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LucasCooper

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About LucasCooper

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    MINI, Economia, Motori, Viaggi, Shopping

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  1. Una bella esperienza, fa sempre piacere ritrovare tante persone e vedere così tante MINI.
  2. Alla fine verrò il Sabato fin dalla mattina, visto che comunque sono due giorni pressoché identici.
  3. Ci sarò anche io, il giorno ancora non lo so, intanto mi sono registrato per entrambi, ma probabilmente ne farò solo uno dei 2 proposti.
  4. sì è normale. Come mai vuoi disattivare la funzione cornering?
  5. Confermo, utilizzano materiali scadenti e cedono facilmente.
  6. Assolutamente sì, magari farne 9/10.000 all'anno, ci metterei la firma Scherzi a parte il B48 della jcw è molto affidabile, non ha mai dato problematiche serie.
  7. Tutto vero, con i moderni turbo benzina si fanno degli ottimi consumi, anche se, se poi schiacci vanifichi completamente tutto, con la SD anche se schiacci consumi sempre relativamente poco. L'urbano non è il regno giusto per il diesel, anche la mia vecchia D in urbano più di 14/15 non faceva.
  8. No anzi con quella montagna di coppia invita più ad andare veloce, ma almeno infrasettimanalmente proviamo ad andare tranquilli ed in orario. A primo acchito pensavo che facesse di più, però se penso che dando tutto ciò che ha (ti ritrovi a velocità impossibili in niente) non sono mai sceso sotto i 14 km/l e andando tranquilli i 18/19 km/l sono a portata di mano, direi un ottimo motore polivalente.
  9. Ho visto jcw F56 anche con 170/180.000 km ancora in ottima forma, vai tranquillo.
  10. Capitolo consumi: dopo 3 anni esatti che ho preso la F56 di cui 2020 e 2021 passati senza praticamente usarla causa restrizioni covid, finalmente da un pò di tempo ho ripreso ad usarla per bene (faccio almeno 4/500 km settimanalmente), sto provando ultimamente ad andare più costante senza fare il pirlone ed i risultati sono davvero ottimi. In allegato una tratta tipo per arrivare a lavoro in modalità green (30% extraurbano/70% autostrada col classico traffico mattutino). Giusto per recap, calcolati effettivi col metodo pieno/pieno (un pò costosi ultimamente, ahimè...): Autostrada: a 130/140 km/h siamo a 18 km/l; andando a 110/120 km/h si sfiorano anche i 21 km/l. Urbano: per quel poco che faccio (traffico a parte) si scende a 16/17 km/l. Extraurbano: si fanno i 19/20 km/l andando tranquilli. Ovviamente sono prove (andando con la dovuta calma) per testare ogni singola qualità del mezzo, capita però che mi ricordo che ha 170 cv, quindi schiacciando in modo deciso è molto facile scendere a una media generale di 16/17 km/l da cdb.
  11. Per le frecce lci2 serve la codifica visto che sono a led, sennò avresti lo sfarfallio di continuo, ci son già passato un anno fa. Sgamato Ste
  12. Te lo segnala con la spia perchè non riesce a rigenerare, io ben 8 anni fa quando avevo la Cooper D ho aperto un post a riguardo, dacci un'occhiata, con 250€ comunque la sacca la cambi e vai avanti per almeno altri 150.000 km.
  13. La manutenzione se ti muovi bene è meno costosa dei classici motori bmw, proprio perchè il motore è psa (montato su Ford, Citroen, Volvo, Peugeot). L'unica cosa di cui soffre è il volano bimassa, per il resto il motore è un autentico mulo che consuma poco. Difficile come risposta, ma essendo un'auto comunque già con i suoi anni, temo che sia un arco temporale davvero troppo ampio.
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