Vai al contenuto

Problema frizione cerco un meccanico pratico a Roma


Giuseppe 329

Messaggi raccomandati

Ciao è un bel pò che non scrivo sul forum, purtroppo la mia minella ha dei problemi, ho una cooper D R56 110000km, i sintomi sono:

-pedale frizione duro soprattutto verso il fondo corsa, a volte faccio fatica ad accenderla

-in partenza quando sollevo il pedale della frizione ed accellero "strappa", poi una volta aumentati i gira va tutto bene

un pò di difficolta nel cambio marcia soprattutto la seconda e inserimento prima e retromarcia, credo sia dovuto al pedale duro che si fa fatica a spingerlo fino in fondo

Ho sentito il meccanico dove la porto a fare i tagliandi e mi diceva che per intervenire sulla frizione/volano bisogna calare giù il motore e smontare mezza macchina. Perciò chiedo agli amici ministi di Roma se qualcuno ha fatto questo lavoro e conosce un meccanico bravo che sappia dove mettere le mani (intendo non cambiare la frizione, che sarei capace anche io, ma sapere cosa e dove smontare per arrivare a cambiare la frizione). Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche suggerimento in base ai problemi che vi ho elencato e soprattutto consigliarmi qualche meccanico, magari appazzionato di Mini in zona Roma sud.

Modificato da Giuseppe 329
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono di Roma, ma ti posso confermare che sulla Cooper D per cambiare la frizione devi tirare giù il motore, smontare i semiassi e molto altro ancora, l'anno scorso a 172.000 km mi si ruppe e sono rimasto a piedi quasi un mese.

Se ti slitta è già un segnale che è logora e andrà cambiata.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Non sono di Roma, ma ti posso confermare che sulla Cooper D per cambiare la frizione devi tirare giù il motore, smontare i semiassi e molto altro ancora, l'anno scorso a 172.000 km mi si ruppe e sono rimasto a piedi quasi un mese.

Se ti slitta è già un segnale che è logora e andrà cambiata.

Per la modica cifra di? Mi confermi che monta frizione e volano bimassa della valeo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe 329 ha scritto:

Per la modica cifra di? Mi confermi che monta frizione e volano bimassa della valeo? 

Ho speso 1500 euro in tutto, ma ho fatti altri 2 piccoli lavoretti visto che il motore era stato tirato giù.

Di serie non so che marca monti (so che il motore psa ha un po' di pezzi di origine valeo semplicemente marchiati dalla casa madre, volano e frizione io li ho montati della luk (circa 850 euro)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: il problema principale era la leva che spinge il cuscinetto sullo spingidiscco, praticamente è crepata da un lato e non faceva più pressione come doveva sullo spingidisco e le marce entravano male, disco frizione quasi consumato quindi da cambiare. Il dubbio era se sostituire anche il volano, visto che tra i problemi riscontrati c'era anche le vibrazioni in partenza e a spegnimento motore, ho deciso di sostituire anche il volano, per evitare di dover smontare un'altra volta mezza macchina tra qualche mese o anno.

confermo che il volano è un bimassa della valeo come anche la frizione

volano €650

Kit frizione €180

su internet il volano si trova anche a €400-450, ma non ho voluto rischiare e poi la macchina ormai era sul ponte smontata e non potevo perdere tempo

 

Modificato da Giuseppe 329
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...