Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presentazione... di nuovo

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

mi ripresento perché in passato ero già membro quando avevo una Cooper S R56 non so se qualcuno si ricorda.

Ad ogni modo di macchine nel frattempo ne ho girate tra cui fino a poco fa una Clio RS Phase 1 che usavo solo nel weekend :-(

Purtroppo ho iniziato ad avere necessità di avere una macchina sola che non consumasse tanto. Sono riuscito a vendere la Clio a buon prezo permutandola con una 159 Sportwagon 1.9 jtdm 16v 150cv, ma con cambio QTronic... Pensavo mi sarei abituato ed invece beve come un 330d e il cambio automatico non mi va proprio giù... Sempre in folle e a sfrizionare, portandoti in curva a far rimbalzare sempre il muso... 

Scusate se mi dilungo, arrivo al dunque: visto il mio pallino per le MINI e la mia necessità di un diesel dai bassi consumi mi sono deciso a ripermutarla per una Cooper D :-) (avendola presa da poco lo stesso rivenditore mi sta trattando molto bene, altrimenti non lo farei).

Cosa mi dite della Cooper D R56 2008 col motore psa? Me ne pentirò dite? Io credo di no :-)

Inviato

Benvenuto nel forum!

:clap:

Bhe io avevo la R56 con il motore psa.....andava alla grande e consumi ridotti.

Inviato

Benvenuto ;)

Io, con una E92 330D AT, facevo i 12km/L in cittá, non mi pare esagerato come consumo per le prestazioni. 

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti, grazie! 

Sì ma infatti avevi un 330d, per un 3.0 va più che bene, per un 1.9 direi di no.. Io a malapena arrivo ai 15 e ho il piede leggero. Purtroppo tutta colpa del peso elevato della 159 e del cambio automatico.

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti, grazie :-)

29 minuti fa, Ciuller dice:

Benvenuto ;)

Io, con una E92 330D AT, facevo i 12km/L in cittá, non mi pare esagerato come consumo per le prestazioni. 

Sì ma infatti avevi un 330d, per un 3.0 va più che bene, per un 1.9 direi di no.. Io a malapena arrivo ai 15 e ho il piede leggero - fai conto che in percorsi tranquilli riuscivo ad avere anche una media di 13 con la RS :-D. Purtroppo tutta colpa del peso elevato della 159 e del cambio automatico. Facevo sui 13-14 con un 123d e ci stava per la tipologia del motore e erogazione. 

Modificato da Messy92

Inviato

Scusami, non sapevo nemmeno che motore montasse la 159. Allora ci sta. 

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, Ciuller dice:

Scusami, non sapevo nemmeno che motore montasse la 159. Allora ci sta. 

Eh sì.. 330d gran macchina comunque :-)

Inviato
  • Autore
3 ore fa, wwleone dice:

@LucasCooper potrà darti il suo parere sulla MINI ! :rotfl1:

Aspetto la sua :-)

Inviato

Innanzitutto bentornato, mi ricordo della tua cooper S :clap:

Dunque sulla Cooper D io ti posso dire che a distanza di 6 anni dall'acquisto non mi ha mai lasciato a piedi, sempre divertente e con consumi irrisori (io faccio sui 17/18 km/l, l'ho anche portata in pista), ci ho fatto e ci faccio sempre una marea di viaggi anche molto lunghi senza alcun problema, ad ora ho 168.000 km e va ancora bene con sola ordinaria manutenzione.

Tuttavia devi considerarla come un compromesso, non è un missile (rapportandola alla S), ma nemmeno un chiodo (anche se la potenza è più che sufficiente per sfruttare bene il telaio della R56), io faccio sui 20.000 km/annui (ultimamente qualcosa meno), il meglio lo dà in autostrada ed extraurbano, quindi che dire... io la ricomprei a occhi chiusi :rotfl1::lego-rally::clap:

Inviato
  • Autore
Adesso, LucasCooper dice:

Innanzitutto bentornato, mi ricordo della tua cooper S :clap:

Dunque sulla Cooper D io ti posso dire che a distanza di 6 anni dall'acquisto non mi ha mai lasciato a piedi, sempre divertente e con consumi irrisori (io faccio sui 17/18 km/l, l'ho anche portata in pista), ci ho fatto e ci faccio sempre una marea di viaggi anche molto lunghi senza alcun problema, ad ora ho 168.000 km e va ancora bene con sola ordinaria manutenzione.

