CooperSCabriolet Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 Salve ragazzi, ho una Mini Cooper S Cabrio, ieri di ritorno da lavoro, mi si sono accese, contemporaneamente, la spia della pressione degli pneumatici e quella del DSC. Stamane ho controllato e messo a giusta pressione gli pneumatici, provato a resettare la spia con l’apposito tastino (quello vicino alla leva del freno a mano) ma niente. Restano accese entrambe. Qualcuno in grado di darmi una spiegazione?! please, help me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 Probabilmente non era un semplice di problema di pressione delle gomme. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 4 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 Mi consigli di portarla in qualche officina per far fare una diagnosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 Si almeno hai un codice errore e a cosa si riferisce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 Potrebbe essere 1 problema ai sensori dell'ABS. Fai la diagnostica e dovresti verificarlo oppure controlla nel cdb il codice errore e vediamo di rintracciarlo per vedere di cosa si tratta, alemeno nelle R56 e R60 è così fattibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2017 Lunedì faccio la diagnostica dal meccanico, intanto dal cdb come faccio ad avere qualche risposta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 6 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2017 1 ora fa, CooperSCabriolet dice: Lunedì faccio la diagnostica dal meccanico, intanto dal cdb come faccio ad avere qualche risposta? Mi sembra tu debba premere e tenere premuto il pulsante della leva della freccia quando avviene la segnalazione di guasto: in questo modo dovrebbe apparire 1 codice alfanumerico di errore (che proviamo a decifrare). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2017 @wwleone comunico il codice appena passo a ritirarla dal lavaggio. Grazie 1000, sei gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Sono stato dal meccanico, diagnosi: sensore angolo di sterzo. il boss m’ha detto che non ci sono particolari conseguenze, semplicemente la rottura delle spie accese. in termini tecnici, la centralina non percepisce con precisione l’angolo di sterzata del veicolo. qualche suggerimento? io nel frattempo ho preso appuntamento con l’altro boss: l’elettrauto. @wwleone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Sarà una cosa da poco, non ho le conoscenze per dirlo, ma andare in giro con un pezzo con un problema non mi farebbe stare tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Assolutamente. Non ci penso nemmeno io ad andare in giro così, semplicemente non mi preoccupo come farei se si trattasse di un sensore abs, per esempio. Ad ogni modo, il meccanico ha ipotizzato addirittura un falso contatto dovuto ad un po’ di sporco (da aggiungere che 2/3mesi fa ho sostituito il motorino d’avviamento, potrebbe starci). Toglierò ogni dubbio andando dall’elettrauto comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robakkio Inviato 5 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2018 Assolutamente. Non ci penso nemmeno io ad andare in giro così, semplicemente non mi preoccupo come farei se si trattasse di un sensore abs, per esempio. Ad ogni modo, il meccanico ha ipotizzato addirittura un falso contatto dovuto ad un po’ di sporco (da aggiungere che 2/3mesi fa ho sostituito il motorino d’avviamento, potrebbe starci). Toglierò ogni dubbio andando dall’elettrauto comunque.Hai per caso saputo il problema? Dato che ho lo stesso tuo problema. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 6 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2018 @Robakkio si, ho dovuto sostituire il “sensore angolo di sterzata”. Un sensore che si trova sulla canna di sterzo (occorre smontare sterzo e la scocca sottostante). Costo nuovo: 200€ circa Da non confondere col sensore presente all’interno dello sterzo. Ti allego foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robakkio Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2018 @Robakkio si, ho dovuto sostituire il “sensore angolo di sterzata”. Un sensore che si trova sulla canna di sterzo (occorre smontare sterzo e la scocca sottostante). Costo nuovo: 200€ circa Da non confondere col sensore presente all’interno dello sterzo. Ti allego foto. vabbè ma a cosa serve? Dato che le spie si accendono ogni tanto, prima di spendere 200€, mi vorrei accettare.. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 16 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 In pratica controlla che gli assi del veicolo (anteriore e posteriore) siano allineati, o comunque entro certi margini. Quando ciò non accade o, il sensore si usura, cdb perde il controllo di questa funzione e te lo segnala. Non serve ad un caxxo in pratica. Semplicemente se non risolvi, non ti funziana il DSC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robakkio Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2018 In pratica controlla che gli assi del veicolo (anteriore e posteriore) siano allineati, o comunque entro certi margini. Quando ciò non accade o, il sensore si usura, cdb perde il controllo di questa funzione e te lo segnala. Non serve ad un caxxo in pratica. Semplicemente se non risolvi, non ti funziana il DSC.In realtà il dsc funziona, l'altro giorno l'ho provato e si attivava la spia accendendosi ogni qual volta che entrava in funzione. Le spie cmq non sono fisse, si azzerano ogni qual volta che accendo il quadro. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robakkio Inviato 18 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 da quello che vedo su inpa, le due spie sono dovute dal sensore abs della ruota di dx anteriore...dico bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CooperSCabriolet Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2018 E' possibile possa trattarsi anche del sensore ABS, infatti dopo aver risolto con il sensore angolo di sterzata, mi si è ripresentato il problema. L'altro ieri, per la precisione. Fatta la diagnosi, è il sensore ABS ruota anteriore destra, come è capitato a te. .....vabbè dai, mi consola il fatto che con 30euro si risolve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati