamenti (anche dopo settimane) di una frazione di secondo molto fastidiosi, nessuna spia, dal carly risulta errore 0048a7 che però è generico e non specifica il problema. Ho ordinato il Sensore albero a camme (o sensore giri), codice 13 62 7 805 005, in molti col motore psa hanno risolto il problema in questo modo, aggiornerò dopo averlo montato.
  9. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Se la devi tenere 3/4 anni io starei tranquillo, il dubbio nasce se uno la vuole tenere nel lungo termine. La Cooper è un buon compromesso, ma dipende esclusivamente da quanti km annui fai. Se pur fermando le auto la qualità dell'aria peggiora viene fuori palesemente che si va a colpire una cosa che incide in una percentuale non rilevante. Però i riscaldamenti (soprattutto in uffici pubblici), mezzi pubblici del 1500 e molto altro non inquinano giustamente... Meglio colpire sempre il consumatore!
  10. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Il provvedimento secondo me è giusto però parzialmente, deve essere accompagnato da incentivi per un ricambio del parco auto sennò ti trovi fermo con una macchina dove paghi bollo e assicurazione per dover lasciare l'auto ferma con relativa svalutazione del valore residuo (situazione che c'è attualmente al nord con i diesel sino agli euro 3, parliamo di auto con almeno 12 anni). I moderni euro 6 (ma a parer mio dal 4 in poi) sono migliorati un sacco sulla questione emissione (però emettono più particolato, ma sui benzina a breve iniziano i vari dpf per ridurli vista l'iniezione diretta, un vero controsenso), sicuramente è stata una mossa sbagliata negli ultimi 15/20 anni spingere sempre e solo per il diesel anche per chi fa pochissimi km l'anno. Come ribadito è un periodo molto incerto per chi cambia auto ad oggi, un diesel potrebbe durare anche 10 anni indisturbato (leggi permettendo), ma c'è molta confusione sulla questione, le elettriche sono tremendamente costose e con autonomie non all'altezza rispetto a un motore termico (immaginate un viaggio da 1000 km autostradali), le ibride danno vantaggi minimi se usata fuori dall'urbano, ergo attualmente un'alternativa valida per chi usa "abbastanza" l'auto non c'è. Se si fanno più di 20.000 km annui il diesel è una scelta ancora sensata.
  11. LucasCooper

    Gasolio sì oppure no?

    Le ultime sd sono euro 6d-temp se non sbaglio, provata va benissimo e non ha la seccatura dell’ad blue che tanti Diesel odierni hanno. è un quesito che comincio a chiedermi anche io visto che l’anno prossimo dovrei cambiare la mia r56 Diesel, è un periodo un po’ incerto perché sono politiche antinquinamento prese troppo alla leggera e non abbiamo infrastrutture adeguate per un’alternativa valida.
  12. LucasCooper

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Sono valide entrambe, anche se cercherei una Cooper D che va un pochino meglio come prestazioni. Per quanto riguarda il mantenimento dipende da tante cose, sicuramente qualcosina in più della media si spende, ma niente di esagerato.
  13. LucasCooper

    Presentazione

    Benvenuto! Hai motore psa o bmw? Questa sezione è solo per la presentazione, posta il tuo problema qui sotto https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/75-motore/
  14. LucasCooper

    DPF Countryman

    Non fraintendermi, la scelta è libera, in ambito urbano anche la mia (con un bel po' km in più) soffre un sacco (e negli ultimi mesi è aumentata la mia percorrenza urbana purtroppo), ma poi la uso molto il weekend in extra e autostrada perciò il problema è abbastanza minimo, penso sia così anche nel tuo caso. Ibrida fanno solo la S se non sbaglio, peccato.
  15. LucasCooper

    Restyling mini cooper 2018/2019?

    Dubito... Se avevi già i fari led posteriori andrebbe disabilitato il check luci col carly (se non mi sbaglio), ma ne ho viste già tante di retro-fit (per me sono molto più belli di quelli pre-restyling). Contatta @Pippomaccacco che è un asso sulle mini e magari ti può dare una mano.
×