Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio Batteria Mini Cooper D F56

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, 

ho l'impressione che la mia Mini Cooper D abbia qualche problema alla batteria. 

Ogni tanto la mattina, quando la accendo, mi perde l'orario, e solo quello! Una volta inserito di nuovo riprende in automatico la data.

Altre volte invece sul display centrale compare il messaggio "NO SIGNAL". Poco dopo ritorna a funzionare. Ho notato che ricompare dopo pochi secondi di marcia.

Avete notato comportamenti simili?

Se dovessi cambiare la batteria posso farlo da solo o bisogna inserire codici o "registrare" la batteria con qualche software Mini ?

Vi allego le immagini!

Grazie a tutti in anticipo!

Massi

WhatsApp Image 2018-01-09 at 15.19.42.jpeg

WhatsApp Image 2018-01-09 at 15.19.42 (1).jpeg

Inviato

Stenta a partire? Dubito avrà più di 3 anni la macchina essendo il nuovo modello, potrebbe anche essere qualcosa scodificata che porta al reset.

Inviato

Non credo che sia la batteria (ci sarebbe uno specifico avviso). Credo più ad un cattivo contatto di qualche connettore. Penso sia necessario una visita in officina MINI.

Inoltre non penso che abbiano cambiato politica commerciale e al cambio della batteria sarà quasi sicuramente necessario codifica. 

Inviato
6 ore fa, MassiMini dice:

Ciao a tutti, 

ho l'impressione che la mia Mini Cooper D abbia qualche problema alla batteria. 

Ogni tanto la mattina, quando la accendo, mi perde l'orario, e solo quello! Una volta inserito di nuovo riprende in automatico la data.

Altre volte invece sul display centrale compare il messaggio "NO SIGNAL". Poco dopo ritorna a funzionare. Ho notato che ricompare dopo pochi secondi di marcia.

Avete notato comportamenti simili?

Se dovessi cambiare la batteria posso farlo da solo o bisogna inserire codici o "registrare" la batteria con qualche software Mini ?

Vi allego le immagini!

Grazie a tutti in anticipo!

Massi

Per il No signal non saprei,ma una osservazione come mai hai la spia motore anomalia accesa?

Inviato
  • Autore

La Mini è di Luglio 2014.. ogni tanto devo provare un paio di volte per farla partire, soprattutto la mattina. E' per quello che mi è venuto il dubbio della batteria.

Se cambiassi la batteria da solo la macchina parte ? La codifica post sostituzione batteria a cosa serve? 

Per la spia motore accesa penso sia tutto normale, ho fatto la foto mentre faceva i check.

Inviato

Per il cambio batteria fai 1 ricerca sul Forum e trovi tante risposte in merito (anche se sulle precedenti versioni la MINI non dovrebbe aver modificato questo aspetto).

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.