Tuttavia devi considerarla come un compromesso, non è un missile (rapportandola alla S), ma nemmeno un chiodo (anche se la potenza è più che sufficiente per sfruttare bene il telaio della R56), io faccio sui 20.000 km/annui (ultimamente qualcosa meno), il meglio lo dà in autostrada ed extraurbano, quindi che dire... io la ricomprei a occhi chiusi :rotfl1::lego-rally::clap:

Grazie :-)

Non mi aspetto comunque prestazioni di una S, venderei la 159 molto accessoriata che ho preso da meno di un mese 1.9 multijet 150cv per una Cooper D un po' base, al massimo farei un paragone con questa visto il rapporto peso/potenza simile :-)

Per gli optional non è un problema comunque, prima di tutto il trovarsi con la macchina poi gli optional. 

Inviato
2 minuti fa, Messy92 dice:

Grazie :-)

Non mi aspetto comunque prestazioni di una S, venderei la 159 molto accessoriata che ho preso da meno di un mese 1.9 multijet 150cv per una Cooper D un po' base, al massimo farei un paragone con questa visto il rapporto peso/potenza simile :-)

Per gli optional non è un problema comunque, prima di tutto il trovarsi con la macchina poi gli optional. 

Gli optional puoi sempre metterli in post-montaggio, punta almeno a una versione intermedia, ti direi di cercarla con non più di 100.000km, anche se è dura visto che la psa l'hanno fatta dal 2007 al 2010 (ha già i suoi annetti), se ti può consolare ne ho vista qualcuna con 300.000 km ancora perfettamente marciante. 

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, LucasCooper dice:

Gli optional puoi sempre metterli in post-montaggio, punta almeno a una versione intermedia, ti direi di cercarla con non più di 100.000km, anche se è dura visto che la psa l'hanno fatta dal 2007 al 2010 (ha già i suoi annetti), se ti può consolare ne ho vista qualcuna con 300.000 km ancora perfettamente marciante. 

Purtroppo non posso sceglierla, perché do indietro una macchina pagata meno di un mese fa dove l'ho presa per questa Cooper D, altrimenti non ci penserei minimamente dato che altrimenti ci perderei la metà di ciò che l'ho pagata.

Se non altro ha 89.000 km ed è del 2008 e sembra tenuta bene :-) Nera e bianca

Inviato
2 ore fa, Messy92 dice:

Purtroppo non posso sceglierla, perché do indietro una macchina pagata meno di un mese fa dove l'ho presa per questa Cooper D, altrimenti non ci penserei minimamente dato che altrimenti ci perderei la metà di ciò che l'ho pagata.

Se non altro ha 89.000 km ed è del 2008 e sembra tenuta bene :-) Nera e bianca

89.000 km per un diesel del 2008 sono un pò pochi, verifica i km per sicurezza (più che altro per non prendere eventuali bidonate), per il resto il motore è affidabile (a differenza del compare benzina psa con 1000 problemi)

Inviato
  • Autore
1 ora fa, LucasCooper dice:

89.000 km per un diesel del 2008 sono un pò pochi, verifica i km per sicurezza (più che altro per non prendere eventuali bidonate), per il resto il motore è affidabile (a differenza del compare benzina psa con 1000 problemi)

Eventualmente come posso verificarli? Comunque è un concessionario di cui mi fido ed è unipropritario.

Inviato
46 minuti fa, Messy92 dice:

Eventualmente come posso verificarli? Comunque è un concessionario di cui mi fido ed è unipropritario.

in bmw mediante telaio, dati chiave, cronologia tagliandi, verifica ultima revisione attraverso il portale dell'automobilista (attendibile al 50% circa, ma ti può dare un'idea) fino al livello usura di pedali/volante/cambio ecc. 

Con un pò di occhio anche se la mini regge bene il tempo si può dare un giudizio se l'auto ha 89.000 km veri o di più, comunque te lo dico semplicemente per prudenza perchè non è semplice fidarsi al giorno d'oggi.

Inviato

Msg del mod. wwleone:

Siete O.T. in questa discussione :vba96961:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.