Vai al contenuto

Problemi livello refrigerante e...altro...


DjPerfe

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, "resuscito" questa discussione perché purtroppo è toccato anche a me... 

Perdita del liquido refrigerante a causa di una crepa sul gruppo termostato. 

La mia officina "di fiducia" (non BMW) me lo ha sostituito con un ricambio originale.

Costo termostato 158 eur + 14 eur liquido

Costo lavori 100 eur 

Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Rieccomi con lo stesso problema a distanza da più di 1 anno. 

Sostituito gruppo termostato: 02/2017

Rabbocco liquido refrigerante: 04/2017 - il meccanico mi ha detto che era plausibile un rabbocco dato che doveva entrare bene in circolo tutto quello messo post sostituzione gruppo termostato.

Ad oggi dopo circa 6.000 km mi ritrovo con il livello del liquido leggermente sotto il MIN. Mi devo preoccupare?

Io dico, ci fosse ancora una perdita, per quanto micro non avrei ancora "tutto quel liquido" nella vaschetta....no? Oppure mi devo preoccupare? :crybaby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: vale la pena investire tempo e soldi per trovare una microperdita che in 1 anno mi ha fatto evaporare poco più di mezzo litro di liquido? A questo punto mi porto dietro una boccetta per il rabbocco e problema risolto no?

Non potrebbe essere solo un banale "rabbocco di routine"?

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: come non detto... sto continuando a rabboccare quindi c'è un'altra perdita! quello che mi fa inc***re è che poco più di un anno fa ho fatto sostituire il gruppo termostato sempre per colpa di una crepa. Comincio ad averne un po' abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema il liquido scende molto lentamente, e non ho perdite, un utente del forum mi ha suggerito di fare una sorta di bypass della vaschetta del liquido e comprare una nuova stagna... non so quanto senso abbia, io non ho ancora provato. forse il vero problema è nella guarnizione testata e il liquido che se ne va... va via da li... quindi niente ogni tot rabbocco con mezzo bicchiere di refrigerante e vivo tranquillo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo da quello che ho notato negli ultimi giorni è che il liquido scende piuttosto velocemente. Ho fatto 80km di autostrada tirando anche un po' l'auto ed ho dovuto rabboccare di 250ml. Il problema occorre solo a caldo. A questo punto nel bene o nel male mi aspetto che la perdita sia ben visibile no? Lunedì la porto in officina... speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjPerfe ha scritto:

Sentenza appena dettata: perdita dalla pompa dell'acqua. Ergo va sostituita pompa e cinghia servizi. 

Trattandosi di un'officina "di fiducia", cosa mi devo aspettare spesa?!?!?!?!? :confuso:

Se fai anche la distribuzione una volta smontata la pompa acqua sei intorno alle 600euro circa.Se fai solo pompa acqua e cinghia servizi intorno 350euro ma secondo me dovresti fare tutto una volta che tiri giú.Quindi cinghie cuscinetti pompa acqua ecc..ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DjPerfe ha scritto:

Il meccanico mi ha detto che distribuzione & C. non è necessario farla. :ph34r: Sarà la scelta giusta?

Dipende quanti km ha la tua mini se dovresti farla fra 10mila km ti conviene fare tutto se puoi.Altrimenti no vedi un pó te.Se il tuo meccanico ti ha detto che la distribuzione é in ordine meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: se entro 1 anno devi fare anche la distribuzione, perché aspettare ?
Magari dopo averla fatta decidi di vendere la MINI entro breve tempo (1 o 2 anni) e te la godi (la distribuzione) solo per pochissimo tempo.
Rifletti bene prima di iniziare 1 lavoro parziale che poi dovrai cmq fare se tieni la MINI ancora un po' di tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei andare OT, (scusate l'ignoranza) ma la R56 benzina 06/2007 dovrebbe avere la catena di distribuzione (non cinghia).

Il mio meccanico (no BNW) mi ha detto che la catena dovrebbe essere pressoché "eterna" no? 

Se parlate della cinghia dei servizi la sta cambiano in questo momento insieme alla pompa dell'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjPerfe ha scritto:

Non vorrei andare OT, (scusate l'ignoranza) ma la R56 benzina 06/2007 dovrebbe avere la catena di distribuzione (non cinghia).

Il mio meccanico (no BNW) mi ha detto che la catena dovrebbe essere pressoché "eterna" no? 

Se parlate della cinghia dei servizi la sta cambiano in questo momento insieme alla pompa dell'acqua...

Confermo che la catena è pressoché eterna (nell'ordine dei 300k Km). E' ovvio che la cinghia dei servizi vada cambiata intervenendo sulla pompa dell'acqua. Ma il termostato come sta ? So che spesso si crepa quest'ultimo e crea problemi di piccole perdite d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, DjPerfe ha scritto:

sei veggente wwleone! il termostato è stato cambiato circa 1 anno fa a causa appunto di una crepa...

Già "passato" da questa problematica nella precedente MINI R56 Cooper S  :bleh: ormai permutata con la nuova MINI F56 JCW 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DjPerfe ha scritto:

Hai ragione @Twin power turbo è che mi sono agganciato a questa discussione "molto animata" sul problema di perdite ecc... per non aprire un'altro topic. Chiedo venia... :worthy:

Divisa la discussione e spostata nella sezione corretta del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...