Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Luci strumentazione clima

Featured Replies

aiuto qualcuno ha un link dove ci sono le istruzioni per lo smontaggio del clima per sostituire le lampadine fulminate

• 3 weeks later...

aiuto qualcuno ha un link dove ci sono le istruzioni per lo smontaggio del clima per sostituire le lampadine fulminate

Ciao, anche io avevo una lampadina del clima bruciata e sono riuscito a cambiarla, non è complicatissimo con un pò di manualità..

se volete vi posto la guida..

Bravo Titto, postaci la guida, te ne saremmo grati... :)

Ok ragazzi, ora sono su un altro pc, cmq domani la posto se può ancora essere utile a qualcuno... :adios:

• 4 weeks later...

raga che lampade servono per clima, grazie.

• 3 years later...

Ragazzi ciao a tutti,sono nuovo del forum appena iscritto,ho anche io il problema della metà parte manopole clima al buio...volevo leggere bene le istruzioni da voi postate tempo fa ma non mi si apre potete riupparlo per favore , grazie.

• 1 year later...

Salve a tutti!!!

dopo aver cambiato gia un po di tempo fa i led del contakm e del contagiri volevo cambiare quelli delle levette(finestrini,luci ecc) e quelli del clima.

pensavo avessero i led ma leggevo che hanno le lampadine t5 mi sembra....Ne sapete qualcosa??

per smontarli basta togliere le colonnine, svitare le viti e tirare??

grazieeee!!!!!

• 4 months later...

ciao a tutti cliccando sul link non apre la guida ma mi riporta alla pagine. come mai?

2 ore fa, alcapace dice:

ciao a tutti cliccando sul link non apre la guida ma mi riporta alla pagine. come mai?

Sono link di 6 anni fa, probabile non esistano più.

• 1 month later...

Buonasera a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, possiedo una mini one del 2003 "il mio gioiellino" purtroppo ieri accendendo le luci della strumentazioni ho notato che quella del clima rimane spenta. Qualcuno di voi mi sa dire come smontarle e cambiarle le luci della strumentazione clima? Grazie in anticipo.

Edited by Shadow one

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Prova a fare 1 ricerca sul Forum, sicuramente nel passato ci sono altre discussioni in merito.

Purtroppo nelle vecchie discussioni è stato cancellato il link, qualcuno di voi può aiutarmi?

• 2 weeks later...

Grazie lo stesso a tutti ho usato il mio intuito e ho cambiato tutta la serie di lampadine, lavoro al TOP!!!

Edited by Shadow one

• 8 months later...

Ciao anch'io ho il problema delle luci clima penso che si siano fulminate tutt'e due in quanto non si illumina proprio, la mia one del 2003 ha clima manuale ,  sapete se c'è in giro una guida con foto?

Grazie a tutti

• 8 months later...

Buongiorno a tutti vi racconto della mia esperienza per cambiare le due lampadine che ci sono dietro le manopole dell'aria calda /fredda ecc...

Non sto qui a spiegare tutta la trafila per smontare perchè ne abbiamo parlato piu volte e quindi arrivo subito al sodo...

Quando arrivate al punto che avete liberato tutta la console (radio e pulsanti finestrino ) bisogna avere anche la cortezza di liberare lo spazio anche dai fili della radio e pulsanteria per avere piu spazio di manovra.

Importante è spingere il blocco delle manopole il piu possibile all interno e non avere paura se sentite resistenza perche tanto non si rompe niente , quello che sentite dar resistenza è solo il cavo di acciaio che collega il regolatore flusso aria al motorino all'interno dell abitacolo.

Una volta fatto cio bisogna aiutarsi con un cacciavite piccolo e sempre tenendo in pressione il blocco clima verso linterno cercare di togliere la mascherina nera facendo pressione sulle linguette 2 in basso e 2 in alto.IMG_6778.HEIC

Dopo si rimette in sede il blocco come nella foto  e si inizia prima a togliere le manopole poi la mascherina trasparente facendo attenzione che è delicata .

IMG_6778.HEIC

E infine eccoci arrivate alle famose lampadine  ....

PS cambiatele sempre tutte e due gia che ci siete ...

291DCFA3-AA0A-43E8-A22D-881F6526F57B.JPG

B6EF64BA-BCF2-41F7-B8B8-34E743E3E076.JPG

96FDAAF1-73D2-42C4-9D62-35C60EC630F3.JPG

• 4 years later...

Buongiorno a tutti,  nella mia MINI r52 anno 2004 non funziona più la retroilluminazione delle tre manopole dell'impianto di climatizzazione. Qualcuno di voi ha mai avutoo stesso problema e sa dirmi come smontare la plancia per poi riparare il guasto? Tutte le altre luci funzionano normalmente. Grazie Marco 

IMG_20231125_054140.jpg

Non sono pratico di questa versione, ma penso sia retro illuminata con delle piccole lampadine, si sarà fulminata quella dedicata a quella sezione.

Devi smontare le colonnine grigie ,poi lo stereo e poi tutto il gruppo manopole, gira il gruppo e cambi, se non ricordo male ,la singola lampadina a pisellino come quelle dell'albero di Natale ,non tirare le manopole che non vengono via

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.